Pasqua immagine

Pasqua immagine

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Calcio: Fifa annuncia sl...

Musica: giovedi' a Roma Cristicchi e l'Orchestraccia per il diritto alla cittadinanza

Post n°6 pubblicato il 30 Maggio 2012 da dasiboor
 
Tag: italia

Roma, 29 mag. (Adnkronos) - Musica in piazza San Silvestro, a Roma, giovedi' 31 maggio dalle ore 17 alle ore 22, per dire tutti insieme ''Chi nasce nasce qui, e' di qui''. Simone Cristicchi, l'Orchestraccia, Awa Ly, Amir, Emilio Stella, Sandro Joyeux si alterneranno sul palco per promuovere, attraverso la loro musica, l'appello promosso da David Sasso'li, capodelegazione Pd al Parlamento Europeo, e il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio, con il sostegno del comitato promotore della campagna ''L'Italia sono anch'io'' e l'adesione di Cultura Democratica, Rete Nuovi Italiani Pd e Natura Sacra, per l'approvazione di una direttiva europea che inviti gli stati Ue a legiferare in materia di cittadinanza nel senso di una estensione dello ius soli.

Un'occasione per ritornare in piazza con la buona musica, e con artisti che da sempre si sono distinti per il loro personale impegno, e che in molti casi sono i diretti rappresentanti di quella "seconda generazione", figlia di immigrati regolari e cresciuta nel nostro paese che e', a tutti gli effetti, anche il loro. E' il caso di Amir, figlio di un immigrato egiziano ma nato e cresciuto a Roma, che aprira' la manifestazione del 31. Dopo di lui, tra gli altri, Sandro Joyeux, chansonnier francese di origini nordafricane e anche la bravissima cantante di origine senegalese Awa Ly. A condurre lo spettacolo sara' la giornalista di origini israeliane, Iman Sabbah, conduttrice di Rainews24.

A chiudere la manifestazione spazio a Simone Cristicchi e alla vivacissima Orchestraccia, per invitare a firmare in tanti l'appello "Chi nasce qui, e' di qui", cui hanno gia' aderito, tra gli altri, anche da Romano Prodi, Rita Levi Montalcini, Nicola Piovani, Andrea Camilleri, Roberto Saviano, Stefano Rodota'.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dasiboor
Data di creazione: 30/05/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseSophie_Augustinedasiboor
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963