Creato da eganz il 24/05/2006

eGanz

Ritagli di passione / Clips of passion.

 

 

« Apple presenta iPhone.-Architettura organica »

Gli splog: gli spammer invadono i blog.-

Post n°219 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da eganz
 
Foto di eganz

I fanatici del Web e le famiglie di tutto il mondo non sono gli unici a utilizzare i Web log, meglio conosciuti come blog. Grazie alla loro popolarità questi sono diventati uno degli obiettivi principali per gli spammer, sempre alla ricerca di nuovi strumenti da utilizzare per invadere le caselle di posta con messaggi e-mail non richiesti.


Cos'è uno splog?

Prima di approfondire in cosa consistono le minacce degli splog, occupiamoci dei concetti fondamentali: i blog sono documenti dinamici, che possono contenere il contributo di un singolo autore o sviluppare dibattiti tra estranei. Nel mondo Internet ideale, un blogger scrive un diario su quanto gli accade e i lettori che condividono i suoi stessi interessi rispondono. La popolarità dei blog sta nella loro grande semplicità, in quanto la loro creazione e la pubblicazione di informazioni o l'invio di una risposta a un articolo pubblicato sono operazioni molto veloci.


Ma cosa accade se queste stesse caratteristiche vengono utilizzate dagli spammer per creare migliaia di falsi blog che promuovono i loro prodotti sospetti? I blog possono quindi diventare occasione per creare più confusione e proporre meno contenuti, con la conseguenza che tutti ci rimettono tranne gli spammer. Come può accadere questo? L'aggressore, o splogger, utilizza strumenti automatici per manipolare un servizio di blogger ... (continua nella newsletter di ClubSymantec)


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PILLOLE DI EGANZ

Caricamento...
 

FRANK GEHRY > CREATORE DI SOGNI

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963