Creato da believeinyourdream97 il 09/08/2011

REASON TO BELIEVE

"Ho aspettato per molto tempo qualcosa che mi mostrasse le risposte che voglio, una ragione per credere in qualcosa di così forte. Ma non penso che questa ragione esista." Sum 41.

 

 

« Uniti nel doloreOcchi che non vedono...:'( »

Una voce per una causa...

Post n°23 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da believeinyourdream97

~ Questa settimana, conclusosi ieri, si è svolto il famoso Festival di Sanremo, il festival della canzone italiana. Quest'anno, purtroppo, per svariati motivi che non è necessario riepilogare, vi sono state numerose polemiche dietro, ma questo non è l'importante. La vincitrice, come molti avranno visto, è stata Emma, che a mio parere ha avuto una vittoria più che meritata. La sua canzone è stata scritta anche da Francesco Silvestre, il cantante dei Modà, e sulle note dolci di una melodiosa sinfonia la giovane cantante ha espresso tutto ciò che sta attraversando i nostri cuori di italiani in questo periodo. Il disappunto per un governo che non governa, la disapprovazione di tanti fatti e di tante leggi ingiuste, e soprattutto la disperazione per la crisi economica che sta colpendo il nostro paese. Voi direte "Ma senti questa... ha solo quattordici anni e vuole sapere tutto!" Beh, non è così. O forse, in parte sì; perchè io, a differenza di molti ragazzi che pensano solo a star bene da sè, egoisti e insensibili verso il mondo che cade a pezzi, io voglio aiutare questo paese, io ci tengo alla mia terra e alla mia casa. I giovani di adesso, appena usciti dalle scuole o addirittura dalle universià, come si pagano da vivere se non hanno dove lavorare? C'è anche il mio futuro in gioco, quindi, cosa credete.Questo post lo dedico a tutti gli amici di questa community e a chiunque passi per di qua anche solo per sbaglio, perchè vi fermiate tutti a riflettere sulle parole di questa canzone che ha emozionato tanti cuori e reso vere le richieste mute di molte persone.
E in ultima... grazie a Kekko e agli altri autori del testo di questa meravigliosa canzone, perchè ci ricordano che non tutti gli italiani hanno perso la speranza. ~


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 27
Prov: EE
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Grafica_Marycassetta2andrea.rotoloMaristellina91psicologiaforensebergamo233UsagiSmokecatullino1lumil_0elenina98_1998jessica.varottifataeli_2010princesssweetLA_PIOVRA_NERAVaNigLiA_Muaaaa
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963