Creato da letsleep il 18/08/2011
riservato a chi soffre di insonnia cronica da più di 3 anni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

sil66viowowdgl11zeusromasignore.danilolisbona7pimpolina0DyingTearsvito1940bachatera79narciso_lcmarnica2012adelbianco52nebbia.1985simomartinividmik
 

Ultimi commenti

Carissimo, anch'io soffro d'insonnia cronica...
Inviato da: alessio
il 19/08/2011 alle 09:43
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« comunque a volte è dura ...

un valido aiuto : il Training Autogeno

Post n°5 pubblicato il 26 Agosto 2011 da letsleep
 
Foto di letsleep

Oggi vorrei darVi un consiglio prezioso , suggerirvi un valido aiuto per uscire dall'insonnia o comunque dall'ansia e soprattutto un ottimo strumento per acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo. Sto parlando del Training Autogeno.

Non mi mettero qui a spiegarVi la tecnica del T.A. (digitate Training Autogeno su google e lo trovate) voglio solo condividere qualche considerazione.

 

Per prima cosa la mia esperienza: purtroppo fino ad ora non ho avuto la costanza, la perseveranza per approfondire questa tecnica e quindi non posso dire di averne tratto giovamento. Quello che però posso testimoniare è che conosco le tecniche di base e con queste, quando mi ci metto, riesco a raggiungere un livello di rilassamente profondo molto piacevole.

In estrema sintesi con il training autogeno potete raggiungere dei livelli di rilassamento profondo che potete sfruttare solo per ricaricarVi un po', oppure, meglio sarebbe se lo usaste per fare un po' di analisi della vostra situazione e magari cercare di autosuggestionarVi positivamente (ripetendo delle specie di "mantra" : io sono sereno, io dormo tranquillo, io sono positivo .....)

Insomma se usato con perseveranza può diventare uno strumento molto potente.

Però insisto nel dire che servono almeno due ingredienti (oltre ovviamente al tempo e alle condizioni ambientali giuste per farlo)

-pazienza all'inizio per imparare le tecniche (molto semplici , ma ci vuole concentrazione e pazienza per applicarle)

-tanta perseveranza (quella che non ho avuto io fino ad oggi) per mantenere e rinforzare (almeno 3 volte a settimana) la profondità degli effetti.

Provalo !!!

 

ciao!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963