Il mezzo e il fine - E'un viaggio cominciato molti anni fa e sempre in corso... per ciò che è stato, per ciò che rappresenta.
« Precedenti Successivi »
 

1bc

L'amore è una scelta. E' la scelta di rischiare, di mettersi in gioco.Fino a quando per paura, prudenza, egoismo, rabbia.. o qualsiasi altra ragione, sceglierai di non rischiare... non potrai più amare.Il tuo cuore è nelle tue mani.
 

Il Resto

A una piccola stazioncina di paese un gruppetto di ragazzi offriva ai viaggiatori poveri cartocci d'uva. "Uva, uva! cinquanta centesimi!".Ne comprai uno con una moneta da un euro. "Non ho il resto!" gridò smarrito il ragazzo.Il treno si mosse: "Non ho il resto!" ripetè lui urlando e correndo insieme al treno."Tieni tutto!" gli gridai.Quello mi…
 

..dal passato

E' un mondo:il tuo mondo.Sei nata qui,dove i tuoi occhifissavano il sole malatod'un tramonto d'autunno.Quell'autunno già freddoche vedeva i tuoi capellimossi dal vento;in una spiaggia desertai tuoi passi cancellati dal mare. 
 

Song of myself

"Failing to fetch me at first keep encouraged, Missing me one place search another, I stop somewhere waiting for you."W. Whitman
 

..

Non aspettare, sperare è un modo di morire... Ama, guarda, parla, corri,vivi al sole che ti abbaglia, alla pioggia che ti lava
 

Una bustina di cracker

Entrò nel ristorante un uomo strano.Era vestito di stracci e d'una antica cortesia, un modo di fare stranamente gentile che mal si accompagnava a ciò che indossava.Lo fissavo dal mio tavolo, avevo interrotto il parlare... m'aveva rapito. Lo seguii dirigersi alla cassa.Tesi l'orecchio.In mezzo al frastuono del ristorante era impossibile sentirlo. Guardavo il mio cestino…
 

Incontro

Un uomo e una donna s'incontrano per caso, lungo un marciapiede grigio d'una grande città. Gli occhi s'incontrano, si seguono, azzurri di lei, scuri di lui; incanto d'un lampo, lo sguardo li tiene,  l'uno e l'altra e la strada.Un muro di rosso mattone sbiadito, una via e alberi e case in bianco e nero, mondo…
 

perchè proprio in quell'istante? ...

"A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, ma loro a un certo punto, fran, cadono giù, come sassi. Nel silenzio più assoluto, con tutto immobile intorno, non una mosca…
 

Riflessioni

Il valore che dai al tuo tempo, ai tuoi pensieri, alle tue cose in genere... è esattamente lo stesso valore che le altre persone ti riconosceranno. Quando sei disposto a dare molto, poco importa se e quanto quel tempo l'hai sudato......gli daranno sempre poco valore.
 

Nessun uomo è un'isola...

Nessun uomo è un'isola, intero in se stesso. Ogni uomo è un pezzo del continente, una parte della terra. Se una zolla viene portata dall'onda del mare, l'Europa ne è diminuita, come se un promontorio fosse stato al suo posto, o una magione amica, o la tua stessa casa. Ogni morte d'uomo mi diminuisce, perchè…
 

« Precedenti Successivi »