Creato da EclecticaMente il 01/06/2009

Parole Parole Parole

soltando parole!

 

 

« Irrequietamente contraddittoriaIntrospezione »

Psicanalisi spicciola

Post n°8 pubblicato il 15 Luglio 2009 da EclecticaMente


Succede qualche volta di sentirmi un idiota. Diciamo che capita un po' a tutti gli esseri umani, ma a me sta cosa proprio non piace. E' come perdere il controllo di un freno, che in quel momento non ha più limiti e percorre ad alta velocità quei viali abitati da parole che forse farebbero bene a starsene zitte.  Ecco ieri mi sono sentita un idiota. Proprio cosi.  Il mio carattere ha tanti difetti, ma non quello dell'invadenza. Detesto quando qualcuno lo è con me figuriamoci se potrei esserlo io verso gli altri. Nel modo più assoluto non lo sono. Rispetto idee anche se non condivise. Rispetto qualunque forma di atteggiamento purchè non trascenda all'inverosimile. Rispetto in generale chiunque.  Però poi capitano conversazioni, o qualcosa che si avvicina ad una conversazione e mi viene fuori quella voglia di psicanalizzare per forza. Insinuandomi, involontariamente, in un privato che non è il mio. In questi casi, farei bene ad alzare i tacchi e andare.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/eclectica/trackback.php?msg=7385976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nico_vr
nico_vr il 15/07/09 alle 11:04 via WEB
Se hai voglia di entrare nel privato probabile che hai voglia di condividere per confrontare e capire! Se qualcuno ti lascia entrare nel privato probabile che abbia la tua stessa esigenza! Bisogno vedere quanto privato è e quanto inventato è!
 
 
EclecticaMente
EclecticaMente il 15/07/09 alle 15:42 via WEB
Giusto. Ma sai Nico, ci sono alcune volte che le persone ti raccontano qualcosa, magari per esigenza oppure più semplicemente per dire.. e nel momento in cui tu dici la tua si ritraggono. Forse perchè non gli piace quello che hai detto, forse perchè si aspettavano qualcosa di diverso. Fatto sta che si ritraggono e ti fanno sentire un intrusa. Ecco a me questo infastidisce un casino! Allora preferisco stare al mio posto ed evitare simili incomprensioni.
 
squalonero68
squalonero68 il 15/07/09 alle 17:33 via WEB
Ciao, non devi sentirti un'idiota, anzi...!!! Calcola che se una persona comincia a raccontare un qualche cosa di se stessa è perché in quel momento è aperta verso chi le sta davanti. Ovvio che chi ascolta ponga delle domande, per capire un poco di più...!!! Non è farsi gli affari degli altri. secondo me è cercare di capire meglio l'argomento in moda da poter dare risposte più giuste. La cosa più importante è ascoltare fino in fondo quello che ti viene detto senza giudicare e se c'è da dire una buona parola, non tirarsi indietro......ciao..!!!!
 
 
EclecticaMente
EclecticaMente il 15/07/09 alle 19:06 via WEB
Ciao, anche questo è vero. Forse sono io ad essere prevenuta su certi situazioni e argomenti e anche su certe reazioni. E quindi l'essere prevenuta mi fa fare film che forse non dovrei farmi. Sono contorta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 



 

ULTIME VISITE AL BLOG

sibillixMary.amNastri.di.SetaPatryRougeAysabelilVentodiMiryamOnetheJackDoryanneMagicheArmonieSilver.Knightkissthenightmax_6_66bluetaxanimal_instinctx
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963