« Cattolica e riccione....ULTRAS CIVITANOVA »

francavilla-l'aquila

Post n°296 pubblicato il 14 Marzo 2006 da genereleangolano

questi erano dei fatti accaduti in Coppa Italia il 28 agosto, ieri dopo la partita all'Aquila in cui i FrancavillesiPescaresi non si sono presentati si è avuto il ritorno di campionato di nuovo a Francavilla. Da precisare che Francavilla è oramai un quartiere di Pescara e in C1 tra aquilani e pescaresi c'erano stati scontri in mezzo al campo nell'ultimo derby.

FRANCAVILLA-L'AQUILA, SCONTRI TRA AQUILANI E PESCARESI
GUERRIGLIA TRA ULTRAS A FRANCAVILLA
Almeno tre feriti finiscono in ospedale

L'Aquila, 28 ago. - Un pullman di Ultras dell'Aquila Calcio diretto a Francavilla (CH), per l'incontro di Coppa Italia di Eccellenza Francavilla-L'Aquila, è stato vittima di un vero e proprio agguato all'arrivo nel paese adriatico. I tifosi avversari, uniti con quelli del Pescara hanno atteso l'arrivo del pullman degli aquilani prendendolo dapprima di mira con lancio di pietre. I tifosi dell'Aquila hanno quindi 'costretto' l'autista della ditta 'Di Tommaso' di Roma, a bloccare il mezzo per scendere ed affrontare la tifoseria opposta. Ne è scaturita un vera e propria guerriglia. Il pullman è stato devastato con bastoni e oggetti contundenti. Le prime notizie parlano di almeno tre tifosi (non è chiaro se del Pescara o del Francavilla) sono finite in ospedale. L'autista del pullman è stato colpito da una pietra, visibilmente sotto shock ha lasciato i tifosi aquilani sul posto ed ha fatto ritorno a Roma. Intervistato dal Capoluogo.it, ancora sconvolto per l'accaduto, ci ha raccontato gli attimi di follia vissuti: "E' stato un atto premeditato. Al campo sportivo di Francavilla ci stavano sicuramente aspettando, dal momento che siamo stati aggrediti all'improvviso, con sassi e bastoni. Ho avuto una gran paura perchè si è scatenata una guerriglia, e non c'era servizio d'ordine. Sono stato anche colpito ad un fianco da una grossa pietra ed ho pensato bene di andarmene". I tifosi dell'Aquila stanno rientrando in treno. Non si segnala nessun ferito tra gli aquilani

Francavilla - L'Aquila 12/03/2006
si parte dall'Aquila con un pullman (vebbè passi per le 65 persone caricateci sopra...) e diverse auto private. Si arriva a francavilla con uno stadio blindato dopo i fatti di Coppa Italia, saremo circa 150. Solita minaccia di non entrare per i 10 € assolutamente scandalosi per l'eccellenza e dopo varie peripezie biglietto a 5€. L'ingresso è tutto tranquillo, si notano dentro e fuori lo stadio i soliti infiltrati pescaresi. Ottimo tifo durante tutta la partita, 150 ultras che cantano 90 minuti per una squadra che a malapena farà i pleioff di eccellenza non sono pochi e ci sono degli ottimi picchi. Un pò di bagarre alla fine quando si sparge la voce che qualcuno fuori stia rompendo le macchine. Il tentativo dei carabinieri di tenere dentro gli ultras dell'Aquila fallisce quando circa 100 persone sfondano il cordone e il cancello che li chiude dentro lo spiazzo della tribuna. Gli aquilani inseguono per qualche centinaio di metri qualcuno che all'esterno dello stadio stava facendo lo svelto... dopo una bella maratona giungono i carabinieri e volano manganellate. Ci si ferma all'esterno dello stadio per circa 1 ora e poi si riparte.
Dopo la partita di Coppa in cui i tifosi di casa e i pescaresi erano stati capaci solo di lanciare pietre e altro senza venire allo scontro nonostante fossimo arrivati sotto la loro curva anche questa volta la figura è stata pessima, se non peggiore.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

filippone0costruzionilisialfarrismagic2005robert72.1vivy1andreapi19dolcissimo721PVBLIOfelixrockpiada85fabiodelta1966daniel.fumagalliblusky99progettodaem.it
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963