CONTATTA L'AUTORE
|
Nickname: lesfleur
|
|
|
|
Età: 59 Prov: NA |
AREA PERSONALE
BLOG DEL GIORNO
Blog del giorno
In evidenza
Dipingono utilizzando come pennello alcune parti del corpo dal sedere al seno, dalla lingua al... Guardali tutti!
![]()
MENU
ULTIMI COMMENTI
TAG
I MIEI BLOG AMICI
Questo è un blog personale e viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo Weblog rappresentano il punto di vista dell'autore.Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.
COME ABBIAMO FATTO DA PICCOLI?
I MIEI LIBRI
Il vecchio e il mare
"Sentì il ferro conficcarsi e vi si appoggiò sopra
e lo immerse più profondamente
e poi lo spinse con tutto il peso del suo corpo.
Allora il pesce torno in vita,
recando in sè la sua morte,
e si librò alto fuori dall'acqua
mostrando tutta la sua grande lunghezza
e larghezza
e tutta la sua forza e bellezza.
Parve restare sospeso nell'aria
sul vecchio nella barca.
Poi precipitò in acqua in un crollo
che coprì di spuma il vecchio e tutta la barca"
("Il vecchio e il mare"_Ernest Hemingway)
PARADISO...NON POTEVI ATTENDERE?
Napoli è in ogni sketch,in ogni film di Massimo.
E' come un filo conduttore che attraversa tutta la sua produzione.
Napoli,come disse l'attore stesso in una intervista,era parte di sè stesso.
Anche quando non compariva,c'era.
Ma non come realtà specifica,come fenomeno particolare,piuttosto come frammento di una realtà di più ampio respiro che varca i confini regionali.
E' lo specchio dello smarrimento esistenziale,del crollo delle ideologie,delle sopraffazioni,delle ingiustizie,di una inaccettabile rassegnazione,che appartengono al vissuto di tutti,non solo dei napoletani.
I personaggi che interpreta parlano napoletano ma,secondo l'attore,avrebbero potuto parlare qualsiasi altro dialetto.
D'altra parte,Troisi era di Napoli(San Giorgio a Cremano)e Napoli è sempre stata una città così complessa e difficile,da offrire una vastissima gamma di stimoli alle forze della creatività!
Trovatemi un napoletano che non sia creativo..
che non abbia una battuta sempre pronta per tutto..
Massimo ci ha rappresentati e ancora ci rappresenta..
..GRAZIE MASSIMO
| « "in due in 71 centimetri"..!!.. | Buongiorno!^^ » |
Il mio"no"al vaccinoPersonale parere verso le vaccinazioni. "Avevo 32 anni quando un'asma latente si manifestò all'improvviso senza alcun precedente sintomo che ne denunciasse la presenza. I primi soccorsi ospedalieri e poi lunghi mesi di cortisone in dosi massicce,perchè gli attacchi erano continui e violenti. Dopo più di un anno di cortisone riuscii finalmente a fare le prove allergiche e da li il conseguente vaccino che mi ha aiutata davvero tantissimo. Oggi convivo con l'asma senza tanti problemi;però intanto il cortisone aveva compromesso notevolmente il mio sistema immunitario..avevo forti dolori articolari fino a sospettare l'artrite reumatoide e tutti i ceppi influenzali che giravano in inverno mi beccavano subito. Fu così che il mio medico curante mi consigliò la somministrazione del vaccino anitinfluenzale;l'influenza vera e propria non l'ho più presa ma avevo un malessere continuo che mi accompagnava per tutta la durata di copertura del vaccino. Dopo 3 anni di somministrazione successe il peggio.. in una giornata al mare come tante,dopo circa mezz'ora dall'assunzione di un alimento a base di uova ebbi un fulmineo e violento attacco d'asma,sudorazione eccessiva,tachicardia,forti dolori addominali,perdita dell'uso delle gambe,svenimento..era uno shock anafilattico provocato dalla scarsa cottura dell'uovo presente nell'alimento da me ingerito. (a chi non conosce il significato e gli effetti mortali di uno shock anafilattico consiglio una breve visita a Wikipedia) Inutile dire che sono viva per miracolo; ero diventata allergica alle proteine dell'uovo,sensibilità accertata e documentata provocata dal vaccino antinfluenzale. Oggi non posso più assumere alimenti a base di uova,soprattutto se contenute in dolci e creme che ne prevedono la presenza senza previa cottura. Vivo con una dose di adrenalina pronta all'uso che porto costantemente con me perchè in caso di assunzione accidentale,come è avvenuto la scorsa estate in vacanza mangiando un panino contenente maionese,devo immediatamente iniettarmi la sostanza che mi permetterà di arrivare almeno viva in ospedale." Io non sono ne un caso limite,ne l'unica persona che oggi riporta danni provocati dai vaccini,con questa mia testimonianza voglio solo dire che se non si hanno patologie particolari che richiedono una effettiva necessità di vaccinarsi,evitate l'assunzione di questi microrganismi e immunizzatevi con integratori e preparati facilmente reperibili in farmacia. E se proprio ne volete sapere di più sui vaccini e i suoi danni visitate il sito www.mednat.org/ministero_informato.htm "Questo è quanto!" "Il mondo e' pericoloso da vivere non a causa di coloro che fanno il male, ma a causa di coloro che guardano e lasciano fare" (Albert Einstein) Les |

IL CERVELLO

il cervello non è un nemico..
usalo ogni tanto!!!
1° ANNO DI BLOG^^
1°anno di blog!^^
I AM..
![]()






Inviato da: potreiesserete
il 22/09/2010 alle 10:49
Inviato da: dolly.1
il 21/09/2010 alle 23:35
Inviato da: ZPPWZAFAGOGE
il 16/09/2010 alle 22:27
Inviato da: ZPPWZAFAGOGE
il 26/08/2010 alle 02:33
Inviato da: ZPPWZAFAGOGE
il 21/08/2010 alle 00:15