RACCOLTA

Raccolta di Damiana Dal Molin

 

AL MIO AMORE

Questo blog, è una raccolta, come si deduce dal nome, delle mie poesie, delle mie frasi, dei miei pensieri...

E' il ritratto stesso della mia anima, ed è l'insieme di tutte le mie emozioni... emozioni regalatemi da una persona, una persona speciale, che condivide la mia vita da quasi dieci anni... anzi da più tempo a dire il vero, anche se all'epoca, non ne era al corrente.

Per chi conosce la storia è facile trovare nelle mie parole le tracce del nostro amore, questa condivisione che ci sorregge ogni giorno, che impregna le nostre azioni, i nostri pensieri ed i nostri sogni.

Per il mio Amore, per lui e per me stessa, le ho raccolte qui, perchè quando siamo lontani possa sempre aver la possibilità di sapere quanto io ringrazi il destino per averci unito,

in questa sorta di favola banale agli occhi degli altri, ma così speciale per noi. 

E' un regalo che faccio a me stessa ed a lui...

Ti amo.

Damiana.
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #597Messaggio #599 »

Post N° 598

Post n°598 pubblicato il 23 Maggio 2008 da ardylness
 
Tag: sfoghi

Ultimamente la vita è strana... la società lo è... il clima lo è... la voglia di vivere stessa sembra diversa...

non in senso personale... in senso generale, vedo tanta diversità.

mi chiederete rispetto a quando... effettivamente non ho una risposta a questo...

un po' come risvegliarsi da un sogno, e non ricordare esattamente cosa si stava sognando.

mi guardo intorno ed ho la consapevolezza che tutto è diverso, ma da quando, da cosa... non riesco a definirlo.

e questo mi lascia un senso di nostalgia, di perdita, di vuoto. come se i cambiamenti fossero in peggio. ma nemmeno di questo son sicura.

forse è solo l'età che aumenta, e la forza d'animo che viene messa sotto continuo esame dai continui ostacoli che s'incontrano lungo la strada...

forse è la presa di coscienza delle responsibilità, dei doveri... dei problemi e delle difficoltà.

la sensibiltà che riflette il dolore altrui e fa sentire indegni d'essersi lamentati.

non so...

una strana condizione esistenziale,

che penso non sia rara tra la gente che naviga questo strano mare che chiamiamo realtà.

e cresce la fame di uno spazio irreale che sancisca una serenità dolorosamente agognata... sognata e desiderata come fonte della vita eterna...

una pace mentale, in cui non si sobbalzi ad ogni squillo di telefono, ad ogni rintocco di campana... ad ogni clacson stridente, ad ogni imprecazione udita.

un'oasi isolata, in cui il mondo giunga ovattato, e privato di tutte quelle asperità che lo rendono così crudo.

un sogno, in cui la fantasia sia libera di sfogarsi, senza limitazioni, tra magia e progetti, tra esaltazione e timore... senza una morale austera, senza avvertimenti lampeggianti che feriscono gli occhi... senza odori di civiltà che civile ormai non è più.

forse ho fame di un pianeta che non esiste più, di una umanità che non esiste più...

ma non posso crederlo.

è la mia unica fede... la gente... la natura umana... così contradittoria... capace di azioni orribili e gesti eroici.. ma mai banali...anche se appaiono tali.

ddm

Commenti al Post:
naticek
naticek il 27/05/08 alle 11:02 via WEB
bimba, che ti succede? o meglio , cosa ti è successo per scrivere così? epure mi sei sempre sembrata una donna con saldi i piedi per terra, mentre adesso mi sembri una persona che esca da un sogno e che sia disillusa dalla triste realtà. Noi viviamo dei nostri sogni personali, ma bisogna stare attenti a non crederci troppo, purtroppo la vita è cosa ben diversa, guarda quello che è successo a me, da una vita agiata, mi ritrovo sen+za salute e senza più quegli agi che avevo, mangiati in questi anni di malattia, che purtroppo è perenne, fin che morte non vi separi direbbe un prete.......beh , tu hai la salute e la giovinezza dalla tua....io l'altro giorno dicevo a mia moglie che sono avvilito perchè non servo più a nessuno, non sono in grado di poter aiutare qualcuno, di lavorare....ed è avvilente, questo è davvero avvilente. Le avversità in gioventù aiutano a crescere, ed hao come miraggio la speranza di un futuro roseo, su bella mia!
 
 
naticek
naticek il 27/05/08 alle 11:03 via WEB
esd hanno come miraggio(*)
 
ardylness
ardylness il 27/05/08 alle 14:33 via WEB
caro Nat, come ho scritto all'inizio del post: "non in senso personale, ma in senso generale"... cioè, non sono depressa, non è successo nulla di eclatante, di sconvolgente o drammatico. Non mi riferisco ad un mio malessere tragico, o ad una forma di autocommiserazione... no. Stavo solo riflettendo sulla fretta che coinvolge tutti gli aspetti della vita moderna, e sul bisogno che secondo me l'essere umano sente, il bisogno di alienarsi, per poter calmare una corrente di pensieri ed emozioni che può arrivare a travolgere la coscienza... annichilendo il gusto del bello, del bene, della gioia. un ritorno alle sensazioni infantili, al modo in cui si stabilivano le priorità. in cui non si vive, non si lavora, non si pensa in funzione alla sopravvivenza, ma si vive, si agisce, si pensa in funzione alla gioia. una forma di leggerezza che si perde, entrando in uno stato che acceca i sensi, fa perdere paradossalmente il contatto con la realtà. Più realtà "mangiamo", più perdiamo il gusto di semplici soddisfazioni. Più ci allontaniamo da una giusta percentuale di fantasia, più perdiamo i contorni di ciò che realmente conta, di ciò che in definitiva ci serve per stare bene. era solo una riflessione su questo... che io sento riflesso in me da uno specchio che si chiama società.
 
naticek
naticek il 27/05/08 alle 14:47 via WEB
sì, ò'avevo capitoche tu parlavi i generale, però vedi tutti i nostri pensieri scaturiscono da uno stato d'animo. lo stato d'animo personale si riflette in ciò che pensiamo, se sei triste hai pensieri tristi e quelli gioiosi manco ti sfiorano e viceversa. per questo ti ho scritto quello che ti ho scritto.
 
 
ardylness
ardylness il 27/05/08 alle 14:52 via WEB
pensavo che ormai avessi capito qualcosa del mio stile Nat!!! dovresti saper bene che non scrivo necessariamente con uno stato d'animo correlato al tema dei miei scritti... ma che piuttosto quando scrivo in bene ed in male il mio è sempre lo stesso stato: riflessivo. ^_^
 
   
naticek
naticek il 27/05/08 alle 15:12 via WEB
sai, devo dire il vero, ho perso un po' quell'esercizio sul tuo stile, me ne hai fatto mancare per un lungo tempo. eh eh eh tiratina di orecchi! sai tante cose cambiano dall'oggi al domani, ne so qualcosa, e praticaente non ho tue vere notizie da tempo. tutto poteva essere successo ed io ho voluto sincerarmi della verità, sta tranquilla e grazie
 
     
ardylness
ardylness il 27/05/08 alle 15:15 via WEB
Un bacio Nat... so che nei tuoi intenti sei sempre un amico!
 
     
naticek
naticek il 27/05/08 alle 15:24 via WEB
grazie damiana, un bacio a te
 
SunnyLallina
SunnyLallina il 29/05/08 alle 22:21 via WEB
Ancora una volta mi ritrovo in questo che scrivi... l'avrei scritto certamente con altre parole, altre impressioni... ma il senso generale coincide... e come sempre devo "riflettere" qualche giorno prima di dare una mia "interpretazione" di queste sensazioni rispetto alla società, farle "decantare" perchè possano esprimersi più chiaramente... credo che con il sommarsi delle esperienze, le nuove conoscenze, gli incontri... la realtà ai nostri occhi cambi pian piano, ma la nostra percezione si risveglia più lentamente e ci accorgiamo di una somma di tanti piccoli cambiamenti tutto in una volta e così le cose ci sembrano così tanto diverse da chiederci perchè mai ci ne siamo accorti prima del cambiamento
 
 
ardylness
ardylness il 31/05/08 alle 00:29 via WEB
twin, dopo tanto tempo riesci ancora a stupirmi, per il grado di compresione che raggiungi nella lettura delle mie parole, e soprattutto delle mie riflessioni. Un bacio mia cara.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ardylness
Data di creazione: 09/10/2006
 

MARCHINO

immagine

Nel cuore e nella memoria di entrambi,

per sempre, dolce amico.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963