« DAL SITO DI PENNEBOLLETTA ENEL »

gli ultras ora sono rarita'

Post n°8 pubblicato il 03 Novembre 2005 da genereleangolano
Foto di genereleangolano

Chicchierando un pò con i miei amici,che di militanza ultras ne hanno tanta,ci è parso quan to mai chiaro che il nostro movimento ultras è "alla frutta"!
Vittima del Calcio moderno,certo,ma anche della nuova generazione che non ha saputo coltivare la memoria dei più anziani.
Quante storie passate e quante amicizie fatte.
Erano anni ruggenti gli anni '80!Senza dover pensare al sito internet,senza dover pensare a mandare avanti negozi e bancarelle...
Quante amicizie,dicevo...Amicizie che ora farebbero rabbrividire la maggior parte dei giovani ultras (?) che si affannano a minacciare senza mai farsi avanti.
Amicizie che andavano oltre il giro di campo con le bandiere,amicizie vere,come quelle fra napoletani e romanisti...MITICI gli UR di queell'epoca,così come erano mitici gli ULTRAS napoletani,con i fratelli Guerra e Tony Faiello.
Amicizia che ancora oggi i più anziani conservano.
Come dimenticarsi poi degli ULTRAS EBOLI...Una notte ce li ritrovammo al Comunale di Torino per una storica sfida UEFA.Erano lì,con il loro striscione appeso sulle inferriate esterne.
Combriccola sgangherata ma pura e dura!
Ora dalle loro ceneri sono nati tanti altri gruppi tutti per lo più filo-salernitani,ma l'amicizia anche in questo caso,con i BLUE LIONS rimase inalterta ed ancora oggi esiste.
Le chicchiere ci portano,inevitabilmente,ad oltrepassare i confini della città e ci ritroviamo catapultati in un'altra storica sfida che vide i pescaresi,con tanto di striscione PESCARA RANGERS,al fianco degli juventini in un Juventus-Liverpool di Supercoppa...Era l'anno 1984 (o forse 1985) e ricordo perfettamente la SUD bianconera con le torce e fra i fumi una miriade di bandiere,semplici ma bellissime, e lo strsicione di AREA BIANCONERA...
Di quell'amicizie forse nessuno la ricorderà più,a parte gli anziani...
Dalle amicizie alle rivalità,il passo è breve.
Prima ci si confrontava con lealtà,a mani nude,e non appena ci si rendeva conto che si stava andando oltre,tutti si ritiravano con la consapevolezza di essere stati grandi a prescindere se si sono prese o date.
Senza dover per forza catapultarsi sulla tastiera e mettere ai "quattro venti" ciò che era accaduto,anzi io ricordo che ci s'informava per sapere come stava il "nemico" caduto in terra e sanguinante.
Potrei continuare a lungo,ma non servirebbe.
Il nostro modo di essere oramai non c'è più,ci rimane la memoria perchè quella,diamine,non potranno mai diffidarcela nè tantomento potranno mai metterla in onda su SKY...
Allora mi rivolgo a tutti coloro che ancora sentono l'ESSERE ULTRAS di andar avanti.

SALUTI ULTRAS A TUTTI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

filippone0costruzionilisialfarrismagic2005robert72.1vivy1andreapi19dolcissimo721PVBLIOfelixrockpiada85fabiodelta1966daniel.fumagalliblusky99progettodaem.it
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963