Creato da empiref il 21/10/2006

D'ARIA E DI MUSICA

nato per voi...

 

 

« cioccolato e non....Messaggio #151 »

Il Romano? ...uno straniero a Roma

Post n°150 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da empiref
 

Vivere Roma ad oggi?
Una città che brulica di voci quanto più forti tanto più indecifrabili?!?!

 

 Quando passeggi per piazza Navona speri di ritrovare quegli artisti che ritraggono turisti e piccini, invece…

trovi la manifestazione della Cgil

 

e vabeene

 

decidi allora di percorrere tutta via del Governo Vecchio , quella viuzza in cui un tempo, ci si andava per acquistare abbigliamento a poco prezzo…

la ritrovo straripante di negozi con arredo di alto design…che se ti azzardi ad entrare solo per guardare, ti viene voglia di riuscire per paura che ti facciano pagare l’ingresso!

 

vaaabene


Guardi l’orologio…Accidenti! Sono già le 18.00 mi rimane ancora da visitare l’Ara Pacis(oggi è l’ultimo giorno dell’esposizione degli abiti di Valentino) e la mostra del Bernini…

Opto per l’Ara Pacis. Preferisco tornare sul lungotevere e prendere la mia auto scrupolosamente parcheggiata (avevo deciso di lasciarla per tutto il giorno ma il tempo mi era tiranno) , esco dal parcheggio(sto facendo un errore madornale) proseguo per il lungotevere e …un traffico bestiale mi si materializza all’improvviso…

 E vabeeeene

Dalla strada riesco a malapena ad intravedere gli abiti esposti (di parcheggi non se ne parla proprio) lascio l’auto in doppia fila per scendere ed ammirare l’esposizione da vicino…

Vado per estrarre la mia fotocamera dalla borsa ma …

uno strombazzamento collettivo, peggio di una banda sonora ad alta diffusione,mi fa accorgere della mia auto che sta bloccando una fila interminabile di motociclisti…

Rimonto in auto e riparto…

E vabbeeeeeeeeeeeene!

“A Roma nun c’è solo er cuppolone…

er pincio er colosseo er funtanone

Ma c’è ‘n rione ‘ndove ogni romano,

ce lascia er core quanno và lon-ta-no…”

Cantava Giorgio Onorato(chiamato “La voce de Roma”)

Al che decido di attraversare il fiume tevere ed arrivare all’amato rione di trastevere…

Lì…un piccolo negozietto di prelibatezze di cioccolato che è sempre pieno di amanti delle più variegate specialità. Io cammino oltre… sono leggermente intollerante a questo alimento ma di tanto in tanto non ne disdegno un quadratino amaro…ma non era il caso di fare tutta quella fila.

 Doveva essere una giornata di disintossicazione da molte cose ma non ho potuto fare a meno di accendere il cellulare per chiamare una amica di zona e decidere di cenare in una trattoria tipica… mangiando un piatto di Rigatoni Democratici!

 la ricetta non ve la do! Ve li gustate a ROMA!

 Va bene???

 Scherzi a parte: buono il restauro (finanziato dalla Sig.ra Laura Biagiotti) delle fontane di Piazza Farnese.


Buona la giornata che ha accompagnato questo passeggio. Ho acquistato (nel solito negozio di stampe) il calendario 2008 (questa volta ho scelto le immagini zen), ho acquistato il mio primo originale cubo di Rubik (vediamo che combino…ehehe)

Buona l’atmosfera Romana che puntualmente non delude mai…

 Vediamo se anche qui riesco a trasmettere qualcosa di …Roma

 Riprese e foto: MIE!

 

Buon week end di festa

Saluti da Roma e da empiref

 

Ps. scusate l’assenza, problemi tecnici mi permettono di collegarmi a stento(intoppi con il firewall che dovrebbe proteggerti ma che alla fin fine ti protegge troppo)

Aggiornamento del 01/11/2007

 

L'altro lato della Roma

 

Io mi impegno per evidenziare le bellezze di questa città ma... non vorrei ritrovarmi ad aver paura di uscire di casa perchè le probabilità di aggressione aumentano!

Io mi impegno affinché posso sentirmi orgogliosa di essere italiana (ad oggi sono rare le occasioni) ma... di italiani come me non ne incontro molti!

Io mi impegno per lavorare, pagare le tasse, mantenere una buona etica, diffondere gentilezza ma...se non si mantengono le promesse fatte io ho tutto il diritto di prendermi un porto d'armi per difendermi dallo schifo di questo paese!!!

Sono addolorata per l'aggressione avvenuta ad una cittadina Romana, il mio è dolore quando sento parlare di omicidi consumati in famiglie "esasperate", il malessere persevera quando sento parlare di promesse che garantiscono un ritorno all'ordine... che è un utopia!

Il capo del governo dice che tutta l'europa ha questo tipo di problemi, io rispondo che sono cazzate!: Prova ad andare in Francia e costruisciti una baracca sulle sponde della Senna...SAI I CALCI IN CULO!

Se voglio fare beneficienza, me ne vado in Africa! ...o in altri posti !

Io sono una persona normale! serena, che sorride alla vita, che fa il suo dovere, che se può, da volentieri una mano, se non può, lo dice e non succede nulla!!!! NON VORREI DI PUNTO IN BIANCO SUBIRE UNA DEVIAZIONE!...

Non mi sento più di appartenere ad un paese smerdato e pieno di ipocrisia politica come questo! Peccato!, perchè meriterebbe rispetto per le meraviglie che offre!E la voce che parla è quella di una semplice trent'enne!

 

Scusatemi..., rischio che mi bannino ma non ho potuto fare a meno di scrivere in un giorno di commemorazione dei santi (che alla fine siamo un paese laico ma pieno di gente che ha bisogno di credere in qualcosa di miracoloso)

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 



            Che albero sei?

 

MERITI DIECI E LODE

  Ricevuto dal blog
    
Biagio&Friends

  Ricevuto dal blog
Centauri e merende



 

  

                I MIEI VIDEO
                 

 

VENUS

 

WINDMILL

 

BUTTERFLY

 

LA REVANCHA DEL TANGO

 

FLYING

 

UN VIAGGIO...

 

SUGGESTIONE... GIAPPONE...

 

ROMA

 

ULTIMI COMMENTI

Un affettuoso abbraccio...Buona Pasqua carissima Empiref ;)
Inviato da: stuntman2
il 08/04/2009 alle 08:39
 
hey ! successo qualcosa ? mannaggia...
Inviato da: loziocapo
il 20/03/2009 alle 18:24
 
Ti ricordo con affetto...un caro saluto. Ciao ;)
Inviato da: stuntman2
il 16/03/2009 alle 19:16
 
:)
Inviato da: Macchiaccia
il 28/07/2008 alle 12:54
 
nel mezzo della rotta Tunisi/Palma mi sembrava doveroso un...
Inviato da: malduka
il 05/06/2008 alle 01:21
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yentlGAGENZIANOSliberanteluca.caraceniportoempedocle.presecsmarinaiosery.simonettiMariuccina0o.pasqualonibobcic0firenze_marehavaninolostris47Macchiacciaffff4
 

CONCESSIONE AUTORIZZATA

 
Avvertenza: il presente logo non è
assolutamente riproducibile senza il
consenso di '
I Centauri Delle Merende'

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963