Creato da supergeco il 13/04/2007

Pulce Nell'Orecchio

Approfondimenti sociali

 

 

« ALCOOL, DROGA, STRAGI AU...G8 DI GENOVA »

IL BAVAGLIO AI BLOGGER?

Post n°5 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da supergeco
 
Foto di supergeco

Non mi dilungherò in discorsi morali perchè il caso è troppo grave e la risposta dev'essere forte ed immediata.. pare che qualcuno stia provando a mettere il bavaglio ai pensieri LIBERI delle persone LIBERE che attraversano una rete teoricamente LIBERA! Bene, date un'occhiata qui di seguito e se siete d'accordo firmate la petizione per bloccare un decreto ANTIDEMOCRATICO e difendere la nostra libertà di espressione.

Per firmare utilizzare il link a fondo pagina.

GRAZIE.

Supergeco.

FIRMATE

La legge Levi-Prodi e la fine della Rete
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricardo_Franco_Levi

 Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il  disegno di legge http://www.beppegrillo.it/immagini/DDL_editoria_030807.pdf è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all'informazione questi sono tutti d'accordo.
La legge Levi-Prodi http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/testo-editoria/testo-editoria/testo-editoria.html prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell'Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L'iter proposto da Levi limita, di fatto, l'accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all'albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi , risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: "Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l'Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere".
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : levi_r@camera.it Postato da Beppe Grillo il 19.10.07 12:40 | http://www.beppegrillo.it/muro_del_pianto/informazione/#001308

Firmate la Petizione :

http://www.petitiononline.com/proliber/


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

supergecocaracolahelixmora31mix1987.3ivanp5pita.micadenise.onofrioromitjucomesabbiaMorbido.haikubalanoaeijane_bennetalmenounpaiodoresupercarlaulderico1963
 

NO PEDOFILIA

Vi lancio una sfida! Nel mondo dei blog siamo numerosi, pero', possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti ed è  per una causa buonissima ANTIPEDOFILIA! Perche' episodi su tanti bambini siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale... CREDIAMOCI INSIEME!! Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e,dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma... come dire  IO CI STO!!
Combattiamo insieme:

Goldrake - Actarus - Neruda74s - Antonio - missfiore - ladyviolet991 - navyseal2006 - sersir82 - Supergeco -

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FORZE DELL'ORDINE

 

L'AMORE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: supergeco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: GE
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963