Creato da empiref il 21/10/2006

D'ARIA E DI MUSICA

nato per voi...

 

 

« 10 E LODEVENUS »

Raccontiamoci( a modo nostro)

Post n°176 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da empiref
 
Tag: cucina, ME, vita

Certo che troppo tempo lontano da questo spazio mi intristisce…

Devo dire che questa è stata una settimana sufficientemente intensa e troppo impregnata da coinvolgimenti emotivi.

Una settimana che mi ha fatto riflettere… sulle mie fortune e su chi mi vuole bene…E’ vero quando si dice che bisogna mettere alla prova e sotto sforzo le proprie emozioni per capire quanto si ama una persona cara.

E’ pur vero che io non ne avevo molto bisogno, sono già consapevole dell’affetto e dell’amore che provo per i miei cari ma…ogni tanto qualcuno passa a ricordartelo…e forse è terapeutico.

 

Detto ciò, mi piacerebbe ricordare  questi giorni passati e che stanno trascorrendo, come una storiella simpatica da non dimenticare. Per cui inizierò a stilare una serie di punti che hanno caratterizzato queste mie giornate. Questa volta non lo faccio con un mio solito video ma mi limiterò ad elencarlo cercando di evitare i miei soliti errori di scrittura diciamo “ trooooooppo velocizzata”.

 

Precisando che possiedo una caratterizzante prerogativa che mi accompagna da quando sono nata…ossia, una grandissima forza d’animo ma anche fisica che mi sostiene nelle imprese più ardue. E dunque, grazie a questa ho appreso la pazienza, la costanza, la responsabilizzazione -la prestigiribilizzazione-, la tenacia, la precisione etc etc

Sia ben  chiaro però che non sono nata missionaria e dunque questi miei potenziali vengono sfruttati in contesti che caratterizzano il mio quotidiano quiiiindi!:

 

empiref in ospedale fuori dall’orario visite: a mo di pantera rosa percorro tutto il reparto per arrivare a destinazione ma una voce imponente mi desta chiedendomi dove sarei voluta andare a quell’ora!? Mi inventai le peggio stronzate pur di arrivare dove avrei dovuto. E arrivai.

 

empiref in casa di fronte ad un economia domestica da affrontare: (che tra l’altro non mi è sconosciuta, ma in certi momenti ha un impatto più forte): devo ricordarmi che martedì e venerdì pesce; mercoledì, giovedì e sabato devo organizzarmi con carne, uova e quant’altro.

 

Empiref colf:  cavolo la spesa!!!(eppure anche questa la faccio tutte le settimane)  percorrendo tutte le corsie del supermercato, approccio ai prodotti da acquistare con una particolare attenzione. Arrivo alla cassa attivando la mia calcolatrice umana! Mentre i prodotti passano sotto il lettore del codice a barre, automaticamente io conto, sommo e totalizzo. E’ il momento di pagare e con molta calma mi rivolgo alla cassiera dicendo lei: “Signorina? In questo totale risultano 5.50 in più!” la cassiera  risponde che i prezzi dei prodotti sono già assegnati e che sarebbe impossibile un tale errore…Mi rivolgo alla gentile Signorina provando ad ipotizzare: “Avete registrato questi tre prodotti come scontati? Questi sono nel reparto sconti!” La tizia mi guarda con sospetto, accende l’altoparlante ed inizia a diffondere una stridulante vocina che pressappoco dice questo” STEFANO IN CASSA 12 GRAZIE! STEFANO IN CASSA 12 GRAZIE!!" Sono proprio curiosa di sapè chi è sto Stefano e finalmente arriva. I due confabulano fino a risolvere il problema(credo) . Tant’è che la Signorina si rivolge a me dicendomi:” Aveva ragione , i prodotti non erano stati registrati come scontati” E mentre la signorina procede con storni vari io mi accorgo che dietro di me si era creata una fila infinita di carrelli. Al che dico alla cassiera: “Mi sa che Stefano dovrà aprire l’altra cassa ed iniziare a smaltire un po’ di fila” Pago, e me ne vado.

 

Empiref ai fornelli: Lunedi apprende l’arte del brodo vegetale. Bieta, spinaci, pomodori, cipolla, carote, sedano e zucchine lessate in uno di quei pentoloni che le maghe utilizzano per le loro pozioni! Il problema sorge con quell’attrezzo che ha la funzione di passare la verdura lessata…Sta manovella che gira, puntualmente mi si incastra con qualche verdura tagliata troppo grande!

 

Martedì apprende l’arte ittica che la vede intenta a spellare un trancio di baccalà tagliandolo minuziosamente a pezzi per poi inserirli(rigorosamente infarinati) in padella precedentemente riscaldata con olio e cipolla.MI RACCOMANDO!!! NIENTE SALE!!!AAAAAAAAAAH! Cuoce e rosola per circa 10 min…  dopodichè  prende una bella tazzona di latte e la versa sopra il baccalà…”ma che bella sensazione di…bianco!”

 Il baccalà al latte era bono!

 

Il Mercoledì trascorre tra suppliche ad infermieri ed a portantini per poter visitare in orari non consoni e... uova in camicia, alla coque o semplicemente al tegamino, per proseguire poi con pulizie lavaggi e lavatrici… ‘nà tragedia!

 

Arriva il Giovedì accompagnato da accortezze varie ed anche da varie consapevolezze…(forse è il caso che mi affacci in ufficio per smaltire un po’ di lavoro)… Prendo le chiavi, arrivo a studio, faccio il punto del lavoro e mi accordo che avevo un lavoro in sospeso che stavo procrastinando nel tempo e che era arrivato il momento di affrontare…Che tragedia!

 

Poi il venerdì che inizia e finisce con varie assistenze, presenze, spremute, venute …piatti fatti e piatti sporchi… spese, bollite e cose capite…

 

Sabato mi vede intenta a ottimizzare il frigo. Melanzane nere, melanzane bianche friggi le prime e sotto sale le altre. Prendi i fagioli e mettili a mollo ,12 ore per renderli un sogno.

Il mio vero problema nasce con i cardi che oramai occupavano (da una settimana)quel cassetto frigorifero. “Come si mondano sti cosi?” Mi domandai. Questo fu uno di quei pochi momenti in cui mi sentii veramente spiazzata!...

…mumble mumble…

…mumble mumble…

"Ci sono!" Vado in internet, purtroppo non per aggiornare il mio blog ma per cercare disperatamente qualche virtuale anima pia che avesse pubblicato qualcosa sulla mondatura e la cottura dei cardi.

Anche questo risolto! Dopo una lavorazione di 2 ore i cardi erano pronti e pure ben cotti! AAAAAAAAAAAAH!!!  MI RACCOMANDO IL LIMONE!!! Altrimenti diventano neri!

 

Questi sono soltanto i punti salienti di una settimana ricca di forti emozioni…

Giornate che mi hanno permesso una presa di coscienza, ehm...diciamo, più prese di coscienza!:

 

1)      Ho preso coscienza che continuerò a dire  agli uomini che frequento che “NON SO CUCINARE!” Ho costatato che gli uomini sono pigri ma…quando si tratta di sopravvivenza reagiscono! O ti portano a cena fuori o si ingegnano tra i fornelli ed anche se bruciacchiano qualcosa, è un piacere vederli all’opera. – Naturalmente non mi riferisco a coloro che hanno la cucina nel sangue-

2)      Ho costatato che io, le caposala ed i portantini non andiamo d’accordo

3)      Ho preso ANCORA più consapevolezza del fatto che sono una persona che ho bisogno di rigenerarmi da sola per poi far star bene gli altri e che non riesco come sanno fare in tanti a far pesare le mie rogne a qualcun altro. Ora mi spiego perché sono diventata molto esigente e selettiva. Che ci posso fare…

4)       Ho capito ANCORA DI PIU’ che nella vita bisogna impegnarsi in ogni campo, che non bisogna perdersi d’animo e che bisogna sorridere.

5)      Ho conosciuto meglio l’alba e in alcuni giorni anche l’aurora… e mi sono accorta che sono attimi splendidamente preziosi.

      6) Ho capito perchè preferisco creare video e quant'altro...non avrei sufficiente spazio per raccontarmi... gh

Dopo tutte queste prese di coscienza vi lascio con un abbraccio affettuoso

Empiref

 

Menu del giorno( ma non ditelo in giro)

 

(pranzo)

Pasta alla norma

Fettine panate

Insalata mista

 

(cena)

Cardi gratinati in forno

Arrostino di vitella

 

Ps. Ringrazio calorosamente l’amico lele dei centauri perché mi allieta con le sue opere d’arte e tiene compagnia al mio blog(vedi post precedente)

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 



            Che albero sei?

 

MERITI DIECI E LODE

  Ricevuto dal blog
    
Biagio&Friends

  Ricevuto dal blog
Centauri e merende



 

  

                I MIEI VIDEO
                 

 

VENUS

 

WINDMILL

 

BUTTERFLY

 

LA REVANCHA DEL TANGO

 

FLYING

 

UN VIAGGIO...

 

SUGGESTIONE... GIAPPONE...

 

ROMA

 

ULTIMI COMMENTI

Un affettuoso abbraccio...Buona Pasqua carissima Empiref ;)
Inviato da: stuntman2
il 08/04/2009 alle 08:39
 
hey ! successo qualcosa ? mannaggia...
Inviato da: loziocapo
il 20/03/2009 alle 18:24
 
Ti ricordo con affetto...un caro saluto. Ciao ;)
Inviato da: stuntman2
il 16/03/2009 alle 19:16
 
:)
Inviato da: Macchiaccia
il 28/07/2008 alle 12:54
 
nel mezzo della rotta Tunisi/Palma mi sembrava doveroso un...
Inviato da: malduka
il 05/06/2008 alle 01:21
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yentlGAGENZIANOSliberanteluca.caraceniportoempedocle.presecsmarinaiosery.simonettiMariuccina0o.pasqualonibobcic0firenze_marehavaninolostris47Macchiacciaffff4
 

CONCESSIONE AUTORIZZATA

 
Avvertenza: il presente logo non è
assolutamente riproducibile senza il
consenso di '
I Centauri Delle Merende'

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963