Creato da: taviel il 05/09/2005
Niente da fare se non andare

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

pier731cesare.nisifrancescamazzia76ienapaolobogo_armandoscreammoonoreipbg72lumariazitana.XIundresserpupettaperFrancescoSPLEENdiBOLOGNAdunja76tavielhulk_hogan1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« COME LUI...ce l'ho fatta!!! »

Post N° 181

Post n°181 pubblicato il 10 Luglio 2006 da taviel

W GLI AZZURRI SEMPRE!

ma...

Non c'ho chiuso occhio ieri notte, dopo la sfilata e i festeggiamenti, continuavo  a pensare:

Cosa gli avrà mai detto?

Insomma, cos'ha da dire un Materazzi di tanto grave da far perdere la testa a un uomo così, uno che, a quanto pare, è famoso per essere un angelo e un diavolo del campo allo stesso tempo, che non è la prima volta che dà queste incornate malefiche... ma che pur avrà avuto una minima idea e un certo rispetto per ill momento storico che stava vivendo: la sua ultima partita.. aveva portato la sua nazionale in finale... la chiamavano la Francia di Zidane!
...Un uomo che dovrebbe avere un'età e un livello di autostima talmente alto da non ammettere più nessuno scatto infantile simile a quello che abbiamo visto..

Ma che partita abbiamo visto? tra uomini o tra bambini??

Dovrebbe contare solo il suo proprio giudizio su se stesso (al massimo quello della moglie), per un campione così? e invece si lascia innervosire da tatoo-man!!

Un uomo che, quando è insieme al pallone, raggiunge un'eleganza e una bravura più uniche che rare e che, scendendo nel personale, io trovo tra i più affascinanti della Terra e che è stato l'unico motivo perchè io guardassi una partita (a parte quando si trattava dell'Italia) da un quinquennio a questa parte... un altro mio mito crolla mentre festeggio per la mia squadra.. tristissimo...

Ho pensato che 'Marco' avesse detto qualcosa di increscioso, di personale e che, tuttavia, la reazione fosse stata sproporzionata e controproducente... ma una cosa la devo proprio dire...

Se la stampa inglese avesse ragione ad aver letto il labiale di Materazzi come un: TERRORISTA!
Vaffanculo la carriera, la cornata in pancia ci stava tutta in un momento così! Si pentirà Zidane, ma spero che un poco lo faccia anche il nostro.

Una cosa è guardare la partita con un gruppo di goliardici amici in cui, ogni tanto, uno si permette di dire, ad esempio, mentre cade Henry: "povero negramaro!", ben altra un affermazione pseudo razzista o calunniante del genere, pronunciata da un neo-campione a un campione dichiarato!

SCUSATE MA NON è ACCETTABILE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/eia/trackback.php?msg=1393794

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
navigator77
navigator77 il 10/07/06 alle 20:02 via WEB
..quì parliamo di maturità di una persona, in campo si dicono tantissime cose, ma passare dalle parole ad un gesto violento è tutt'altra cosa.. non sto giustificando di certo Materazzi se ha detto quel che pare abbia detto, ma di certo con quel gesto ha buttato via l'etichetta di terzo campione dopo Maradona e Pelè che fino a ieri a quest'ora gli attribuivo.. nel campo se ne dicono di cose, ed un giocatore che ha calcato grandi palcoscenici a 35 anni lo sa.. personalmente non ho idea delle volte che nei tornei che sto facendo quì mi han dato del "terrone", o quando va bene del "portiere meridionale", ma passare da un'offesa verbale ad un gesto violento (non è stata una reazione "di stizza", ha preo la rincorsa per la testata.. un gesto pensato..) è un pò come passare, per strada, da un litigio per una precedenza non data ad un coltello o peggio ancora.. provo in questo momento per Zizou lo stesso sentimento che provo per gli autori di quei gesti..
(Rispondi)
 
 
taviel
taviel il 11/07/06 alle 08:19 via WEB
come vedi, anch'io sono rimasta basita per la caduta di stile e male perchè confidavo in una chiusura più matura, ecco! tuttavia non sono daccordo su due punti: 1) se l'etichetta di campione la dai a quel drogato di maradona devi darla anche a quel violento (che poi non gli ha fatto niente) di zidane; 2) ho pensato anch'io a quante volte mi hanno chiamata terrona a nord, quando lavoravo, eppure quella etichetta che sta per "scansafatiche, mangiapane a tradimento" è troppo lontana da "assassino" perchè regga il paragone. ripeto: il primo che si pentirà è zidane, lui più di altri avrebbe dovuto stare al gioco e domostrare altrimenti la sua rabbia, ma alle volte neanche un campione riesce ad essere superiore al suo istinto, specie se lo ferisci al punto da sentire la responsabilità di difendersi con.. una cornata...
(Rispondi)
 
 
 
navigator77
navigator77 il 11/07/06 alle 14:56 via WEB
Un appunto su Maradona, lui era sì drogato, ma fuori dal campo, così come altri giocatori gestiscono la vita privata come gli pare (chi si scommette anche la madre, chi fa il latRin lover, sono ragazzi come noi che sbagliano e fanno cose giuste), infatti sono "solo" campioni, e non eroi, e poi io preferisco 1 milione di volte i drogati ai violenti.. i primi sono ragazzi che hanno preso una via sbagliata UNA volta, e dopo hanno poca scelta, i secondi lo fanno lucidi di mente, e lo RIfanno lucidi di mente.. (va bbeh, non sconfiniamo, è un altro discorso) Poi quando subisci un'offesa, non è quello che ti dicono, ma appunto l'offesa, non conta sentirsi dire "figlio di..", "terrone" (che spesso sta per "persona inferiore" da parte di chi lo dice), "cornuto", "assassino", o quel che ti pare. Ti ripeto che quello NON è stato istinto, l'istinto è magari quando dai una gomitata in risposta ad un calcio, subìto, non dopo aver fatto qualche passo.. A mio modo di vedere giustificare un atteggiamento violento simile in seguito ad una provocazione verbale, equivale, fatte le debite proporzioni, a giustificare un'azione armata in seguito ad un incidente diplomatico..
(Rispondi)
 
 
 
 
taviel
taviel il 12/07/06 alle 00:36 via WEB
trovo il tuo discorso convincente e hai ragione, il mio paragone era improprio.. ad ogni modo se il campione violento "scade" dal trono di campione, io penso che allora non considererò mai campione neanche Materazzi, qualunque sia la sua carriera a venire, giacchè è ingenuo considerare la violenza verbale di minor portata rispetto a quella fisica... spero tu sia daccordo con me. vado a nanna, buona notte! :*
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
navigator77
navigator77 il 12/07/06 alle 14:25 via WEB
Che diplomazia :-) In ogni caso non ho mai messo in dubbio che Materazzi fosse per me un campione, né prima (sia per mezzi tecnici che caratteriali), tantomeno adesso, è un bravo giocatore che ha vinto il campionato del Mondo insieme ad altri 22 ragazzi, ed è fortunato ad eccellere nello sport più popolare d'Italia e del Mondo! Provocare è una bassezza, a meno che non sia in risposta ad una provocazione (con gli stessi mezzi, quindi verbale), andare nella violenza, ancor di più.. giustificarla non ne parliamo..
(Rispondi)
 
jtull
jtull il 11/07/06 alle 09:23 via WEB
Zidane è sempre stato di indole violenta. E non è la prima testata che molla. E domandate a quel povero arabo su cui passeggiò addosso nei mondiali del '98. Diciamoci la verità, di fronte a tali gesti non c'è giustificazione che tenga. Però mi lascia perplesso un'altra cosa. Noi, italiani perbenisti, ci siamo scandalizzati tanto delle sputazzate di Totti. Ebbene, un gesto deprecabile, che può indicare scostumatezza della persona, ma non è stato un gesto violento. E la violenza, invece, in questo caso, si cerca di giustificarla (non parlo di questo contesto, ma di altri). Come sempre è una questione di numeri sulle opinioni...
(Rispondi)
 
jtull
jtull il 11/07/06 alle 09:25 via WEB
p.s.: Cara TAV, non puoi rimanere basita per chi stile non ne ha mai avuto... ;) e ricordiamoci una cosa, di fronte alle difficoltà il 99% di noi ha cadute di stile.
(Rispondi)
 
 
taviel
taviel il 11/07/06 alle 10:26 via WEB
..concordo solo con l'ultima affermazione. jtull, ma che dici? stai parlando di uno degli uomini più stilosi che io abbia mia visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
ascaso1974
ascaso1974 il 12/07/06 alle 13:22 via WEB
Umano, Taviel. Pur nell'errore. Quell'altro è tra quelli, forse il primo, che ho spesso difeso da accuse fin troppo severe, a fronte di complimenti sempre avari. Ma Non perchè ha sbagliato chi ha perso la testa (sul petto di qualcun altro...problemi di statura, altrimenti sarebbe stato il naso...)batto le mani al provocatore. In questo paese invece spesso funziona così, si punta a dito chi c'è cascato, e si battono le mani a chi l'ha provocato...Fesso chi cede, chi ci casca, ma quanti di noi, al suo posto, avrebbero...sorriso?...Sboff...
(Rispondi)
 
 
taviel
taviel il 12/07/06 alle 14:47 via WEB
si, questo è un commento equilibrato. conoscere qualcuno è ancora poco per giudicarlo, figuriamoci conoscerlo attraverso uno schermo. intuitivamente "Matrix" mi sembra un bambinone cresciuto e non me la prenderei con uno così, tanto più che, in questi giorni, ha avuto intuizioni più fortunate delle mie! me la prendo con chi è pronto a difendere solo perchè è 'in partes'... il fatto poi che la storia mi appassioni tanto dipende dal fatto che il francese in questione lo adoro come si può adorare uno in cui si riconoscono doti rare, fatte apposta per essere applaudite e anche, più solidalmente, perchè ha ricevuto diverse offese alla sua razza da quando è campione.. e pure perchè.. è BELLO... io mi fido sempre ingenuamente di ciò che trovo bello... le cose, tra l'altro, stanno andando avanti. le ipotesi aumentano: prima hanno detto Terrorista, adesso si parla di offese alla moglie o alla sorella di Zidane. l'ultima nuova, che è la più plausibile, è che la mamma di zidane sarebbe entrata in ospedale proprio domenica scorsa prima della partita, Zidane era sotto pressione e Materazzi gli avrebbe detto: dovete fare una brutta fine tu e la tua famiglia. Zidane si è giustificato dicendo che si è incazzato e cercava di trattenersi poi si è girato e ha incornato volutamente, per non fare troppo danno, il petto perchè di prima l'avrebbe preso in faccia... ci ha pensato su forse per ponderare, non come tutti sentenziano per violenza premeditata e calcolata... ci ha pensato pure troppo secondo me.. (ribadisco: colpo di testa contro colpo di testa)
(Rispondi)
 
alleria76
alleria76 il 12/07/06 alle 19:21 via WEB
E se non gli avesse dato del "terrorista"? Come la mettiamo con la crocifissione di Materazzi? Nessuno è santo nè dentro nè fuori...tutto stà a stabilire i limiti. La testata c'è e si vede, quello ke di brutto ha detto Materazzi purtroppo ancora nn si sa. Ma tutti kiedono scusa x lui, la mamma di Zidane vorrebbe i suoi attributi su un piatto, un collega francese lo vorrebbe massacrare...troppo troppo troppo...se Materazzi ha sbagliato è giusto ke sia criticato e kieda scusa...ma trovarsi su un terreno "mondiale" x la prima volta è diverso ke starci da tanto tempo...e poi sono d'accordo con navy...se avessi dovuto reagire ogni volta ke mi hanno detto terrona di merda o mafiosa...nessuno mi avrebbe difesa ovviamente...ma avrei cmq perso il MIO di ONORE...che viene direttamente dalla fermezza con cui gestisco le offese più tremende...e x me sentirm kiamata terrona è un dolore immenso! scusa se ti sono sembrata veemente (dal vivo x questa cosa lo sono molto di più ;) ) è solo ke nn ci stò... :) Ciao!
(Rispondi)
 
 
taviel
taviel il 13/07/06 alle 12:52 via WEB
figurati, mettici pure tutta la veemenza che vuoi! :) alla fine, per quanto riguarda noi "comuni mortali".. credo che ognuno difenda la persona con cui si sente più solidale. io ho scelto l'altro lato. Buona giornata Ally!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963