VagaMente - Pensieri sparsi di una donna in viaggio
« Precedenti Successivi »
 

La morte e la vita

Sono morta parecchie volte nella mia vita.Credo stia diventando un'abitudine, anzi mentro scrivo, vedo profilarsiall'orizzonte un'altra morte.A quanto pare non sono capace di reincarnarmi nel modo giusto.Torno persino negli stessi posti in cui ho vissuto ma con il corpopiù vecchio e vulnerabile.Ci sono molti modi di morire, uno solo è definitivo, naturalmente.Ma prima che quello…
 

...

Saluta questo buio, come fosse un paio di misteriose scarpe nuove.E aspetta.Aspetta che i tuoi piedi ci camminino dentro, come fossero nudi e sulla sabbia fine e morbida.L'alba ti aspetterà.E illuminerà le tue ali nuove.
 

Ciò che non vediamo

Tra le persone si creano campi elettro magnetici invisibili Hanno un po' della chimica, un po' della fisica ed un po' della suggestione ancestrale della perenne ricerca di una nostra parte mancante Le forze di attrazioni sono evidenti, ma lo sono anche quelle di allontanamento Capita allora che a distanza di tempo, si riveda qualcuno…
 

Il regalo che non hai mai colto

In quel momento apparve la volpe."Buon giorno", disse la volpe."Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno."Sono qui", disse la voce, "sotto al melo….""Chi sei?" domandò il piccolo principe, " sei molto carino…""Sono la volpe", disse la volpe." Vieni a giocare con me", disse la volpe, "non sono addomesticata"."Ah! scusa ",…
 

Come fossimo stato solo vento....

http://it.youtube.com/watch?v=j9KQ1C6xFGE&feature=relatedNonostante il vento Nonostante i passi Delle notti uguali che riporteranno brividi Lungo schiene ed occhi Dilatati un poco Affaticati ancora più di prima O forse come adesso, nonostante parli spesso ad alta voce e nessuno crede a ciò che dici a quel che immagini nonostante tutto io ti ascolterò quando non parli quando non…
 

22.09.06-12.01.09

Non faceva per nulla freddo nell'autunno di due anni fa, nell'aria c'era ancora l'odore delle creme abbronzanti e delle pelli accaldate.E' freddo questo inverno. Ho visto la neve cadere come nei disegni sui libri di favole.E' caduta, fiocco dopo fiocco. Come mille pezzettini di carta strappati chissà dove e chissà quando.Alcuni fiocchi erano rossi.Sì, di…
 

Il regalo

Come accade che un'anima dalla forma perfetta di un cristallo, si frantumi in mille pezzi che tu non raccogli?Come accade che della voce che sa solo parole di miele, tu voglia ferirti per poi gettarti a terra e fingerti morto?Credo che in questo mondo accada che la bellezza sia ai più insopportabileAllora la sviliamo, la…
 

Liberamente tratto da una domenica di novembre

Hai deciso.Mi hai insegnato  nuovamente l'unica cosa che nella vita volevo dimenticare.Contare solo su di me.Hai contato.Non fino a dieci, fino al due e poi te ne sei dimenticato. E sei tornato, come niente fosse, a zero.Hai guardato?No. Guardare non è un dono, come la vista. E' allenamento, esercizio e può far male, soprattutto se…
 

Le date, i numeri e le ore

I calendari non sono uguali per tutti.Ci sono giorni che portano con sè un fardello pesante come il piombo.Ottobre è un mese che è cabala e caduta.Racchiude il giorno dei miei genitori, di quando si incontrarono e di quando si dissero sì, 34 anni fa. Il 19. Numero che amo.A ricordarlo ora, sono rimasta solo io.Ha portato con sè il…
 

Post N° 149

Il tuo nome era suono profondoEppure della tua morte ho saputo per caso, perchè hai preferito socchiudere la porta in punta di piedi. Hai spento la luce, pensando io potessi riposare meglio.Il tuo nome era vitaTi ho conosciuto quando ero poco più che ragazza e tu già donna con una passato alla deriva ma un…
 

« Precedenti Successivi »