Creato da: dreq il 09/04/2010
la mia terra

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

lombardi.savinoarch_fioreKonqueror11pasqualexperiencerobertovilla1948giuseppinarobertellamapi180tamalanzettamantura23sgambaro1jak59rotty2hrrutricky21anonimofrancesco
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Saggezza contadina lucanaDue cazzate sulla religione »

Rinnegato

Post n°4 pubblicato il 14 Aprile 2010 da dreq

Mi dicono che rinnego la mia terra. Perchè secondo loro, se il sabato sera non mangi solo pizza e costringi i tuoi amici a fare lo stesso, se non stai ore a parlare della tua terra, sbuffando appena gli altri parlano della loro e se non difendi a prescindere i tuoi conterranei e addiruttura osando dire che ti trovi bene altrove. Se non fai tutte queste cose allora rinneghi la tua terra.

Se io dico che in Lombardia mi trovo bene, e non faccio come gli altri che dicono: "sì bella la Lombardia, ma la nostra nostra terra più bella, la nostra cucina più buona, le nostre genti più cordiali", allora rinnego la mia Basilicata. Se io cerco di capire mentalità diverse, cercando di adeguarmi alla mentalità, che può anche essere più libera e pratica di quella che ho lasciato, allora rinnego le mie origini.

Quei meridionali che mangiano solo pizza, parlano solo della loro terra e non cercano di comprendere mentalità altrui, non sono persone che amano la loro terra, ma semplicemente persone chiuse mentalmente. E se si è chiusi mentalmente, non si evolve.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963