Un blog creato da Dr.Sadix il 30/03/2006

Dr.Sadix Lab

Il piacere della scienza estrema

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Esperimento No.0005Vacanze pasquali »

Esperimento No.0006

Post n°7 pubblicato il 07 Aprile 2006 da Dr.Sadix
 

L'altro giorno, volendo fare delle verifiche sul teorema dello sgambetto, ne ho fatto uno al mio assistente Mr.Masok mentre scendeva le scale, con il risultato che l'ho visto rotolare giù battendo la testa a terra.

Questa verifica mi ha dato l'idea di fare esperimenti sulla forza di gravità. Come ben sapete, la forza di gravità è quella forza che attrae 2 corpi nello spazio e dipende dalla massa dei corpi stessi e dalla loro distanza. Detto così può confondere, ma ci chiariremo le idee attraverso questo esperimento.

Per svolgerlo, io e il mio assistente Mr.Masok, ci siamo recati sulla terrazza di un palazzo di 5 piani e abbiamo avuto bisogno di 2 vasi da fiori, un pallone di gomma, un computer portatile, 2 palle da bowling, un'incudine, una corda, una bottiglia di acido solforico, un coltello da lancio, un pollo arrosto preso in rosticceria.

Come prima prova, ho lanciato un vaso da fiori giù dalla terrazza e appena ha toccato il suolo si è frantumato in tanti pezzi. Ho fatto scendere Mr.Masok per andare a controllare e mentre era giù gli ho tirato l'altro vaso sulla testa per vedere se faceva la stessa cosa. Per cui:"facendo cadere un vaso da fiori da una certa altezza, si frantuma".

Dopo aver fatto salire 5 piani a Mr.Masok (avendo precedentemente sabotato l'ascensore), abbiamo iniziato la seconda prova. Ho preso il suo computer portatile appena comprato e l'ho lanciato giù dal terrazzo e ho notato un comportamento simile a quello del vaso, ma più attenuato, mentre il mio assistente ha cominciato ad urlare mettendosi le mani nei capelli. Risultato:"un computer portatile, lanciato da una certa altezza, si rompe, mentre il suo proprietario si dispera".

Come terza prova ho lanciato giù un pallone di gomma e subito dopo ho fatto scendere il mio assistente a riprenderlo per poi salire e portarmelo indietro, ripetendo la prova per ben 7 volte. Moltiplicando il numero dei gradini percorsi da Mr.Masok per il numero di lanci e dividendo per la tangente dell'angolo di rimbalzo del pallone ho ricavato che "un pallone di gomma, lanciato a terra dall'alto, rimbalza".

Come quarta prova ho voluto lanciare dal terrazzo una palla da bowling, per vedere se aveva lo stesso comportamento della palla di gomma, e ho potuto constatare che non rimbalza (nella foto potete notare una nave da crociera). Ho fatto scendere Mr.Masok a riprenderla, mentre dall'alto gli ho lanciato l'altra palla da bowling, colpendolo in piena testa e chiedendogli subito dopo quanto fa 2+2, ma mi sono reso conto che questo esperimento l'avevo già fatto. Risultato:"una palla da bowling, lanciata da una certa altezza, non rimbalza".

Una volta ripresosi il mio assistente, l'ho fatto risalire e abbiamo iniziato la quinta prova. Essa è consistita nel legare una corda alla caviglia di Mr.Masok e all'altra estremità ho legato un'incudine. Per questa prova è stato fondamentale per me mangiarmi il pollo arrosto preso in rosticceria. Subito dopo, ho lanciato l'incudine del terrazzo e ho notato che precipitando si è portata dietro il mio assistente, facendolo schiantare al suolo. Per cui:"un'incudine, legata ad una persona e fatta cadere da una certa altezza, fa cadere anche la persona alla quale è legata".

Nella sesta ed ultima prova, ho permesso al mio assistente di rimanere giù, dopo di che ho fatto precipitare un coltello affilato da lancio ed è caduto conficcandosi perfettamente nella spalla di Mr.Masok. Risultato:"un oggetto appuntito ed affilato, fatto cadere da una certa altezza, si infilza in un corpo più morbido".

Tirando le somme, ho potuto constatare che:"un oggetto, lasciato in sospeso da una certa altezza, cade".

Ero così contento di questa scoperta, che mi sono messo ad esultare con una bottiglia di acido solforico in mano. Appena me ne sono accorto, l'ho lanciata via e si è frantumata sul mio assistente, corrodendogli un po' di pelle.

Anche oggi avete imparato qualcosa di nuovo, l'appuntamento è al prossimo esperimento!

Commenti al Post:
eranaeala
eranaeala il 07/04/06 alle 15:37 via WEB
Mi fai morire dalle risate! Ti metto tra i miei preferiti!
 
spiderina0
spiderina0 il 07/04/06 alle 16:05 via WEB
ahahahahahahahahha...pure il mio amico sta lacrimando dalle risate ..da qui la teoria : se uno legge qualcosa di divertente..ride!!! " mi dici dv posso mandarti il mio currulum??
 
jenyy
jenyy il 07/04/06 alle 18:22 via WEB
hahahahahah :D Mi siete mancati in qst giorni!!
 
esty_catzy
esty_catzy il 07/04/06 alle 19:57 via WEB
Esty Catzy, ride insiene a voi
 
BluDea
BluDea il 08/04/06 alle 00:46 via WEB
:-)) .......incredibile! Fa bene al cuore ridere. Ciao
 
ossimora
ossimora il 08/04/06 alle 00:56 via WEB
povero Masock,non si lamenta mai della tua ..ehm...esagerata premura???Ciao A
 
lellita1979
lellita1979 il 08/04/06 alle 02:04 via WEB
Ehi...ma sei proprio fuori!!...simpaticissimo il tuo blog...ciaux!! bacio... =]
 
sky_blue86
sky_blue86 il 08/04/06 alle 14:10 via WEB
ahahahah!!! Davvero forte.. e pensare che probabilmente esperimenti del genere li abbiano davvero fatti nel passato! ;) ovviamente i pc portatili nn c'erano.. eheh passa a trovarmi ancora!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovannifio_1977maxi1947BIRRINO982tommy39BariItaliaschicio1gnoseologoPirlaDiSaggezzasabimat80cp19bllizzz1ZAFIRA86toorresalottergspsicologiaforenseultimoni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963