Due dita in gola

una vita da bulimica

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giugghi95cristina520520francesca.meretavani1984shaky_85berserker5paola.migliorini_msiouxisiefederica861ele7771laradallatorreclarice.tclarice987silvydimilitosusy.94
 
 

 

« Le struttureIl Dott. Vestita »

The Day After Villa Dei Pini

Post n°5 pubblicato il 27 Novembre 2006 da almostmallory
 

Il giorno dopo la Dottoressa Mezzani…

Non so se sentirmi sollevata o se mettermi a letto e lasciarmi scomparire.

Finalmente (?) qualcuno (e non uno a caso) ha riconosciuto lo stadio avanzato del mio disturbo e, pur senza terrorizzarmi, mi ha caldamente “consigliato” di lasciarmi aiutare. La Dott.ssa Mezzani mi ha consigliato il ricovero: per una ex obesa, quale io sono, la bulimia è un problema particolarmente arduo da risolvere perché è difficile convincerla che un chilo in più non fa la differenza (io so quali sono i problemi dell’essere grassa e come ti possano rendere la vita un infernoimmagine). Inoltre soffro di dissociazione tra quello che vedo riflesso nello specchio e quello che sono realmente (per la serie: il mio corpo è dimagrito, ma il mio cervello no per cui ancora non metabolizza la nuova immagine che vede riflessaimmagine) e la stima che ho di me stessa è legata al punto dove il Malvagio Ago (oramai per quanto mi riguarda si è personificato) della bilancia decide di fermarsi. Chiaramente tutto questo incide su quella che è la mia, ormai penosa, vita sociale: se il Malvagio è clemente (il che accade se mi sono comportata da brava bambina ingerendo finocchi, carote ed altri tristi vegetali), io mi vedo meglio quando mi guardo allo specchio e mi è più facile decidere di affrontare la routine del “stasera esco”. Nell’altro caso (che negli ultimi tempi, vomitando tutti i giorni, è decisamente il più frequente) me ne resto in casa, con il vivo disappunto del mio ragazzo, a “sentire” il grasso che si accumula e a promettere che dalla mattina dopo tutto sarà diverso.

Il ricovero dovrebbe, tra l’altro, servire a spezzare questa decisamente noiosa monotonia che farebbe vomitare tutti i giorni persino uno sano!

Comunque… Innanzitutto la Dottoressa si è prodigata nel delucidarmi in cosa consiste ‘sto benedetto ricovero: i primi quindici giorni (il tutto dovrebbe durare un mesetto) mi viene tolto anche il cellulare; se voglio chiamare casa devo chiedere il permesso e i miei famigliari possono avere mie notizie contattando la clinica. Questa precauzione serve a sradicarmi dal tessuto sociale che (se ho capito bene, beninteso) è causa del mio malessere: d’altronde loro non sanno dove trae origine il disturbo per cui mi devono isolare. Ho un piano alimentare concordato e devo consumare i cinque pasti giornalieri in una sala comune e non posso andare in bagno nei 45 minuti successivi. Ci sono sedute terapeutiche individuali e di gruppo e credo che ogni tanto mi possano sottoporre a test antidroga a merda (ehm… a sorpresa cioè).

In linea generale la cosa non mi dispiace e la Doc mi è sembrata un tipo a posto. Mi impaurisce, però, dovermene stare lassù (tra l’altro un bel posto davvero) lontana da tutto e da tutti, da Enrico, da mamma e babbo, dal mio Ozzy…

E se poi quando torno scopro che non sono affatto guarita? Magari finchè non sono a casa, sono lontana da Nutella, maionese, burro, Pan Bauletto… e il Dottor House viene in bagno con me va tutto bene, ma chi mi garantisce che quando torno a casa le cose andranno bene?

Comunque la Dottoressa ha scritto una lettera al mio medico (mitico Paolino), domani gliela porto e mi consulto anche con lui. Nel frattempo mi ha inserita nella lista d’attesa che, mi sa, sarà piuttosto lunga…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dueditaingola/trackback.php?msg=1951600

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
olivia.one
olivia.one il 03/02/11 alle 16:43 via WEB
Ciao, perfavore mi potresti inviare la tua mail a: olivia.one@libero.it - ho assoluto bisogno di chiederti info su Villa dei Pini, avrò app. con la Dott.ssa Mezzani il 10 febbraio, e avrei bisogno di sapere come si è svolta la tua cura o se conosci altre persone che l'hanno seguita, io ho dei problemi similari ai tuoi...grazie mille, aspetto notizie. Olivia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: almostmallory
Data di creazione: 21/11/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: almostmallory
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: FI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963