ElettriKaMente - Dillo, bella strega...se lo sai, Adorabile strega…Dimmi, conosci l’irremissibile? (I fiori del male, C. Baudelaire)
« Precedenti Successivi »
 

Ognuno ama come sa

Premessa In quest'estate olimpica e parigina, sotto un cielo che non accenna ad ammorbidire i conflitti bellici in zone già da tempo devastate da stragi, rovine e lutti - e che, anche nella mia vita ha segnato una perdita ed un momento complicato - mi appresto a scrivere un post che nasce dal commento di…
 

WITCHED RAIN

  I was born in a steel breezeAnd a sickle shaped moon was my beltI was born in a steel breezeAnd nobody can guess what I feltAs a rain tear crying down I rode this wind just to the groundSo I grew up in a nowhereWhere the stones were the only rough flowersYeah in the middle…
 

Oggi, però, non muore nessuno

 Non è un bel momento.Sono stata cresciuta dai nonni fin da quando avevo pochi mesi e la mia famiglia è stata da sempre, ante litteram, una famiglia allargata. Non è di questo, però, che oggi voglio parlare e, per andare dritta al punto, specifico che ho sempre avuto un rapporto saltuario e non regolare, diciamo…
 

Parlando con l’IA dell’IA

  Da qualche tempo, dopo aver sperimentato e ormai introdotto l’utilizzo di ChatGPT 3.5 nella mia quotidianità (ma non senza regolari e ciclici momenti di allontanamento, delusione, ire funeste e liti in seguito a problemi d’incomprensione, mancanze e disservizi) mi sto dedicando all’AI specializzata nella generazione delle immagini on demand. Vale a dire attraverso un “prompt”,…
 

LA BELLEZZA DELL'EFFIMERO

Galeotto fu il mio compleanno, la quasi primavera ed un piccolo supermercato…dove l’anno scorso conobbi le Kalanchoe Rosalina! Perché mi sono a tal punto innamorata di queste piante succulenti e coloratissime da spingermi a cercarne altre (e questa ricerca è diventata ossessiva nel momento in cui le mie piantine hanno iniziato a deperire pericolosamente, una…
 

Tra inverno e primavera

  NEI CAMPI DI NEVE VERDISSIMO IL VERDE DELLE ERBE NUOVE.  VENTO DI PRIMAVERA. PORTANDO CON ME L'ANIMA IN LOTTA, IN PIEDI SULLA COLLINA.           "E poi si fece FestaE noi Ðeinauti facciAM͈ ͈O festasul vero Amore che si prova per sée gli altriFacciamo Festa sul bisogno di chif a t i c o s a m e n…
 

PER NON DIMENTICARE CHE COSA NON SI DEVE RIPETERE

 ED IL MODO MIGLIORE PER RICORDARE E' METTENDO IN PRATICAI DIRITTI DI OGNI UOMO.  Chi veramente crede ed esercita la memoria, inevitabilmente, capisce perché si deve fermare ogni genocidio.  Anche oggi commemoro, come ogni anno, la Shoah. Ma sia chiaro che ogni singolo genocidio va rievocare anche i fantasmi di tutti gli altri. Di quelli…
 

Haiku per un inizio

    La campana del tempio tace, ma il suono continua ad uscire dai fiori.   
 

Il canto di Natale degli assenti

 Di norma, per il mio modo di pensare, non dovrebbe avere un senso distinguere l’omicidio di un uomo da quello di una donna in modo netto, essendo tutti esseri umani indipendentemente dal generee mi rendo conto che il fatto stesso di utilizzare un termine ad hoc per indicare l’assassinio di una donna– come, appunto, femminicidio…
 

VERGOGNOSE PARTIGIANERIE IN GUERRA

 Premessa al post cit. rteo "Per comprendere la storia di quel territorio e dei suoi abitanti più o meno stanziali bisognerebbe risalire nei secoli. Gli accadimenti di oggi devono far ampliare il campo della riflessione. Bisognerebbe, perciò, osservare anche il ruolo delle superpotenze rispetto ai conflitti in atto, perchè ci sono sempre potenze egemoni, che…
 

« Precedenti Successivi »