Creato da mara2003 il 29/04/2006

Io, a volte

...solo pagine di un diario...

 

 

« condivideredomenica pomeriggio »

...per un'amica...

Post n°593 pubblicato il 12 Giugno 2007 da mara2003

sperando in un suo ripensamento... E' l'anima di quella parte di  blogger che ancora credono nelle favole e nella bontà di questo mondo, virtuale e non...

saggio N°5593
11-06-2007 - 19:14
 
Tags: Blog, Il Cuore, Riflessioni di Stella
stop

Sono in Digiland da circa tre anni.
Sono sempre andata per la mia strada. Tranquilla. Il blog mi ha permesso di scrivere, di ampliare i miei orizzonti nel momento in cui mi confrontavo con altre persone. Un aspetto costruttivo direi.
Altro punto a favore è stato sicuramente il vedere crescere delle belle amicizie se pur con i liimiti che il virtuale impone.
Ma, lo dico con sincerità, alcuni di  Voi davvero mi sono entrati nel cuore, e non lo dico per retorica. A volte mi sono ritrovata a pensarVi con apprensione ed affetto essendo a conoscenza magari di qualche problema personale o situazione particolare.
Ricambiata devo dire. Ricordo con commozione quando di ritorno da un consulto cardiologico importante l'anno scorso che doveva decidere o spergiurare un bypass, trovai in messaggeria le testimonianze d'affetto sincero di Paola e di Cyberboss, quando nella mia vita "reale" devo dire ben poche persone si scomodarano.
La mia passione per scrivere mano a mano si è anche modificata, coonvogliando le mie energie anche verso altre iniziative.. non solo quindi narrazioni delle mie giornate, o resoconto delle mie letture.. ma un allargare gli orizzonti verso quelle che possono essere le problematiche sociali, le iniziative, verso quelle minoranze sofferenti ed ignorate...e poi il Blog dell' 8 Marzo che ho sostenuto affinchè non si fermasse.. e quanto...altro ancora ?
Di critiche ne ho ricevute tante.
Ho imparato ad alzare le spalle, e a comprendere che non posso piacere a tutti..e che quello che scrivo può essere più o meno interessante, condivisibile o no.
 

Catene,
petizioni,
giochetti.. abbiamo fatto di tutto qui

ma soprattutto, spero cose serie. Abbiamo appeso ai nostri blog stracci fucsia per inneggiare alla laicità, abbiamo sostenuto le campagne dell'Aids , abbiamo cercato di regalare una speranza  a chi a distanza di anni cerca le proprie origini, ed ancora un aiuto per i nostri amici animali ..e tante e tante altre cose belle.
Il mio blog è stato  aperto a tutti anche per questo. Per raccogliere quante più voci, quante più segnalazioni.
se l'ho fatto non era per aumentare il numero dei post come qualcuno mi ha detto qualche volta, ma era per dare spazio anche agli altri.
ed eccoci arrivati all'ultima ma di certo non meno importante iniziativa : quella contro la Pedofilia.
Vi ho segnalato due siti e sono ancora presenti qui in un box laterale, sono di due persone che stanno vivendo la realtà triste e cruda che ha colpito Rignano.
E' stato pubblicato un bellissimo post per fermare un sito pedofilo che si appresta addirittura a commemorare l'evento.
Ho visto con piacere tante luci accededersi nei blog, la voglia di  partecipare. Di esserci.
Ma ho letto troppe parole.
Parole che non venivano dal cuore.
Ho sentito insulti troppo alti.
Che scavalcavano VERGOGNOSAMENTE IL VERO scopo per il quale VALEVA DAVVERO LA PENA DI UNIRE LE NOSTRE FORZE.

questo è ridicolo. se non vergognoso.
Siti che si sono proliferati, trackback selvaggi, segnalazioni nella messaggeria.

B A S T A !!

davvero, imapariamo a dialogare, confrontiamoci, non chiudiamo porte in faccia, con presunzione ed arroganza.
Tutto questo è improduttivo. Non educativo. Inutile.
Mi fermo qui.
scriverò ancora, quando e se mi tornerà l'ispirazione.

in questo post, almeno credo di aver spiegato la mia posizione

 
 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mara2003
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: RC
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:39
 
Grazie È troppo bello. Le Barzellette Piu Belle
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:09
 
Buon fine ann e buon anno nuovo da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:40
 
è un po' tardi perchè io possa in qualche modo...
Inviato da: TrinitaDeiMonti
il 23/09/2014 alle 11:01
 
e BUON ANNO....Ciao...CARLO!
Inviato da: fosco6
il 31/12/2013 alle 12:02
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6carampanagiumadgl0agar.cattanif.rausisirio_bleuflooris0cantastorie76cassetta2aieiebrazo66antonini_domenicoiocca.michelacasa54Annucheilike06
 

INNAMORATA DI...UNA CITTÀ




































 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963