io uomo di sinistra

parlare,discutere,cercare di sapere quello che ci tengono celato

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ottar
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 73
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« AFRICANon so da che parte iniziare »

mediterraneo

Post n°28 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da ottar
 
Foto di ottar

 

Genova,21/02/11.

 

Il mediterraneo si rivolta

I PARTE

Tunisia,Algeria,Yemen,Libia,Marocco,Egitto.

Rivoluzioni totali?Forse,questi popoli sotto dittature da anni, ora si stanno svegliando dal loro tepore abitudinario radicato nel tempo,le nuove generazioni non accettano di essere sottomessi,di subire sopprusi di ogni tipo di essere soggiogati in ogni loro comportamento, specialmente le donne.
Anche in Iran il popolo dell'onda verde si sta organizzando, i giovani iraniani sono determinati a rovesciare il potere del loro dittatore,a mio avviso molti di loro sono già stati arrestati se non uccisi,ma è tutto censurato.
Io sono pienamente d'accordo che riconquistino la loro libertà ma quale sarà il prezzo che anche noi europei dovremmo pagare?
Fino a ieri i padroni delle multinazionali in quei paesi vinivano a patti con i vari dittatori*per sfruttare le ricchezze come il petrolio,oro,gas,diamanti ecc..
I popoli venivano sfruttati,sottopagati la ricchezza finiva nelle tasche delle multinazionali e del dittatore in auge in quel momento, quello che le multinazionali sviluppavano e sviluppano sui mercati e un continuo gioco speculativo,costruendo aziende ombra divise in decine di parti e giocando sul fabisogno energetico ci fanno pagare le fonti energetiche a prezzi sempre più alti.
Ma se ora se giustamente come detto prima i popoli riprendono la gestione delle loro ricchezze e giustamente cerchino di elevere i propri sistemi di vita creando stati laici e democratici senza ingerenze specialmente estere cosa pensate che succeda.Io penso che gli scenari saranno molto variegati dobbiamo prendere coscienza che alcuni di questi stati sono in zone geografiche strategiche vedi l'Egitto,la Libia,il Bahrein situato nel Golfo Persico anche lui ricco di petrolio e strategico per la quinta flotta Americana se la "rivoluzione"si estende avremo seri problemi,anche perché la nostra politica estera non sappiamo come e in che modo si muove non sappiamo nulla della nostra condizione rispetto a quei paesi se non le non verità che ci propinano i massmedia.

*Uomini messi al potere dalle superpotenze.

continua

firmato Edoardo Ratto                                          .

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ottar
Data di creazione: 18/09/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carlo_boccafogliemozionenelblutranszoppeangeloLalla3672edoardo1224PUNTOINTEROGATIVOAnc0ra_e_sono_7ottarpsicologiaforenseaniram1959sabry_sabry30antoniobigliardimumonboardfreja2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963