Creato da ghita4 il 08/08/2011
 

...E da qui...

qui non arrivano gli angeli

 

 

Beh..però...

Post n°10 pubblicato il 12 Novembre 2013 da ghita4

Ho riletto questo blog. Niente male, non capisco come mai io me lo sia scordata. Odio twitter, non sono per svelare tutto su fb. Credo che ci tornerò, anche se sarò penso l'unica a leggere il mio diario web, d'altronde è o non è una cosa privata(insomma, privata....)

 
 
 

Badanti 24h nuova schiavitù?

Post n°9 pubblicato il 05 Settembre 2011 da ghita4

badanti

Vi ricordate le servette che venivano prese dal paesino a 12 anni, fatte crescere in famiglie borghesi di città, vitto e alloggio con qualche spicciolo per la famiglia, in cambio di dedizione totale, nessun tipo di legame sentimentale, lavoro dall'alba sino a dopo cena, domenica libera, a meno di feste padronali?

Ora, se a voi, italiani medi comuni, vi dicessero che non c'è più lavoro, che la vostra azienda è in fallimento, se, pur avendo moglie/marito e figli piccoli, vi proponessero di andare a vivere in America, lasciando tutto e tutti, per 800 euro mensili, ci andreste, sapendo che è L'UNICO modo per far vivere la Vostra Famiglia lontana,accettereste?

E se vi dicessero: niente privay, si lavora anche la notte per cambiare panni e lavare sederi, se ci si alzasse all'alba e ci si addormentasse a notte fonda, magari a fianco ad una donna che ha bisogno di cure mediche(per cui i figli ma mai che pagassero un OSS lo fanno fare a voi), accettereste?

E, se, dopo tutte queste cose, vi ritrovaste in un paese che vi considera puttane/ladri, che non vi capisce se chiedete un'informazione, allora, per 800 euro al mese, ci andreste?

Io sono italiana, ho un compagno che lavoricchia a salti. Non riusciamo a venirne fuori, se non collaboro alle spese. Ma dormire per mesi senza di lui, io non so se ce la farei.

Mi hanno offerto, tempo fa, un incarico come badante per due persone, una invalida, lontano da dove sto. Ho chiesto domenica libera. Mi è stato risposto:certo, dalle 8 alle 20. Il concetto di "giorno di 24 h, si restringe se si parla degli altrui diritti, si dilata per i doveri dei vostri dipendenti.

 
 
 

Anni '70

Post n°8 pubblicato il 23 Agosto 2011 da ghita4

tre nipoti e un maggiordomo

Che strano, ma se penso al mio passato mi viene la malinconia. Ho nostalgia dei sapori antichi, dei giochi con i miei fratelli, delle sensazioni che provavo quando sentivo certe canzoni, del viso di mia cugina che veniva a trovarmi al paese. Se penso al passato mi viene in mente la felicità. Ma è un'immagine molto falsata dall'innocenza che, in fondo, non ho mai avuto. E nemmeno certe canzoni rappresentavano una fase molto felice della storia umana. Neanche certi telefilm, se si pensa che erano confezionati per farci restare nell'ottundimendo del senso critico, nella voglia, a loro volta, di ricaltapultarci nel loro "passato fittizio". Allora, mi chiedo, perchè, essendo io a 6-7 anni cosciente che mio padre se n'era andato, che mia madre non ci stava di testa, che il paese ci emarginava, che non c'erano soldi, perchè se ripenso a tutti quegli odori, sapori e suoni, mi sembra di aver perso la felicità?

 
 
 

Quanto mi costi

Post n°7 pubblicato il 15 Agosto 2011 da ghita4

Ieri gitarella a Verona, città d'arte e d'antichità, di gigantesche panzane costruite su una bellissima storia d'amore, città di musica e quant'altro. A parte le migliaia di cingomme appiccicate sul muro della "presunta" casa di Giulietta, che ci si potrebbe fare uno screening di DNA random, le cose che mi hanno colpita, in negativo( che tutto il resto è molto bello preciso), sono state che ho dovuto pagare 2,50 per entrare in una chiesa ancora dedicata al culto, e che non c'era l'ombra di un negozio kebab. Ok l'estremismo islamico che mette paura, ok che qualcuno ha un'idea italiana molto accentuata se si parla di immigrazione extracomunitaria, per poi urlare "Roma ladrona"appena ci giriamo, ma cavolo, in tutta Italia si mangia kebab, in tutta Europa, è un valido concorrente delle schifezze Mc Donald, e lì nemmeno l'ombra...ah...però nell'unico bar in cui siamo entrati, ci hanno chiesto 3 euro per uno spritz. Al banco. E avevano pure finito il campari(variazione per il mio amore) a metà drink. Ci è dispiaciuto molto meno dare i 2 euro in chiesa

 
 
 

Lo faccio fuori

Post n°6 pubblicato il 09 Agosto 2011 da ghita4

Ma io dico....caro mio, farti da mangiare a pagamento, non significa mica che ti devo raccogliere gli ortaggi dall'orto per farci le conserve per tutto l'anno, la frutta dagli alberi per farti le marmellate e tutto quel lavoraccio che ne consegue. E questo farebbe parte della voce "cucina casalinga"? E poi, magari, visto che ci siamo, dovrei fare tutto in 2 volte a settimana, per un totale di 6 ore, compresi pulizie e stiro?E dovrei pure cucinare senza aglio, cipolla e peperoncino. Ma sei fuori di meloneeee!

 
 
 

Uff!

Post n°5 pubblicato il 09 Agosto 2011 da ghita4

Navigo nella sensazione di irrequietezza. Qualcosa non è al suo posto. Non vedo l'ora che sia la prossima settimana!Odio lavorare con l'ansia...

 
 
 

Esempio

Post n°4 pubblicato il 09 Agosto 2011 da ghita4

Questo l'ho fatto io in digitale. Ora: a me piace. Magari è una crosta!

 
 
 

Arte contemporanea

Post n°3 pubblicato il 09 Agosto 2011 da ghita4

-Ma dimmi, tu la capisci quest'arte moderna?

-Non si dice moderna, ma contemporanea. Si è difficile distingure le croste dal vero capolavoro, ed in mezzo ci stanno tutti gli esperimenti. Es.: Trovammo, giorni fa, un assorbente (pulito) attaccato ad un lampione a Venezia.Distacco cromatico fra il bianco ed il bronzo, sopra ad un cesto dei rifiuti, spiccava come un piccolo sole. In mezzo a mostre varie di artisti pluridecorati, ci sembrò una rivelazione artistica degna di nota. Se devi salvare qualcosa dalla monnezza, questi sono i lampi di genio. L'arte ha bisogno del critico, per diventar tale.

 
 
 

Agli amici persi e ritrovati

Post n°2 pubblicato il 08 Agosto 2011 da ghita4

Rinnovata in molte cose, sempre la stessa nel resto delle altre. Spero solo che Libero sia più veloce da caricare. E di non incappare in blog troppo pesanti e pieni di glitter.

 
 
 

Ciao

Post n°1 pubblicato il 08 Agosto 2011 da ghita4

Sia benedetto colui che inventò l'opzione "blocca contatto" sul cellulare...oddiomio

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariano6dego1975sbirulino1954manuel19691as2012sapsicologiaforenseserpico87ottavia4nonmale43italy_giopecollighita4andrea64.2009unamamma1francescabartalini
 
 

AREA PERSONALE

 

ATTENZIONE

Questo blog è di una persona impegnata sentimentalmente.

Si prega vivamente di attenersi ai temi trattati.

E di non ronzare come mosconi, abbiamo una buona scorta di insetticida.

 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20