TEMPORALE

LE NUBI,

SPAVENTATE DAI TUONI,

SCOPPIANO A PIANGERE.

 

CIO' CHE PROVO MI PARE L'INIZIO DI QUALCOSA PRIVO DI OGNI NOTO CONFINE,

LUOGHI SCONOSCIUTI DEL CORPO E DELLO SPIRITO,

UN VIAGGIO NELLO SPAZIO INESPLORATO,

VERSO LA CURVA PIU' ESTERNA DELL'UNIVERSO,

AL DI LA' DEL CAPO DEL TEMPO...

 

I PAZZI

IO LA VITA L'HO GODUTA TUTTA, A DISPETTO DI QUELLO CHE VANNO DICENDO SUL MANICOMIO.

IO LA VITA L'HO GODUTA PERCHE' MI PIACE ANCHE L'INFERNO DELLA VITA.

E LA VITA E' SPESSO UN INFERNO.

PER ME LA VITA E' STATA BELLA PERCHE' L'HO PAGATA CARA!

Alda Merini
Intervista al Corriere della Sera

 

GLI ANGELI

SONO CRESCIUTO INSEGUENDO IL MIRAGGIO DI INCARNARE I SOGNI.

ED ORA CREDO DI ESSERCI RIUSCITO.

HO FATTO DEI MIEI SOGNI LA MIA VITA ED IL MIO LAVORO.

ANNI DI SACRIFICI MI PERMETTONO OGGI DI VIVERE VICINO AI PROBLEMI, A QUEI PROBLEMI CHE MI HANNO SEMPRE INTERESSATO E TURBATO.

QUEI PROBLEMI OGGI SONO ANCHE I MIEI, IN QUANTO LA LORO SOLUZIONE RAPPRESENTA LA SFIDA QUOTIDIANA CHE DEVO ACCETTARE.

MA IL SOGNO DI DISTRIBUIRE ACCESSO ALLA SALUTE AI SEGMENTI PIU' SFAVORITI DELLE POPOLAZIONI E' DIVENTATO OGGI IL MIO LAVORO.

E IN QUEI PROBLEMI CRESCERO' I MIEI FIGLI, SPERANDO DI VEDERLI CONSAPEVOLI DEI GRANDI ORIZZONTI CHE LI CIRCONDANO E, MAGARI, VEDERLI CRESCERE INSEGUENDO SOGNI APPARENTEMENTE IRRAGGIUNGIBILI, COME HO FATTO IO.

Carlo Urbani
Medico marchigiano dell'OMS ucciso dalla SARS

 

GLI UOMINI

LA DURATA, IL DOLORE DEGLI UOMINI CONTANO POCO, IN FIN DEI CONTI, ACCANTO ALLE PASSIONI, ALLE ASSURDE FRENESIE CHE FANNO DANZARE LA STORIA SUI PENTAGRAMMI DEL TEMPO.

 

I BENEFATTORI

LA GLORIA DEL GENERALE E' QUELLA CHE SI CAPISCE IMMEDIATAMENTE, E' SQUILLANTE, E' ENORME E COSTA CARA.

UN GRANDE BENEFATTORE APPARIRA' SEMPRE, CHECCHE' SI DICA O SI FACCIA, UN PO' BANALE, DI UNA BELLEZZA UN PO' CONSUNTA, COME QUELLA DELL'ACQUA E DEL SOLE.

L'INTELLIGENZA COLLETTIVA E' UNO SFORZO SOVRUMANO.

 

PASQUETTA

immagineMEGLIO UNA GALLINA OGGI,

CHE UN UOVO...

...IERI!!!!

 

POST-ROMANTICISMO

SE CONFERISCI AL COMUNE UN ALTO SIGNIFICATO,

AL QUOTIDIANO UN ASPETTO MISTERIOSO,

AL NOTO IL PREGIO DELL'IGNOTO,

AL FINITO LA PARVENZA DELL'INFINITO,

LI "ROMANTIZZI"!

IL MONDO DEVE ESSERE "ROMANTIZZATO"!

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a www.blog.libero.it/donnamedico e saranno subito rimosse.

 

Ultime visite al Blog

lumil_0paola.89oras3angiiiiihafenelsazantomiograzianob3lin.ndokajbondicamillaBELLINA76cosimo.sternativoSerena.C82henetheiddeggerkika77c
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: marylena76
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: AN
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Creato da: marylena76 il 10/03/2007
piacevoli conversazioni

 

 
« ORGANI GENITALI...QUESTI...Paradisi terrestri »

Organi genitali femminili 

Post n°6 pubblicato il 19 Marzo 2007 da marylena76
 
Foto di marylena76

Come promesso, ecco qui le prime nozioni di anatomia…femminile questa volta!
Possono rimanere delle informazioni fini a se stesse o – perché  no? – la scoperta dell’anatomia applicata…
A presto


L’apparato genitale femminile è formato da organi interni ed esterni; gli organi interni, posti nella parte bassa del bacino, sono le ovaie, le tube uterine, l’utero e la vagina. Gli organi genitali esterni, posti davanti e sotto l’arcata pubica, sono il monte del pube, le grandi e le piccole labbra, il clitoride, il vestibolo della vagina, il bulbo del vestibolo e  le ghiandole vestibolari maggiori; la vulva è l’insieme di queste parti.
Il monte del pube è una rilevatezza arrotondata davanti alla sinfisi pubica, costituita da una massa di tessuto adiposo sottocutaneo. All’inizio della pubertà tale parte di cute si copre di robusti peli in un’area che di norma presenta un limite superiore quasi orizzontale (nel maschio, il limite superiore è simile; la sua apparente estensione in alto verso l’ombelico è in realtà data da peli comuni).
Le grandi labbra sono due pieghe cutanee prominenti longitudinali, con una faccia esterna, coperta da peli crespi ed una faccia interna, rosea e liscia. Fra le due facce è interposta una notevole quantità di tessuto lasso e di tessuto adiposo, misti a fascetti di cellule muscolari lisce, vasi, nervi e ghiandole. Sono più spesse anteriormente, dove formano, incontrandosi, la commessura anteriore. Posteriormente non si congiungono, ma sembrano perdersi nella pelle circostante, terminando vicine e quasi parallele l’una all’altra.
Le piccole labbra sono due piccole pieghe cutanee, prive di grasso, poste tra le grandi labbra: si estendono dal clitoride obliquamente verso il basso, lateralmente ed indietro per 4 cm circa ai due lati dell’orifizio vaginale. Nella vergina, le estremità posteriori sono congiunte da una piega cutanea, il frenulo delle piccole labbra. Anteriormente si organizzano in lamine che formano sia il prepuzio, sporgente sul glande del clitoride, sia il frenulo del clitoride.
Le piccole labbra costituiscono una fessura, chiamata vestibolo, in cui si aprono gli orifizi vaginale ed uretrale.
Il clitoride è una formazione erettile, ubicata posteriormente alla commessura anteriore e parzialmente racchiuso tra le estremità anteriori delle piccole labbra. In vari dettagli corrisponde ad una versione ridotta del pene: ha un corpo, formato da due corpi cavernosi, costituiti da tessuto erettile ed un glande, piccolo tubercolo arrotondato , composto anch’esso da tessuto erettile e provvisto di elevata sensibilità, importante nella risposta sessuale.
L’orifizio vaginale è una fessura situata sotto e dietro l’orifizio uretrale; come ogni altra parte della vagina, può distendersi notevolmente durante il parto ed, in minor misura, durante il coito.
L’imene della vagina è una sottile piega sita presso l’orifizio vaginale; varia molto di forma e dimensioni, può mancare o formare un imene completo imperforato. Viene lacerato al primo atto sessuale e non se ne conosce la funzione.
L’orifizio uretrale esterno è situato dietro e sotto il glande del clitoride e davanti all’orifizio vaginale.
I bulbi del vestibolo sono omologhi del bulbo del pene e del corpo spugnoso del maschio. Sono due masse allungate di tessuto erettile, ai lati dell’orifizio vaginale, con le estremità anteriori unite tra loro e congiunte con il glande tramite due bande sottili di tessuto erettile.
Le ghiandole vestibolari maggiori, omologhe delle ghiandole bulbo-uretrali del maschio, sono due corpiccioli rotondi od ellissoidali, posti ai lati  dell’orifizio vaginale, in contatto con le estremità posteriori dei bulbi del vestibolo.
La vagina, organo femminile della copula, è un canale fibromuscolare (enormemente distendibile), che si estende dal vestibolo (fessura compresa tra le piccole labbra) fino all’utero; è compresa tra la vescica e l’uretra anteriormente e il retto ed il canale anale posteriormente. E’ inclinata verso l’alto e l’indietro, misura circa 7,5 cm di lunghezza lungo la parete anteriore e 9 cm lungo quella posteriore; aumenta gradatamente di ampiezza procedendo dal basso verso l’alto. Sfocia all’interno dell’utero.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

... bisogna sempre guardare oltre...

non fermare mai lo sguardo su cosa hai di fronte, ma guardare oltre...          

cercare nuovi orizzonti, pensare che ci sarà un dopo...    

anche quando il nuovo ti sembra così bello, c'è sempre qualcos'altro che ti aspetta, che sarà ancora più bello...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963