Il mezzo e il fine

E'un viaggio cominciato molti anni fa e sempre in corso... per ciò che è stato, per ciò che rappresenta.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« 1bcmodi d'amare... »

..pezzi liberamente tratti da "Il mezzo e il fine"

Post n°43 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da eclampsis

Sento il profumo delle lenzuola appena lavate.

Mi sono appena risvegliato da un sonno pomeridiano. Ed il profumo, in effetti, non c'è: lo sentivo nelle narici, ma devo averlo sognato. Ho il torpore addosso, e la tranquillità: ho sognato un cartone animato di quando ero bambino. [...] Mi pervade la tranquillità.
Quanti giorni ho passato da piccolo costretto a dormire il pomeriggio, affinché ci fosse quiete.
E si faceva la quiete, la respiravo quella quiete. E non lo sapevo.
Oggi la sento, a più di vent'anni di distanza, mi torna in mente Firenze ed il parquet della stanza da letto dei miei. [...] Respiravo la tranquillità di mio padre e m'addormentavo alla fine. L'ho dentro quella tranquillità e dovevo aspettare oggi per capirlo. Contro le auto che corrono sotto al mio balcone quella quiete, questo pomeriggio, m'ha riportato a vent'anni fa. E sono stato felice.
Rivedo per un attimo il palazzo ed il cortile dove sono cresciuto.

[...]

La mia camera è di circa venti metri quadrati.
A terra si stende il parquet: legno.
Il legno nasce dalle piante.
E' una pianta che è stata uccisa e tagliata, il legno. Ne hanno fatto listelli, li hanno seccati e trattati e messi in camera mia.
Dove io cammino tutti i giorni.
Ogni giorno cammino su un albero ucciso. Nella stanza c'è un letto in ferro battuto del'700 ed una scrivania in legno dello stesso periodo.
C'è un pianoforte nella mia stanza. Qualche volta suona.

[...]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: eclampsis
Data di creazione: 19/03/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eclampsismiosecondoerminiaschimmentibartellacangelofonshantipremRita.Savellielviradenapoligiogiovanni1954nonmale43virtute81psicologiaforensefriccicarella_77elektraforliving1963lucedisperanza31
 

ULTIMI COMMENTI

La vita non č una scala di cristallo per nessuno. La vita...
Inviato da: P0lvere
il 26/12/2010 alle 15:36
 
Usami, qui e adesso. Prima che me ne vada. Usami per...
Inviato da: EM_GI
il 25/10/2009 alle 00:32
 
Il mezzo e il fine...ho una macchina, dicevo. Con i sedili...
Inviato da: EM_GI
il 24/10/2009 alle 20:34
 
era un po' che non tornavo.. un po'...
Inviato da: eclampsis
il 28/03/2008 alle 11:30
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:41
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963