Creato da empiref il 21/10/2006

D'ARIA E DI MUSICA

nato per voi...

 

 

« cioccolato e non....Messaggio #151 »

Il Romano? ...uno straniero a Roma

Post n°150 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da empiref
 

Vivere Roma ad oggi?
Una città che brulica di voci quanto più forti tanto più indecifrabili?!?!

 

 Quando passeggi per piazza Navona speri di ritrovare quegli artisti che ritraggono turisti e piccini, invece…

trovi la manifestazione della Cgil

 

e vabeene

 

decidi allora di percorrere tutta via del Governo Vecchio , quella viuzza in cui un tempo, ci si andava per acquistare abbigliamento a poco prezzo…

la ritrovo straripante di negozi con arredo di alto design…che se ti azzardi ad entrare solo per guardare, ti viene voglia di riuscire per paura che ti facciano pagare l’ingresso!

 

vaaabene


Guardi l’orologio…Accidenti! Sono già le 18.00 mi rimane ancora da visitare l’Ara Pacis(oggi è l’ultimo giorno dell’esposizione degli abiti di Valentino) e la mostra del Bernini…

Opto per l’Ara Pacis. Preferisco tornare sul lungotevere e prendere la mia auto scrupolosamente parcheggiata (avevo deciso di lasciarla per tutto il giorno ma il tempo mi era tiranno) , esco dal parcheggio(sto facendo un errore madornale) proseguo per il lungotevere e …un traffico bestiale mi si materializza all’improvviso…

 E vabeeeene

Dalla strada riesco a malapena ad intravedere gli abiti esposti (di parcheggi non se ne parla proprio) lascio l’auto in doppia fila per scendere ed ammirare l’esposizione da vicino…

Vado per estrarre la mia fotocamera dalla borsa ma …

uno strombazzamento collettivo, peggio di una banda sonora ad alta diffusione,mi fa accorgere della mia auto che sta bloccando una fila interminabile di motociclisti…

Rimonto in auto e riparto…

E vabbeeeeeeeeeeeene!

“A Roma nun c’è solo er cuppolone…

er pincio er colosseo er funtanone

Ma c’è ‘n rione ‘ndove ogni romano,

ce lascia er core quanno và lon-ta-no…”

Cantava Giorgio Onorato(chiamato “La voce de Roma”)

Al che decido di attraversare il fiume tevere ed arrivare all’amato rione di trastevere…

Lì…un piccolo negozietto di prelibatezze di cioccolato che è sempre pieno di amanti delle più variegate specialità. Io cammino oltre… sono leggermente intollerante a questo alimento ma di tanto in tanto non ne disdegno un quadratino amaro…ma non era il caso di fare tutta quella fila.

 Doveva essere una giornata di disintossicazione da molte cose ma non ho potuto fare a meno di accendere il cellulare per chiamare una amica di zona e decidere di cenare in una trattoria tipica… mangiando un piatto di Rigatoni Democratici!

 la ricetta non ve la do! Ve li gustate a ROMA!

 Va bene???

 Scherzi a parte: buono il restauro (finanziato dalla Sig.ra Laura Biagiotti) delle fontane di Piazza Farnese.


Buona la giornata che ha accompagnato questo passeggio. Ho acquistato (nel solito negozio di stampe) il calendario 2008 (questa volta ho scelto le immagini zen), ho acquistato il mio primo originale cubo di Rubik (vediamo che combino…ehehe)

Buona l’atmosfera Romana che puntualmente non delude mai…

 Vediamo se anche qui riesco a trasmettere qualcosa di …Roma

 Riprese e foto: MIE!

 

Buon week end di festa

Saluti da Roma e da empiref

 

Ps. scusate l’assenza, problemi tecnici mi permettono di collegarmi a stento(intoppi con il firewall che dovrebbe proteggerti ma che alla fin fine ti protegge troppo)

Aggiornamento del 01/11/2007

 

L'altro lato della Roma

 

Io mi impegno per evidenziare le bellezze di questa città ma... non vorrei ritrovarmi ad aver paura di uscire di casa perchè le probabilità di aggressione aumentano!

Io mi impegno affinché posso sentirmi orgogliosa di essere italiana (ad oggi sono rare le occasioni) ma... di italiani come me non ne incontro molti!

Io mi impegno per lavorare, pagare le tasse, mantenere una buona etica, diffondere gentilezza ma...se non si mantengono le promesse fatte io ho tutto il diritto di prendermi un porto d'armi per difendermi dallo schifo di questo paese!!!

Sono addolorata per l'aggressione avvenuta ad una cittadina Romana, il mio è dolore quando sento parlare di omicidi consumati in famiglie "esasperate", il malessere persevera quando sento parlare di promesse che garantiscono un ritorno all'ordine... che è un utopia!

Il capo del governo dice che tutta l'europa ha questo tipo di problemi, io rispondo che sono cazzate!: Prova ad andare in Francia e costruisciti una baracca sulle sponde della Senna...SAI I CALCI IN CULO!

Se voglio fare beneficienza, me ne vado in Africa! ...o in altri posti !

Io sono una persona normale! serena, che sorride alla vita, che fa il suo dovere, che se può, da volentieri una mano, se non può, lo dice e non succede nulla!!!! NON VORREI DI PUNTO IN BIANCO SUBIRE UNA DEVIAZIONE!...

Non mi sento più di appartenere ad un paese smerdato e pieno di ipocrisia politica come questo! Peccato!, perchè meriterebbe rispetto per le meraviglie che offre!E la voce che parla è quella di una semplice trent'enne!

 

Scusatemi..., rischio che mi bannino ma non ho potuto fare a meno di scrivere in un giorno di commemorazione dei santi (che alla fine siamo un paese laico ma pieno di gente che ha bisogno di credere in qualcosa di miracoloso)

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elementi/trackback.php?msg=3508712

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolcepeperinaa
dolcepeperinaa il 31/10/07 alle 09:15 via WEB
grazie a te x essere sempre presente...io a Roma ho dei parenti e qlk amico, Roma è stata la mia passione + grande e avrei voluto venir a viverci, ma purtoppo nn è stato cosi.....spero un giorno di venire almeno potremo vederci...anzi il 19 dicembre devo portare mio figlio al San giovanni x un day hospital... ora scappo a + tardi un bacione grande grande... Dolce
 
 
empiref
empiref il 01/11/07 alle 17:33 via WEB
Vivere a Roma ha anche i suoi risvolti negativi...Non sottovaluterei il fatto di poterla godere come turista , vivendo magari fuori città. Tu considera che per organizzare questo tour ho dovuto programmare il traggitto un giorno prima(dovendo considerare , accessi alla circolazione auto, manifestazioni, eventi) insomma ,anche se sono romana non è che ho la fortuna di vedere i monumenti tutti i gg.;-) Perchè no, in fondo siamo vicine :) un saluto empiref
 
personalwater
personalwater il 31/10/07 alle 10:14 via WEB
ho inserito un altra poesia.spero ti piaccia!un bacio gu
 
 
empiref
empiref il 01/11/07 alle 18:24 via WEB
ciao pers...non mi "intendo molto di poesie" ma passo volentieri nel tuo blog :-) grazie per la visita
 
delleric
delleric il 31/10/07 alle 10:22 via WEB
Ancora complimenti per i tuoi video, una domanda, ma le barche dove le hai prese? :P un saluto ed un beso :) buon week end anche a te.

P.S. per il firewall, usa l'acqua, non è che protegge, ti isola dal mondo!

 
 
empiref
empiref il 01/11/07 alle 18:52 via WEB
Grazie bubba, ^__^ dunque,ora ti spiego: quell'immagine è stata scattata il giorno successivo al tour romano.E' precisamente il punto dove finisce il fiume tevere per sfociare nel mare... Fiumicino!(dove trovi anche l'aereoporto) ;-P Fortuna che anche quel giorno fu una splendida giornata ^___^ un saluto empiref ps. L'acqua? O__o
 
stuntman2
stuntman2 il 31/10/07 alle 12:09 via WEB
Non vale...eheh,sei troppo avvantaggiata!!Quando si dice: la fotuna di abitare a Roma...mannaggia!!!Bel post e complimenti per i video,ho riguardato quello degli auguri 2007...hai fatto un bellissimo lavoro!!Ciao Empiref,buona giornata ^_____*
 
 
empiref
empiref il 01/11/07 alle 18:55 via WEB
Io sarò fortunata per alcuni versi, ma tu sei fortunato per l'aria pulita che respiri(fatti servire)^___* Grazie stunt,è sempre piacevole ricevere complimenti se sinceri come i tuoi . Ciao e buon ognisanti(anche se è terminata la giornata) empiref
 
   
stuntman2
stuntman2 il 02/11/07 alle 08:52 via WEB
Ho seguito la faccenda di quella povera donna (ora morta).CONTINUEREMO A MOSTRARE L'ALTRA GUANCIA?? E bravo anche al "SCIUR" Veltroni, a quanto pare molto sensibile ai problemi dei nomadi,extracomunitari,rom e praticamente incurante dei problemi dei cittadini che speravano in un comportamento ben diverso dal loro sindaco!!Mi chiedo,oltretutto ora è impegnato con il PD,cosa aspetti a dimettersi!!Bah...forse non approvi questa mia esternazione,io invece ho apprezzato il tuo intervento politico!!Ciao Empiref,ti auguro una splendida giornata. P.S Avevo già visto il video del "raid" aereo,complimenti alla pilota!!
 
     
empiref
empiref il 05/11/07 alle 19:33 via WEB
Ciao Stunt, sai delle volte mi viene da pensare...:O) " ma sarà che di politica io non ci ho mai capito niente?!?!" Altre volte invece penso...:O) "ma sarà che sti politici ci hanno proprio capito tutto!?!?!"
Beh cmq, dopo tutti questi interrogativi, ti rispondo come la penso: SI! Per quanto mi riguarda si dovrebbe dimettere ma forse... c'ha capito tutto!
Anche io apprezzo la tua presenza :-) saluti dalla coopilota ;-)
 
     
stuntman2
stuntman2 il 05/11/07 alle 22:06 via WEB
Penso che tu di politica ne capisca mooooolto!! I politici più che capirci tutto, con le tasse, ci hanno CARPITO tutto!! Cattivo spettacolo quello del sindaco,scommetto quello che vuoi che quello non lascierà il suo posto nemmeno se gli metteranno una bomba atomica sotto la poltrona!! Insomma...identico cliché del Mortadella,vola per aria tutto,ma lui sempre li imperterrito al suo posto!!Ciao Empiref...good night :))
 
maniaco_sentimentale
maniaco_sentimentale il 31/10/07 alle 14:12 via WEB
Empyyy... che voglia de vacanze romane ^__^ Mannaggiaaaaa... ma che me fai di'??? se me sente Sant'Ambréus minimo me furmina... e appena rientro a Milano me fa trovà er fojo de via... :) Bon ponticello... baci 'mbriachi da Marsi'!!!
 
 
empiref
empiref il 01/11/07 alle 18:59 via WEB
Lascia fà li santi che oggi è anche la loro festa! ;-P Tra le due(milan e Marsì) se fossi in te opterei per rimanere dove sei ...Lo dico per il tuo bene;P un salutone empiref ps. io non lo faccio ....il ponte :-(
 
   
maniaco_sentimentale
maniaco_sentimentale il 04/11/07 alle 19:36 via WEB
"scherza co' li fanti ma lascia fà li santi"...? consiglio seguito... di certo a Milàn certi angoli di paradiso nun ce stanno... e di certissimo nun se fa il bagno il 3 novembre (a parte nella vasca) ;) bisoux ^__^
 
JON.L
JON.L il 31/10/07 alle 18:37 via WEB
ciao empi, ricambio il saluto ringraziandoti per le foto e le belle immagini di roma... sai ci son stato solo una volta e di sfuggita, ricordo una notte intera trascorsa fra i vari monumenti, sicuramente fantastica, ma anche un caos infernale e continuo di traffico, rumore e suono di sirene, anche in tarda notte, poi non parliamo dell'anello anulare, direi un incubo per chi non c'è abituato; vale comunque la pena di visitarla e conoscerla, magari con molto tempo e calma... Un sorriso ed un abbraccio ^___*
 
 
empiref
empiref il 01/11/07 alle 19:28 via WEB
Grazie jon.l mi fa piacere averti regalato una buona sugestione anche se ainoi i tempi sono cambiati vale sempre e comunque la pena visitare queste bellezze nostrane. Ti consiglio i tramonti estivi per vivere particolari sugestioni che in altre stagioni non riusciresti a vivere. E poi...ad agosto ROMA è meno visitata!^___* un abbraccio empiref
 
ecsmarinaio
ecsmarinaio il 31/10/07 alle 18:49 via WEB
Ehm ehm... È permesso? Ciaaao. Dunque, sono nuovo. Ed è inutile che dici che sono lavato con perlana perché ancora qui fa caldo, quindi caso mai con perCOTONE. ;P Detto questo, posso dirti che hai fatto benissimo a comprare il principe di tutti i rompicapo, l'arcifamoso cubo di Rubik. Sai benissimo che un passatempo "figo". :P Piuttosto, scusa se ho tardato a farti visita, ma il tempo come ben sai non è affatto democratico. Per il resto, bella Roma! Me la ricordo con piacere, recentemente ci sono stato sia a maggio sia a giugno, guarda caso i due giorni in cui Bush è venuto in Italia. :) Simpatico il video con la canzone "buonanotte Roma". ;) Ti mando un saluto frizzante, ma non esagerato, simpatico, con un po' di buonumore e un pizzico di allegria, che non guasta. ;P Ciao!
 
 
ecsmarinaio
ecsmarinaio il 31/10/07 alle 18:52 via WEB
Oddio, in una frase manca il verbo... Vabbò, si capisce lo stesso. :D
 
   
empiref
empiref il 01/11/07 alle 19:41 via WEB
Ciao! Prego avanti!:-) Di solito non faccio questo genere di battute (ne perlana ne per cotone) ;PP devo però ammettere di invidiarti un po’ per il buon tempo che ancora si mantiene dalle tue parti! :-) Avrò anche fatto bene ad acquistarlo( mi piace l’idea di avere un buon ed originale rompicapo in caso di noia invernale) l’unico dubbio che mi sorge è: MA CE LA FARO’? :-( Ho provato il brivido di disfarlo ed ora sto sperimentando l’incubo di realizzarlo…AIUTO! ;-) Roma oggi? Molto meglio visitarla che viverla. Mi fa piacere che abbia apprezzato le immagini montate ^___^ Un saluto altrettanto simpatico anche da parte mia. Quando vuoi/puoi sei il benvenuto, empiref
 
     
empiref
empiref il 01/11/07 alle 19:42 via WEB
Non ti preoccupare, di errori ne faccio anche io :O) l'importante è capirsi :-) empiref
 
     
ecsmarinaio
ecsmarinaio il 01/11/07 alle 22:41 via WEB
ce la farai ce la farai! ;)
 
dolcepeperinaa
dolcepeperinaa il 31/10/07 alle 22:29 via WEB
posso solo dire una cosa, ROMA ER CORE MIO.....anche se ci vengo motlo poco..... buona serata e buona festa empiref ti abbraccio forte a presto
 
 
empiref
empiref il 01/11/07 alle 19:43 via WEB
Grazie dolce,buona continuazione empiref
 
tuffonelvento
tuffonelvento il 01/11/07 alle 13:50 via WEB
saluti empi..... è una gran fortuna vivere a roma.
 
 
empiref
empiref il 01/11/07 alle 19:44 via WEB
beh, per certi aspetti si! :-) è sempre un piacere leggerti,grazie per la visita empiref ^___^
 
   
tuffonelvento
tuffonelvento il 01/11/07 alle 21:57 via WEB
a proposito, come ben sai sono reduce da un brve vacanza a parigi, io preferisco Roma x due motivi: l'arte e i romani. p.s. di parigi: quell'atmosfera affascinante. ciao
 
     
empiref
empiref il 05/11/07 alle 19:08 via WEB
Ciao tuffo! e veroooo! sei recentemente stato a Paris!^___^ Vengo a leggerti...saluti romani ^__*
 
loziocapo
loziocapo il 01/11/07 alle 19:48 via WEB
Farnese ?!? importantissima storica famiglia della mia città...miiii uno si proclamò perfino Papa e fu ucciso...o fu il Papa regnante ad uccidere...boh ?!? ahahah a Piacenza a Palazzo Farnese c'è il museo delle carrozze
 
 
empiref
empiref il 05/11/07 alle 19:14 via WEB
boooooh e che lo chiedi a me!? IO SONO IGNORANTISSSIMAAA!^___* Però una cosa la sò! ;P Che molte collezioni dei Farnese sono custodite nel museo archelogico nazionale di Napoli!(credo)saluti da empiref
 
ecsmarinaio
ecsmarinaio il 01/11/07 alle 22:43 via WEB
ousceao! :P Vedi che hai la messaggeria ultra-stra-piena! A momenti scoppia! ciaoo
 
 
empiref
empiref il 05/11/07 alle 19:15 via WEB
SVUOTATAAAAA! :o)
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 01/11/07 alle 22:44 via WEB
Ciao Empy !! Eccomi puntualissimo... Complimenti per il post sulla nostra città...sei proprio brava !! Un bacio grande ! ;)
 
 
empiref
empiref il 05/11/07 alle 19:16 via WEB
Ciao Macchia!^__^ Sono la solita scema innamorata della Roma di un tempo...(che mesà che non esiste più ) :-( un abbraccio empiref
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 01/11/07 alle 22:52 via WEB
Ti volevo scrivere un mess. in privato ma hai la casella piena ! sob...sob.. :( Sarà per la prossima volta ! ;)
 
 
empiref
empiref il 05/11/07 alle 19:17 via WEB
Scusami, non la tengo molto sotto controllo :O) SVUOTATA! :-)
 
annisexanta
annisexanta il 02/11/07 alle 17:08 via WEB
Il problema degli extracomunitari irregolari non lo si risolve perché essi nn abitano nei quartieri vip, se no vedevi come l'avevano già risolto e da un bel pezzo :°(...Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono. (Giorgio Gaber)
 
 
empiref
empiref il 05/11/07 alle 19:19 via WEB
Speria mo che si risolva nel migliore dei modi...speriamo. Grazie per la visita empiref
 
sunking77
sunking77 il 05/11/07 alle 10:56 via WEB
La legge Mancino punisce con tre anni di galera l’istigazione all’odio razziale: a prenderla sul serio, metà dei politici italiani dovrebbe finire in gattabuia. Perché c’è una deriva razzista nella società italiana, e questa deriva viene ormai cavalcata da politici di destra e di sinistra, in cambio di qualche grammo di consenso a buon mercato. Così il delitto di un singolo diventa il crimine di un intero popolo. Così la sfida della globalizzazione viene affrontata negando allo straniero la sua stessa identità di uomo: ogni romeno è un rom, ogni rom è un tagliagole. Da qui l’assalto di una folla linciante a 48 zingari rinchiusi in un centro d’accoglienza cattolico a Pieve Porto Morone, durante lo scorso mese di settembre. Da qui le ronde, i pestaggi, i raid dopo l’omicidio di Giovanna Reggiani. Noi, per lo più, non ci rendiamo conto del brodo razzista in cui nuotiamo. Perché il razzismo lentamente sta permeando la nostra cultura, i nostri atteggiamenti pubblici e privati, perfino le parole che usiamo per definire il mondo. Per dirne una, «extracomunitario» è un termine razzista, dato che non qualifica lo straniero in base alla sua comunità d’origine bensì solo alla nostra, alla comunità europea dalla quale lui è irrimediabilmente escluso. Ma è razzista anche il tg che racconta un incidente d’auto sparando la nazionalità dell’investitore quando si tratta d’un albanese o un tunisino, chiamandolo con nome e cognome se invece il colpevole è italiano. No, è pressoché impossibile accorgersi di un tumore che cova sottopelle. Tuttavia il medico da fuori può svelarlo e infatti nel 2006 la Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza ha messo l’Italia all’indice, e altrettanto ha fatto il rapporto Amnesty 2007. Ecco perché c’è urgenza di rispolverare i principi della nostra civiltà giuridica. La responsabilità penale è personale, afferma l’articolo 27 della Costituzione. Significa che a uccidere è stato Romulus Mailat, non i 22 milioni di suoi connazionali. E d’altronde si deve a una romena l’immediata denuncia del colpevole. Ogni generalizzazione non è soltanto ingiusta, è anche a propria volta criminale, giacché restituisce fiato e corpo all’emergenza ebraica coniata dai nazisti. Pensateci: uno tra i delitti più efferati apparsi nelle cronache - quello del «canaro» - fu commesso da un italiano. Se è per questo, pure Al Capone aveva sangue napoletano nelle vene. Ma non è affatto lecito desumerne che gli italiani siano tutti delinquenti. Dovremmo rammentarcene, e dovremmo rammentarlo a chi ci rappresenta nel Palazzo. Il razzismo non è la soluzione per le nostre insicurezze. Al contrario: propaga odio, e quindi genera nuove insicurezze.
 
 
empiref
empiref il 05/11/07 alle 19:21 via WEB
Caro sun, grazie per il tuo intervento che ho volutamente chiesto per questo post.
Puoi immaginare perfettamente che il mio aggiornamento è motivato da un malessere che accompagna le giornate quotidiane e quello che si sente consumane all’interno di famiglie esasperate. Vivere quel disagio che molte persone avvertono come paura di uscire dalle proprie abitazioni o timore di parlare non utilizzando un adeguato politically correct rende tutti molto più vulnerabili agli occhi di coloro che invece saprebbero perfettamente rapportarsi a tali interrogativi…
Per quanto mi riguarda, il problema principale non è tanto il razzismo, quanto una buona coesistenza tra l’ inarrestabile immigrazione clandestina e ciò che questo paese può offrire…(???)
Provo a sopravvalutare, l’intelligenza umana… e sulla base di questo ti dico che non crea problemi interagire o convivere con un austriaco od un rumeno… I problemi sorgono quando tu comune o tu stato tiri fuori 1000 euro per ogni immigrato che sia gentilmente intenzionato a rimpatriare nel proprio paese…Perché, non mi vorrei sbagliare ma questo accadde?!( in proposito, probabilmente,tu sei più documentato di me! ?)
Concludo rinnovando i ringraziamenti per il tuo interessantissimo e a me caro intervento, aggiungendo anche che mi piacerebbe che si tenessero in considerazione i bisogni dei cittadini onesti e secondariamente (qualora ci siano le risorse per farlo) i disagi di altre nazioni! Rispettivamente, se non sai fare la prima , com’è possibile pensare ad altro??? Ma forse sto dicendo nefandezze… Non sono esperta di affari esteri, non sono un estremista politica ne una giornalista, non posseggo gli strumenti per agire…non posso quindi risponderti a tema...ma la SANA testa per pensare e per dedurre, spero rimanga sempre mia e priva di altro imprinting.
Un caro saluto per aver dedicato del tempo a questo spazio
empiref
 
centauri.merende
centauri.merende il 06/11/07 alle 20:27 via WEB
saluti alla centaura più simpatica.
 
 
empiref
empiref il 09/11/07 alle 22:51 via WEB
esagera! di più di più!!!^___* saluti dalla centaura ^__^ empiref
 
ecsmarinaio
ecsmarinaio il 07/11/07 alle 18:05 via WEB
"Centaura"?! Ma veramente o è una presa in giro? Caspita, se è così allora mi stai più simpatica. ;P Bacioni oni oni!
 
 
empiref
empiref il 09/11/07 alle 22:54 via WEB
a marinà!?! avevi dubbi sulla mia simpatia???;P Se te lo dice il centauro per antonomasia,(qui di seguito) puoi crederci! ^__^ saluti dalla empiref
 
centauri.merende
centauri.merende il 07/11/07 alle 20:31 via WEB
certo che è centaura e di quelle D.O.C. garantito
 
delleric
delleric il 08/11/07 alle 11:21 via WEB
Ciao Romanesca :)
 
 
empiref
empiref il 09/11/07 alle 22:57 via WEB
A TOSCANACCIOOOOO!PS. cmq, esiste romanesco e romanesco e romanaccio e romanaccio!;-)saluti da empiref
 
Paciottone
Paciottone il 09/11/07 alle 17:26 via WEB
Per me il romano è di gran lunga il migliore.
 
 
empiref
empiref il 09/11/07 alle 22:59 via WEB
Ciao paciottone!^___^ Dimo che sei de parte... ^___* Grazie empiref
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 



            Che albero sei?

 

MERITI DIECI E LODE

  Ricevuto dal blog
    
Biagio&Friends

  Ricevuto dal blog
Centauri e merende



 

  

                I MIEI VIDEO
                 

 

VENUS

 

WINDMILL

 

BUTTERFLY

 

LA REVANCHA DEL TANGO

 

FLYING

 

UN VIAGGIO...

 

SUGGESTIONE... GIAPPONE...

 

ROMA

 

ULTIMI COMMENTI

Un affettuoso abbraccio...Buona Pasqua carissima Empiref ;)
Inviato da: stuntman2
il 08/04/2009 alle 08:39
 
hey ! successo qualcosa ? mannaggia...
Inviato da: loziocapo
il 20/03/2009 alle 18:24
 
Ti ricordo con affetto...un caro saluto. Ciao ;)
Inviato da: stuntman2
il 16/03/2009 alle 19:16
 
:)
Inviato da: Macchiaccia
il 28/07/2008 alle 12:54
 
nel mezzo della rotta Tunisi/Palma mi sembrava doveroso un...
Inviato da: malduka
il 05/06/2008 alle 01:21
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yentlGAGENZIANOSliberanteluca.caraceniportoempedocle.presecsmarinaiosery.simonettiMariuccina0o.pasqualonibobcic0firenze_marehavaninolostris47Macchiacciaffff4
 

CONCESSIONE AUTORIZZATA

 
Avvertenza: il presente logo non è
assolutamente riproducibile senza il
consenso di '
I Centauri Delle Merende'

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963