« STRICIONE ALQUANTO STRANO...francavilla-l'aquila »

Cattolica e riccione....

Post n°295 pubblicato il 14 Marzo 2006 da genereleangolano

SFASCIANO PULLMAN E AUTO Agguato al bus degli ultrà del Riccione. Feriti due carabinieri. Tifosi scatenati al derby Cattolica-Riccione con sassi e mazze. CATTOLICA - Due tifosi del Riccione arrestati e due del Cattolica denunciati in stato di libertà. E' finito così il derby di serie D tra Cattolica e Riccione disputatosi ieri pomeriggio. Tutto è accaduto prima dell'inizio dell'incontro. Quando il pullman, con a bordo gli ultrà della Perla Verde, è arrivato alla rotatoria all'ingresso della Regina, i tifosi di casa hanno scatenato una fitta sassaiola che ha in pratica rotto quasi tutti i vetri del mezzo. Poi, prima che arrivassero le forze dell'ordine, i locali hanno gettato dei fumogeni dentro il pullman Una vera e propria dichiarazione di guerra che i riccionesi hanno subito fino all'ingresso del campo sportivo. Qui c'è stata la loro reazione perché, una volta scesi dal pullman (che è subito rientrato in ditta per essere poi sostituito con uno nuovo per il viaggio di ritorno), i tifosi del Riccione hanno letteralmente sfondato i cancelli d'ingresso per entrare e cercare riparo senza pagare il biglietto. Ma ì cattolichini non sono stati a guardare e, nonostante le forze dell'ordine, sono riusciti ad arrivare a contatto con gli ultrà ospiti dando vita a un breve, ma intenso, scontro. Poi l'intervento delle forze, dell'ordine ha separato le due fazioni e a quel punto i carabinieri hanno proceduto al fermo di quattro tìfosi. Durante gli scontri due carabinieri sono rimasti contusi. Una volta portati in caserma i due riccionesi, di 25 e 26 anni, sono stati arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, possesso di armi improprie (bastoni e spranghe) e lancio di oggetti. Alla fine, forse "soddisfatti" degli scontri prima del derby, le due tifoserie (grazie anche al fatto che sono arrivate altre pattuglie di rinforzo) hanno lasciato lo stadio senza ulteriori problemi.

------------------------------------------------------------------

Sassate al pullman e scontri con spranghe e catene
CATTOLICA - Due tifosi riccionesi arrestati, due supporters minorenni del Cattolica indagati a piede libero. Due carabinieri e un ultras biancazzurro feriti. Quest’ultimo si è presentato da solo, a fine gara, al pronto soccorso del Ceccarini.E’ il bilancio degli incidenti che hanno preceduto il derby salvezza tra Cattolica e Riccione, finito 0-0. Match ad alto rischio la sfida salvezza tra Regina e Perla Verde che le opposte tifoserie hanno bagnato con un duro corpo a corpo all’esterno dello stadio. Tutto è iniziato quando il pullman che accompagnava una cinquantina di tifosi riccionesi è stato oggetto di una vera e propria imboscata all’altezza della rotonda del centro Diamante a Cattolica. Qui, alcuni esagitati giallorossi, hanno messo in mezzo alla strada delle transenne, bloccato la marcia dell’autobus che, appena ha iniziato a rallentare, è stato fatto oggetto di un fitto lancio di sassi. Diversi i finestrini fatti saltare. Con fatica l’autista è riuscito a riprendere la marcia e raggiungere lo stadio dove, sotto la tribuna destinata agli ospiti, si sono avuti gli scontri più duri. Riccionesi e cattolichini si sono affrontati armati di catene, spranghe di ferro e bastoni. Sono stati minuti ad altissima tensione. I carabinieri si sono tempestivamente frapposti tra le tifoserie: un graduato e un militare semplice sono quelli che hanno avuto la peggio riportando contusioni agli arti superiori giudicate guaribili in ospedale in una settimana. I loro aggressori, due maggiorenni riccionesi, sono così finiti in cella per lesioni aggravate a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Oggi saranno processati per direttissima dal tribunale di Rimini.
Il solo possesso di “armi” è costato invece la denuncia a piede libero di due ultras cattolichini non ancora maggiorenni. Per fortuna lo scenario da guerriglia urbana non si è ripetuto all’uscita dove le forze dell’ordine sono riuscite a contenere anche i più esagitati.Quanto successo ieri avrà probabili ripercussioni sul tifo riccionese, oltre a quelle ovvie per i due facinorosi. Molti “vecchi” supporters biancazzurri, una volta tornati a casa, hanno detto di non voler avere niente a che fare con curva e tribune. Diversi hanno sottolineato come quanto avvenuto all’esterno dello stadio, gli abbia fatto vivere in diretta le scene di guerriglia urbana consumate a Milano e che da sabato stanno riempendo i telegiornali italiani: “Chiudo con il calcio. Non non voglio rischiare la pelle per una partita di serie D. Ho moglie e figli. Da adesso le domeniche le trascorrerò a casa”.


Forse non rende bene l'idea di chi ha prevalso,ma io proverei a chiedere a Scip,visto che lui sa...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

filippone0costruzionilisialfarrismagic2005robert72.1vivy1andreapi19dolcissimo721PVBLIOfelixrockpiada85fabiodelta1966daniel.fumagalliblusky99progettodaem.it
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963