pioggia che scroscia - voglia di pioggia
« Precedenti Successivi »
 

forse mi ripeto?

Qualcuno credeva di essere comunista e forse era qualcos’altro.  Qualcuno era comunista perché pensava di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri. Qualcuno era comunista perché aveva bisogno di una spinta verso qualcosa di nuovo, perché era disposto a cambiare ogni giorno, perché sentiva la necessità di una morale diversa,…
 

cippalippa

Una volta si era famosi perche' si era speciali, adesso si e' speciali perche si e' famosi...la sindrome del viceversa.
 

io vorrei

Vorrei affondare negli occhi di una sconosciuta, magari sfiorata per caso in un passaggio al bar. Quel incrociarsi di sguardi che in un istante rivela la mancanza o la disponibilita’ a “trattare”, a mettere in gioco l’inizio, i primi cinque minuti, quelli che decideranno se la storia puo’ andare o se e’ meglio troncare velocemente.O…
 

dove?????

Sta nel fondo dei tuoi occhi, sulla punta delle labbra, sta nel corpo risvegliato, nella fine del peccatoNella curva dei tuoi fianchi, nel calore del tuo seno, nel profondo del tuo ventre, nell'attendere il mattinoSta nel sogno realizzato, nella gioia e nella rabbia, nel distruggere la gabbia, sta nell'immaginazione, nella musica sull'erba, nei momenti di…
 

UN SOFFIO CALDO

PER TE..........CIAO PIOGGIA
 

tempo nuovo

Noi abbiamo cominciato molti anni fa a rinominare le parole da capo per restituire loro il senso, ricordate? Oggi e’ passata  molta acqua sotto i nostri ponti . Un poco ce ne siamo dimenticati, un poco siamo stati sopraffatti dalla vita. Adesso molti  ragazzi ci stanno riprovando. Hanno ripreso in mano le parole i numeri…
 

buon natale

Desiderare e' diventato difficile come scopare. La nostra e' la civilta' dei desideri precotti e distribuiti porta a porta. L'unico desiderio che realizzano sono i soldi. Soldi per chi vende desideri, non per te.Tu li spendi tutti in desideri confezionati. Ma in quei pacchi non c'e' mai il regalo che desideravi, il tuo desiderio vero…
 

come potro' dire a mia madre che ho paura?

Ho licenziato DioGettato via un amorePer costruirmi il vuotoNell’anima e nel cuore Chi mi riparlera’Di domani luminosiDove i muti canteranno E taceranno i noiosi Perche’ non hanno fatto Delle grandi pattumierePer i giorni gia’ usatiPer questa ed altre sere E soprattutto chiE perche’ mi ha messo al mondoDove vivo la mia morteCon un anticipo tremendo? Quando scadra’ l’affitto Di…
 

era ora

Siamo alla “frutta”, anzi…sono.Finalmente, forse, si sono creati i presupposti per la fine del “nano”. Non speravo, veramente, di riuscire a vedere in vita la fine del “berlusconismo”, eppure, incrociando le dita, sara’ cosi’.Vorrei tanto si aprisse una stagione nuova, con una bella ventata di aria fresca, una classe dirigente di questo paese in grado…
 

gli scemi tornano

Gli scemi tornano… Gia’, e’ veramente un sacco di tempo che non scrivo qui, o perlomeno non in maniera  decisa e riflessiva.Non lo so, forse scrivo qui quando mi sento solo, e quindi, quando ci sentiamo soli. Oppure quando abbiamo delle cose da raccontare e nessuno tra la gente che frequentiamo normalmente le vuole ascoltare o…
 

« Precedenti Successivi »