dotcomcaserta

Commercialisti Calcio Caserta

 

AREA PERSONALE

 

RISULTATI "GIRONE A" (ANDATA)

1a giornata
NOLA -
CASERTA 3-0
LATINA - TORRE 5-1
ROMA - AVEZZANO 3-2

2a giornata
TORRE - ROMA 2-5
AVEZZANO - LATINA 4-1
NOLA - NAPOLI 7-4

3a giornata
CASERTA 
- ROMA 1-2
NAPOLI - AVEZZANO 2-3
LATINA - NOLA 2-2

4a giornata
AVEZZANO -
CASERTA
1-1
NAPOLI - TORRE 1-4
ROMA - LATINA 4-4

5a giornata
CASERTA
- NAPOLI 3-1
TORRE - AVEZZANO 2-2
ROMA - NOLA 6-0

6a giornata
NAPOLI - ROMA 1-3
LATINA -
CASERTA
6-0
NOLA - TORRE 5-4

7a giornata
AVEZZANO - NOLA 5-3
TORRE -
CASERTA
0-3 a tav.
NAPOLI - LATINA 1-4

 

RISULTATI "GIRONE A" (RITORNO)

1a giornata (ritorno)
TORRE A. - LATINA 3-7
CASERTA
- NOLA 2-1
AVEZZANO - ROMA 0-5

2a giornata (ritorno)
ROMA - TORRE A. 7-0
NAPOLI - NOLA 3-6
LATINA - AVEZZANO 2-1

3a giornata (ritorno)
ROMA -
CASERTA 5-3
AVEZZANO - NAPOLI 3-0 a tav.
NOLA - LATINA 4-3

4a giornata (ritorno)
CASERTA - AVEZZANO 0-2
TORRE A. - NAPOLI 3-1
LATINA - ROMA 1-2

5a giornata (ritorno)
NAPOLI -
CASERTA 3-4
AVEZZANO - TORRE A. 4-1
NOLA - ROMA 2-1

6a giornata (ritorno)
CASERTA - LATINA 4-4
TORRE A. - NOLA 3-4
ROMA - NAPOLI
 

CLASSIFICA "GIRONE A"

squadrepuntigiocate
1ROMA28
11
2NOLA
22
11
3AVEZZANO20
11
4LATINA18
11
5CASERTA14
11
6TORRE7
11
7NAPOLI0
10
 

PROSSIMO ALLENAMENTO

MERCOLEDI' 12 MARZO
h.13.00
campo TALAMONTI
di CASERTA

 

PROSSIMO TURNO

NOLA - AVEZZANO
merc. 04/06

CASERTA - TORRE A.
merc. 04/06

LATINA - NAPOLI
merc. 04/06
 

FACEBOOK

 
 

 

CASERTA - NOLA 2-1 (LA VITTORIA)

Post n°4 pubblicato il 11 Marzo 2008 da dotcomcaserta
 

Stesso giorno, stesso risultato! Roma-Real Madrid 2-1 Caserta-Nola 2-1 Policola come De Rossi, Del Monaco come Perrotta, Negro come Vucinic, Verde come Mancini... e così via. La più grande soddisfazione di questo campionato si è realizzata il pomeriggio del 5 marzo alle ore 16.30 al triplice fischio finale dell'arbitro, quando le nostre braccia si alzano al cielo e i nostri urli sfondano i timpani di San Prisco. Battere Nola è stato come vincere il campionato. I nostri eterni rivali, amareggiati...vanno via con la coda tra le gambe. Ma tutto è iniziato negli spogliatoi. Del Monaco cede la fascia di capitano a Trocchia che subito si riempe di responsabilità, caricando la squadra, giocatore per giocatore.

Ancora orfani del mister D'Orso, il veterano Angelo Del Monaco si trasforma in allenatore e schiera la formazione. Pisanti, Santagata, Duranti, Petrillo, Di Sarno, Verde, Del Monaco, Policola, De Angelis, Negro, Trocchia. Un 11 titolare inedito: Santagata spostato sulla destra, con Duranti e Petrillo centrali e Di Sarno sulla sinistra. Centrocampo usuale con la mossa a sorpresa (centrata in pieno) di Verde sulla fascia destra che non ha fatto rimpiangere nè Gentile, nè Gogliettino e per finire la coppia Trocchia-Negro Al fischio d'inizio subito sale la concentrazione e si nota la voglia di mostrare i denti e le armi da parte di tutti i nostri giocatori. Nei volti dei colleghi di Nola si nota una certa preoccupazione, ci temono (e fanno bene)! Del Monaco e Policola piano piano, ma in fretta, diventano i padroni assoluti del centrocampo con Trocchia che, indietreggiato un po', serve spesso sulla fascia l'ottimo Eurostar-Verde (il cognome non il colore). Negro servito dai compagni, si trova quasi sempre in fuorigioco, tanto che le telecamere di SKY a fine partita segnano sui loro monitor 50 fuorigioco per Caserta.

Il gol è nell'aria. Ottimo passaggio filtrante di Trocchia per Negro che si defila sulla destra e rifila un bolide al portiere del Nola, la palla si ferma sulla linea ma viene insaccata definitivamente da Verde: 1-0, anche se la paternità del goal è tutta del nostro bomber Negro.

Giochiamo bene, senza paura e spezzando il ritmo ai nolani.
Del Monaco ha inventato la corsia di destra, nuova di zecca, l’accoppiata Santagata – Verde non fa rimpiangere le precedenti linee. Scelta vincente, visto che per tutto il primo tempo i passaggi di Trocchia e Del Monaco a Verde sembrano dare i loro frutti con numerose occasioni da gol, mentre lo spostamento di Santagata a destra, fa non solo deragliare i treni del Nola, ma fa anche vedere il buon Enzo impostare qualcosina.

E a proposito di coppie, se la cavano egregiamente anche i due difensori centrali Duranti-Petrillo.

Peccato per il gol annullato a 10 minuti dalla fine del primo tempo, ma anche Nola si è vista annullare un goal per un evidente fuorigioco.

Ci crediamo. Abbiamo qualcosa in sospeso con il Nola, dobbiamo vincere.

Secondo Tempo, primi minuti ma la testa è ancora negli spogliatoi. Corner del Nola e Di Sarno insacca il secondo autogol della nostra stagione. 1-1 doccia fredda, ma stavolta non è colpa del custode che non ha acceso la caldaia.

Non ci perdiamo d’animo, vogliamo la vittoria a tutti i costi. Dalla panchina arrivano urla di incoraggiamento, Gentile in primis sembra Trapattoni quando urlava ai suoi, Della Gala e Tumino incoraggiano e spronano tutti, mentre Junihno-Porfidia è pronto per entrare. Sul campo tutti concentrati.

Policola come Romano nel Napoli di Maradona, fa un gran lavoro oscuro, Trocchia, superlativo, sembra aver ritrovato la forma migliore (quella degli anni 90), i suoi passaggi per Verde e Negro mandano in tilt la difesa del Nola, tanto che gli estremi difensori sono sempre più costretti a salire e a lasciare in fuorigioco l’attacco casertano.

Il goal è sempre più vicino. Del Monaco, a coronamento di una gara perfetta, sotto il profilo tecnico-tattico (come direbbe Capello), scatta sul filo del fuorigioco e insacca alla destra del portiere. 2-1.

I bianconeri del Nola, non ci stanno e attaccano senza farsi intimidire e usando a volte anche le maniere forti. Di Sarno è un mastino su Prisco. Pisanti-Garella salva su un tiro ravvicinato del capitano del Nola e in un’altra serie di occasioni mostra di non perdere la concentrazione e i suoi buoni progressi (permettetemi la terza persona singolare e qualche elogio).

Nola finisce in attacco, ma è un assalto col freno a mano tirato. Una serie di cambi, una punizione al limite dell’area nei minuti di recupero, una doppia espulsione… niente fa cambiare il risultato. I tre punti sono già in tasca.

Tutti felici ed esaltati, 7 punti in classifica non li avevamo mai visti e se si vince il ricorso…. Chissà!!

Il giorno dopo sulla gazzetta dello sport escono le pagelle: Undici 8 più le riserve subentrate in partita. La testa è gia alla prossima partita con la Roma, ma anche al rebus dell’allenatore: quattro sembrano un po' troppi!!!

 
 
 

LATINA - CASERTA (*) - 0

Post n°3 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da dotcomcaserta

L'asterisco... chi era costui? Sto per scrivere il titolo di questo messaggio, quando mi assale un senso di tristezza nel digitare il risultato finale della nostra partita a Latina. IDEA!! Perchè non usare quel metodo che usano spesso le pubblicità? Il metodo di rimandare ad una piccola postilla in basso o nei più disparati angoli il contenuto reale del messaggio. Perchè NO? Forse fa meno male!!

Eppure tutto ha avuto inizio mercoledì 6 febbraio alle h.11.00 fuori il casello autostradale di CASERTA-NORD: 4 auto, 13 giocatori, il mister Franco.

Dopo varie discussioni e dopo aver aspettato l'ultimo giocatore (il super ritardatario Policola) si parte alle 12.00.

Dopo l'ennesima telefonata di Giovanni Gentile, si decide di fermarci all'autogrill Casilina-OVEST. Ma è proprio qui che finiscono le nostre speranze di portare a casa almeno un punticino. Ma perchè? Cosa succede? Infortuni? NO!! Semplicemente un piatto di pasta!! Sì, il vero colpevole è lui! Tutti mangiano un panino, ma 2 giocatori preferiscono le penne ai 4 formaggi!! CHI SONO? Guardate la foto.

Arriviamo a Latina. Campo pesante e inzuppato d'acqua. Veloce riscaldamento (!!!) e subito in campo con la seguente formazione: PISANTI, MASTROIANNI, DURANTI, SANTAGATA, DI SARNO, GENTILE, DEL MONACO, POLICOLA, DE ANGELIS, NEGRO, TROCCHIA.

Inizia la partita e dopo un'occassione sprecata da Trocchia in avanti, inizia la saga degli infortuni. Dopo 3 minuti il bomber Trocchia si stira e dopo 5 minuti Gentile abbandona. Entrano Lasco e De Felice. La squadra non c'è, resistiamo soli 25 minuti, poi si apre il sipario sulla goleada del Latina. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 4-0, la ripresa inizia con una serie di cambi da parte del LATINA che manda in campo le seconde linee. Nonostante ciò, ne subiamo altri 2.

Goal impossibili, difesa in bambola, attacco inesistente, i commercialisti di Caserta tutti assenti. Forse oggi era meglio un appuntamento all'Agenzia dell'Entrate. Più che una sconfitta sembra una resa. Del Monaco e Policola sono troppo soli, gli esterni non vanno e le punte non esistono. Sono mancati gli uomini chiave... è mancata la squadra, il gioco e la convinzione, tutti elementi che si sono visti nelle partite contro Napoli e Avezzano.

La maledizione della nostra bestia nera, il Latina, continua, dopo gli otto gol della scorsa stagione, ne arrivano 6 oggi. Gol che fanno riflettere, che servono solo a far un po' di mente locale sulla cause della sconfitta. Due settimane per riprendersi psicologicamente e per recuperare gli infortunati saranno sufficienti?

Notizie dall'infermeria: TROCCHIA= stiramento, tempo previsto di recupero 2 settimane. GOGLIETTINO= operato al menisco venerdì scorso; ritorno in campo tra un mese. GENTILE= risentimento muscolare; 1 settimana. PEZZULLO= strappo muscolare; 1 mese di stop.

Come sempre un applauso a tutti.

Saluti

Sandro

(*)=6

 
 
 

Caserta-Napoli 3-1

Post n°2 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da dotcomcaserta
 

Dopo l'enorme successo riscosso con il diario della trasferta di Avezzano, rieccomi a scrivere le sensazioni e le emozioni sulla nostra seconda partita in casa del campionato.


La puntualità è tipica dei commercialisti (!!!) e alle 13.00 davanti lo stadio di San Prisco ci sono quasi tutti; manca il neo acquisto Duranti, il bomber Trocchia, il paziente (in senso che ha molto pazienza) Pavone e il cassiere Tumino.
Qualcuno sfoglia la Gazzetta dello Sport e tra le probabili formazioni si legge l'assenza del capitano Santagata (a letto con la febbre) e dell'eterno infortunato Gogliettino che volerà in settimana ad Anversa per essere operato al menisco dal prof. Martens.
A dir la verità la concentrazione sembra bassa, forse perchè dobbiamo incontrare la cenerentola del campionato, ma noi li distanziamo solo di un punto in classifica e questo forse ce lo siamo dimenticati.

Lo spogliatoio sembra un autogrill all'ora di pranzo, borse a terra, colleghi che si spogliano nel bagno, bottiglie d'acqua, cremine varie sulle cosce e profumini che volano nell'aire, non manca nulla... nemmeno le solite piccole polemiche tra Del Monaco e Lasco.
La concentrazione sale un po' e il mister annuncia la formazione, un 4-4-2 che ricorda la partita contro l'Avezzano:
PISANTI, PEZZULLO, PETRILLO, DURANTI, DI SARNO, GENTILE, POLICOLA, DEL MONACO, DE ANGELIS, NEGRO, TROCCHIA.

14.30 si inizia.
Prima fase di interdizione, noi spingiamo, Napoli non sembra molto forte.
Trocchia di testa e poi di piatto, manda due volte fuori la palla, non centrando lo specchio.
Napoli si affaccia timidamente in attacco e colpisce una traversa, ma nulla di che, il tasso tecnico dei napoletani è certamente inferiore e se non fosse per il campo di gioco che lascia molto a desiderare e per un pizzico di convinzione in più che manca, il primo tempo si potrebbe chiudere diversamente dalllo 0-0.

Altra musica nel secondo round. Entra il pezzo riempipista della serata, la squadra è più convinta e il bomber TROCCHIA si sblocca. Cross dalla sinistra di Negro e l'attaccante caivanese la piazza alla destra del portiere.

Che beffa per i napoletani e pensare che ce l'hanno dato in prestito senza nemmeno farlo giocare. E come Baggio contro la Fiorentina, Antonio non esulta nemmeno dopo il gol contro la squadra del suo ordine di appartenenza.

Napoli regala una bella fetta di campo, fa fatica a recuperare palloni al centro e noi ne approfittiamo alla grande. Del Monaco col suo solito tiro, potente da fuori area, la piazza nel sette e si va sul 2-0.

Policola filtra sempre di più e aiuta spesso i compagni, de Angelis contiene sulla sinistra e Gentile vola sulla fascia destra come i vecchi tempi (quali?). La difesa di Petrillo e Duranti (al centro) e Di Sarno e Pezzullo (esterni) fa la sua figura, chiude i tiri e i varchi ai napoletani e si conferma la migliore del nostro girone con soli 7 gol subiti in 4 partite.
15 minuti alla fine e anche il bomber NEGRO si sblocca. Passaggio del neo-entrato (e ritrovato) Lasco a Del Monaco che con un preciso assist lancia la sfera ad Aldo che realizza un bellissimo gol di potenza, mirato, centrato, voluto, a coronamento di un'ottima prestazione in attacco, dove ha svolto un lavoro prezioso per creare spazi agli inserimenti dei compagni: alla faccia di chi lo accusa di essere il "solito" centravanti egoista.

Ultimi 10 minuti. Perdiamo la concentrazione ed io sono il primo a lasciarmela alle spalle. Gol dei napoletani su un cross assurdo di mia facile presa: sto ancora pensando che cavolo stavo pensando!

La panchina reclama qualche sostituzione (giustamente) e i cambi fioccano. Dopo Lasco, entrano De Felice e Verde. Spazio quasi per tutti. Triplice fischio, 3-1 finale e tutti sotto la doccia, sazi e pieni e con tre punti in più in classifica. Urla di gioia nello spogliatoio. Telefona il capitano e Massimo Di Sarno gli dedica la vittoria.

Mercoledì prossimo ci aspetta la trasferta a Latina e lunedì l'allenamento.

Un applauso, come sempre, a tutti.. è cosa buona giusta.

Un grazie a Nicola De Felice per aver scattato queste splendide foto.

saluti

Sandro

 
 
 

Avezzano - Caserta 1-1

Post n°1 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da dotcomcaserta
 

Sono le h. 22.25, ho fatto addormentare mio figlio e mia moglie e' di la' che guarda la TV. Ho appena finito di scaricare le foto sul mio pc di casa e penso ancora alla trasferta di ieri. Che bello! ma perchè non condividere con i miei compagni di avventura questi bellissimi momenti?

Idea!!!
Creo un blog? Ma si'! Va tanto di moda e poi chi se ne frega, ora li fanno anche (per) i cani.

Eccomi qui, mi ritrovo a scrivere queste poche parole per immortalare il bello e il brutto di questa nostra partecipazione al 3° campionato di calcio dei dottori commercialsti.

Dopo 2 sconfitte consecutive, agguantiamo il primo punticino della stagione. Ma come in una macchina del tempo, torniamo indietro di qualche ora.

Mercoledì 9 gennaio, appuntamento al Pinto alle 10.30.


h.10.45: solo 5 giocatori presenti. Telefonate varie... si fanno le 11. Si parte per la prima tappa... Casello CasertaNord.

h.11.30 - Dopo le prime indescrizioni sulla formazione titolare (Francesco butta l'occhio sul foglietto del mister), si parte. Le auto sono 3, stracolme di giocatori e di adrenalina.

Nella mia Multijet ho "l'attacco" della partita: Negro e Trocchia, in più il terzino destro fluidificante (non lo è, ma mi piace sta parola) Francesco. Poi c'è la Scenic di de Angelis con Tumino-Policola-Pavone-De Felice e la Touran di Gentile con il mister, Petrillo-Del Monaco-Mastroianni. Partiti a parte per motivi di lavoro, de Lucia e Pezzullo.

h.12..30 prima fermata ad un bar ristoro dopo Cassino, per mangiare un panino (fa pure rima). La carovana è unita, le auto sono una dietro l'altra come una colonna di mezzi militari. La neve sulle cime ci circonda, le gallerie aumentano... ci siamo... ecco Avezzano.

h.13.30 - si arriva al campo e come giocatori professionisti di serie A, testiamo il terreno di gioco, ci mancano solo i fischi della Curva locale.

Sale la concentrazione e il clima inizia a diventare serio.

Si va nello spogliatoio, il mister annuncia la formazione:

4-4-2 (anche se a me sembra un 4-4-1-1)

Pisanti, Pezzullo, Santagata (pausa), Petrillo, Di Sarno, Gentile (pausa), Policola, Del Monaco, De Angelis (pausa), Trocchia, Negro.

Negli spogliatoi, Del Monaco, coerente con le sue decisioni, cede la fascia di Capitano a Baresi-Santagata.

Entriamo in campo e subito notiamo l'assenza del Bomber d'annata Antonio Martorella, quello che ci segnò 5 o 6 gol nella partita di andata della passata stagione. Su questo collega di Avezzano se ne sono dette mille e una, addirittura qualcuno diceva che ha vinto la Champions nella Juve di Lippi del 96. Ma la verità è questa: Martorella ha giocato in serie A nel Pescara e ha addirittura bucato la rete di Peruzzi nel famoso 5-1 del Pescara (gia' retrocesso) sulla Juve nel 1993 (http://www.youtube.com/watch?v=BljSxRbt_Pk) poi ha giocato in serie B e nella Spal in C1, per poi chiudere nel San Marino e nella squadra disoccupati Equipe Romagna. Ce l'avevo anche nel Fantacalcio.

Passiamo alla partita.

h.14.30 - calcio d'inizio e minuto di raccoglimento per la scomparsa prematura di un collega dell'Avezzano.

Giochiamo bene, la palla gira, il mister si sente e Aldo Negro sbaglia il suo solito gol sotto porta.

Fine primo tempo 0-0, ma forse meritavamo il vantaggio. Tutti a prendere un tè caldo (ma chi l'ha visto?).
Negli spogliatoi il mister ne ha per tutti. Che carisma!

Secondo tempo, il fiato cala e le gambe cedono, esce Trocchia entra De Felice, dopo qualche minuto esce un instancabile Policola ed entra Pavone. Cambi per far entrare forze fresche o per puntare allo 0-0?

88' minuto, Avezzano spinge, noi siamo sfiniti. Cross dalla sinistra di Morgante dell'Avezzano, il neo-capitano Santagata va in scivolata per metterla fuori, ma prende la palla di striscio che come per magia "crea" un pallonetto che si infila lentamente nella mia porta.
Avezzano 1 - Caserta 0.

3 minuti di recupero, lo sconforto ci assale e l'amaro in bocca inizia a farsi sentire, come il freddo che già entra nelle ossa.
1 minuto al termine, punizione sulla sinistra per noi, batte Del Monaco, mischia in area, Santagata. di testa e Petrillo insacca di schiena o di natica!!! PAREGGIO

Palla a centro, 30 secondi e l'arbitro fischia la fine.

Applausi e complimenti a tutti, ma soprattutto a chi ha fatto oltre 300 km (andata e ritorno) per incoraggiare i compagni dalla panchina...senza giocare.

Si ritorna a casa e sulla strada, verso Sora, ci aspetta il panino con porchetta, provola e carciofini.

A presto.

Sandro

Un grazie particolare a Ernesto Tumino per aver immortalato questa giornata con queste splendide fotografie.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dotcomcaserta
Data di creazione: 10/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:59
 
a questo punto puoi anche confessare che eri tu...
Inviato da: Anonimo
il 11/01/2008 alle 19:15
 
Finalmente è "USCITO" fuori il vero PISANTI,...
Inviato da: Anonimo
il 11/01/2008 alle 18:08
 
Sandro sei grande. La tua creatività mi lascia sempre...
Inviato da: Anonimo
il 11/01/2008 alle 17:57
 
Grande...
Inviato da: Anonimo
il 11/01/2008 alle 16:11
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aldo_negropasqualemianominarenzidotcomcasertaf.sammariastudiorgrtidesidamianotommasilegale35DSC_COSTRUZIONI_SRLbelmoro19680leopolda0tabacco.e.miele
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963