Creato da mara2003 il 29/04/2006

Io, a volte

...solo pagine di un diario...

 

 

« E' questa la famiglia di oggi?Pensiero filosofico mattutino... »

Perchè un blog?

Post n°824 pubblicato il 22 Novembre 2007 da mara2003

Raccolgo l’invito di Writer, scusandomi con il ritardo con cui rispondo ma spesso il mio facile entusiasmo mi dirotta verso altri lidi, ed è proprio l’entusiamo che mi ha portato nel mondo del blog…
Inseguivo un sogno un paio di anni fa e sono approdata su queste pagine…

I miei primi post erano tutti rivolti alla ricerca del sogno, poi ho cominciato a trovare piacevole conoscere altre persone, condividere emozioni, scambiare opinioni e in qualche modo crescere conoscendo altre realtà, altri modi di essere…

A fare un bilancio delle cose che ho scritto, non mi pare ce ne siano di cui vergognarmi, ogni scritto riguarda uno spaccato della mia vita reale, e qui, come lì, rifarei sempre ogni minima cosa che ho fatto, nessuna negazione quindi…  Né, tantomeno, ci sono post di cui vado più fiera che di altri… Ci sono post in qui ho raccontato di me, e mi sono mostrata nella mia completa nudità, della mia infanzia, dei miei amori, della mia famiglia, e soprattutto delle mie figlie, in cui ho messo da parte la mia corazza mostrando una tenerezza e una sensibilità che non mi si attribuirebbe (quella tutta d’un pezzo, dice qualcuno di me)… Ecco, riguardo a questi, potrei dire di amarli di più… 

Fosse in vita Cervantes oggi, dovrebbe riscrivere El Cid, ai due personaggi più noti dovrebbe aggiungerne un terzo, Mara, io… Quella che per l’entusiamo va dritta all’obiettivo, non conosce sacrificio, si espone in prima persona anche a costo di fare terra bruciata attorno a sé, ma è in buona fede, crede in quello che fa, è Mara qui nello stesso modo in cui è Mara nel reale…

Ed è per questo motivo che il suo entusiasmo la coinvolge sempre anche se non gradisce rapporti di vetrina, all’apparire preferisce l’essere…

Il mio sogno non l’ho raggiunto, ma è sempre lì… Ha cambiato connotazione il mio sogno, è diventato e resterà per sempre la migliore occasione mancata della mia vita…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mara2003
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: RC
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:39
 
Grazie È troppo bello. Le Barzellette Piu Belle
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:09
 
Buon fine ann e buon anno nuovo da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:40
 
è un po' tardi perchè io possa in qualche modo...
Inviato da: TrinitaDeiMonti
il 23/09/2014 alle 11:01
 
e BUON ANNO....Ciao...CARLO!
Inviato da: fosco6
il 31/12/2013 alle 12:02
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6carampanagiumadgl0agar.cattanif.rausisirio_bleuflooris0cantastorie76cassetta2aieiebrazo66antonini_domenicoiocca.michelacasa54Annucheilike06
 

INNAMORATA DI...UNA CITTà




































 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963