« VENEZIAMESTRE-ALTO ADIGECHE PENA CHE MI FATE! »

VeneziaMestre-LanerossiVicenza 13-03-05

Post n°315 pubblicato il 17 Marzo 2006 da genereleangolano

Il pensiero della sud penso sia il medesimo per tutti, la speranza è l'ultima a morire... ma la fimmella sembra tanto debole questa volta! Bhe che c'è da fare se non andare ugualmente allo stadio e provarci?
Ospiti per l'utlimo derby veneto in casa sono i tifosi del Lanerossi Vicenza, tifoseria con la quale i "rapporti da derby" si sono un po' affievoliti, come recita la stessa fanzine degli U.U.
Questa volta affronto il viaggio verso lo stadio in battello e all'imbarcadero di santa marta troviamo un gruppetto di tifosi berici, tanti sguardi ma nulla di più. Non si segnala nulla di strano lungo il tragitto. Entro nella sud è il pensiero è sempre lo stesso da un po' di settimane a questa parte... "pochi ma speremo boni". Davanti a noi i biancorossi si presentato abbastanza numerosi (non sparo numeri perchè proprio non ci azzecco mai, più tardi l'amico TDN dovrebbe postare le foto). Comunque il gruppo guida i vigilantes ci sono con il loro striscione e le loro bandiere contornati dagli altri gruppi (caneva, fabio's group etc).

Pronti via, noi si organizza per il derby una piccola coreo lato destro stemma di Mestre, lato sinistro stemma di Venezia, al centro Bandierone arancioverde e accensione di fumogeni arancioni. Essendo sotto il bandierone non riesco a vedere cosa organizzano i berici per l'inizio gara. Comunque li vedo molto attivi sia sul lato bandiere che sul lato dei battimani, essendo in centro al gruppo non li ho sentiti, duranti i nostri cori, ma tra un coro e l'altro capisco che anche loro stanno cantando continuamente.
Il primo tempo corre via cosi.

Inizia il secondo tempo e noi li becchiamo con un coro che li manda a quel paese, pronta risposta dei berici con un: Noi non siamo l'Hellas Verona. si continua con altri due cori ostili e poi si ritorna alla partita, tifo continuo questa domenica che alcune volte però ha dei cali (non si può voler tutto). Comunque ci portiamo in vantaggio sull'1-0 naturalmente grande euforia e cori più forti. Loro sembrano non sentire il colpo e continua il movimento di mani e bandiere. Prima del nostro secondo gol c'è qualche movimento strano sopra il gruppo dei vigilantes comunque immagino siano "divergeneze" di qualche singolo. Arriva così il secondo gol e non ci si tira indietro a rispolverare qualche coro sui gattini. Loro questa volta inizialmente sembrano subire il contraccolpo ma dopo nemmeno 3-4 minuti ricominciano il loro tifo fino alla fine della partita.

Finisce così che vinciamo il derby e non siamo più ultimi, la fiamma è sempre debole ma forse tira un po' di vento che porta ossigeno nuovo.

P.s. spero che Tdn riesca a postare le foto per oggi pomeriggio


Ciao Emiliano

SAUDI A TUTTI BEI E BRUTTI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

filippone0costruzionilisialfarrismagic2005robert72.1vivy1andreapi19dolcissimo721PVBLIOfelixrockpiada85fabiodelta1966daniel.fumagalliblusky99progettodaem.it
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963