« 199 Marco Mazza »

ALESSANDRO DEL PIERO

Post n°201 pubblicato il 13 Gennaio 2006 da genereleangolano
Foto di genereleangolano

“Sono contento è inutile nasconderlo. Aver raggiunto e superato giocatori che hanno fatto la storia di questa società è un motivo di grande orgoglio”. Alex Del Piero ce l’ha fatta: ha superato Boniperti nella classifica dei marcatori bianconeri di tutti i tempi, divenendo il numero uno in assoluto. Sarebbe bastato un gol, ma contro la Fiorentina il capitano ha voluto “strafare” siglando addirittura una tripletta e balzando di colpo a quota 185: “Beh meglio così – continua Alex – a volte capita di non riuscire proprio a buttarla dentro, questa volta invece ne sono arrivati tre in un colpo. E’ bello ricevere i complimenti dei compagni, segnare, vincere…Sono soddisfatto, naturalmente a livello personale, ma anche per la squadra che ha giocato un’ottima partita centrando la qualificazione alla grande”.

Il record per il capitano è arrivato proprio contro la Fiorentina, una delle sue vittime preferite, alla quale segnò nel ’94 uno dei gol che ricorda con maggior piacere: quello che completò la storica rimonta da 0-2 a 3-2: “E’ una bella coincidenza: quello fu un gol spettacolare ma anche molto importante per il nostro campionato. Anche i gol di questa sera segnano una tappa importante della mia carriera e spero che siano un nuovo punto di partenza. Cos’ho provato quando ho segnato? Beh, all’inizio ero un po’ spaesato, non mi aspettavo di segnare così presto. E’ accaduto tutto molto velocemente… forse queste cose te le godi di più con il passare del tempo”. Ma Alex avrebbe mai immaginato, appena giunto alla Juventus, di arrivare tanto in alto? “No, francamente no. Sono arrivato qui molto giovane e per me era già il massimo giocare per la Juve. E’ stato così per tutti questi anni, nei quali ho sempre guardato poco ai numeri. Del resto del record si è iniziato a parlare quest’anno, ma vedevo sempre questi numeri troppo lontani, e invece…” E invece ora Alex ha riscritto la storia della Juventus: “E’ un momento storico, è vero, ma come ho già detto altre volte, non sono solo i gol a segnare l’importanza di un giocatore in una determinata società. I numeri contano, ma è fondamentale anche la presenza di una persona nei diversi momenti che una squadra vive, le vittorie come le sconfitte”. Infine la dedica del nuovo record: “Il pensiero va a tutte le persone che mi sono state sempre vicine, mia moglie, la mia famiglia, i miei amici…con loro festeggerò in privato”.

In pubblico la festa per Alex ci sarà invece domenica 15 gennaio, nel prepartita di Juventus-Reggina, quando tutti insieme celebreremo il record del capitano. Non mancate!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

filippone0costruzionilisialfarrismagic2005robert72.1vivy1andreapi19dolcissimo721PVBLIOfelixrockpiada85fabiodelta1966daniel.fumagalliblusky99progettodaem.it
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963