Creato da elettrosatdigitalsat il 28/06/2007

ELETTROSAT

di Alfieri Stefano P.zza Solari 24r.Genova

CERCHIAMO DI

ACCONTENTARVI IN TUTTO !

 

SICUREZZA

La tranquillità all'interno della propria abitazione è considerata uno degli indici più significativi della qualità della vita. La prevenzione ha portato sempre più ad una crescita della domanda di sistemi di allarme, sia nei confronti degli incidenti domestici, sia nei confronti delle intrusioni.
Offriamo tutte le soluzioni per ogni genere di esigenza nel campo della sicurezza domestica. La tutela dell'individuo significa anche intervenire preventivamente, prima ancora che il pericolo si presenti in tutte le sue forme. Questo, grazie a sistemi di allarme versatili, in grado di segnalare immediatamente una situazione di pericolo, quali un principio d'incendio, un allagamento, una fuga di gas, etc.
Gli impianti di allarme sono gestibili a distanza (grazie ad un'interfaccia telematica collegata con un computer di casa, ad un PC esterno o ad un telefono di rete fissa o mobile) e si integrano con i sistemi di videocitofonia, illuminazione, antintrusione, climatizzazione, movimento automatico di porte, finestre e tapparelle, elettrodomestici compatibili.

Installatori specializzati effettuano un controllo dettagliato degli ambienti da proteggere e studiano la soluzione più idonea e dimensionata alle esigenze del cliente. Il risultato è un sistema sicuro, senza "punti deboli" per una protezione totale.

 

I MIEI LINK PREFERITI

L'AFFERMAZIONE DELLA DOMOTICA

Quella attuale è un'era tecnologica molto vitale e ricca di novità che si trasformano in opportunità di lavoro per i tecnici che si tengono aggiornati e informati. Oggi è più importante che mai conoscere le nuove tecnologie che vengono applicate in ambito domestico e che migliorano la qualità della vita a partire dall'impianto elettrico che diventa un "sistema integrato" non più relegato a comandare centri luce e collegare prese a spina ma a interagire tra le necessità dell'essere umano e tutte le dotazioni tecniche della casa, realizzando quello che viene definito impianto domotico.

La domotica si sta oggi affermando in tutti gli edifici da quelli unifamiliari ai condomini e anche nel terziario. Si stanno sfatando tutti i luoghi comuni che vedono la domotica come "futuribile" mentre è oggi molto "tangibile" con uno sviluppo del mercato tale da portare il fatturato di 42 Milioni di Euro stimato nel 2005 a 400 Milioni di Euro previsti per il 2010. Questo significa che ci saranno da fare circa 100.000 nuovi impianti domotici con un incremento di 10 volte rispetto a quelli fatti nel 2005.
 

LEGGE 37/08

Gli interruttori differenziali, l'impianto di terra, la rete, le prese e gli interruttori. Ognuno di questi elementi contribuisce a rendere sicuro l'impianto e richiede cura ed attenzione, sia nella fase d'installazione che nella fase di manutenzione.

L'installazione e la manutenzione degli impianti elettrici devono essere realizzate da tecnici abilitati ai sensi della legge 37/08.
A fine lavori il tecnico è tenuto a rilasciare la dichiarazione di conformità dell'impianto, che ne garantisce la sicurezza e la rispondenza a quanto disposto dalla legge 37/08.

Impianti elettrici non a norma possono comportare il rischio di folgorazione, corto circuito, incendio.

In particolare è necessario:

1) Prevedere la "messa a terra" dell'impianto elettrico.

2) Proteggere l'impianto elettrico con l'interruttore differenziale.

3) Installare prese con alveoli schermati.

 

I SATELLITI E LE TECNOLOGIE PARTE 1

 

I SATELLITI E LE TECNOLOGIE PARTE 2

 

COMODITA' DOMOTICA

Grazie ad una serie di moduli facilmente integrabili in ogni abitazione, è possibile attivare i propri scenari e monitorare le condizioni di tutti gli ambienti.

E’ quindi possibile controllare non solo l’illuminazione, il clima interno, l’impianto antifurto ma pressochè tutte le operazioni domestiche.

I cronotermostati permettono di impostare una temperatura diversa per ogni ora della giornata, anche se si è fuori casa, in modo da potere trovare, per esempio al ritorno dal lavoro, la temperatura adeguata per farsi una doccia o un bagno con ilclima ideale.

Con gli interrutori crepuscolari le luci in giardino si accendono automaticamente al tramonto.

E’ possibile automatizzare ogni genere di compito, come alzare e abbassare le tapparelle, chiudere le imposte, controllare le tende, ad esempio utilizzando sensori di rilevamento del vento.

L’insieme dei dispositivi permette di automatizzare e di controllare tutte le funzioni contemporaneamnete, sia di giorno che di notte.

 

COM'E' FATTO IL SISTEMA DOMOTICO?

Ogni sistema domotico, indipendentemente dal protocollo usato, prevede componenti con funzionalità comuni: l’unità centrale, un’interfaccia utente, dei dispositivi ausiliari e un gateway residenziale.

L’unità centrale

E’ il cuore del sistema, rappresentato da un pc che funziona come server dedicato o da una centralina domotica. Elabora i segnali provenienti dai sensori e dalle interfacce utente e gestisce i dispositivi periferici collegati.

Un’interfaccia utente

Parte del programma che permette all’utente di interagire con il sistema e di impostare i parametri scelti in modo semplice e intuitivo: telecomandi tastiere, pulsanti, ecc..

Dei dispositivi ausiliari

Possono comprendere: trasduttori, sensori, attuatori.

Un gateway residenziale

E’ l’unità che connette la rete domestica con quelle esterne.

 

DENTRO AD UN PC

 

Alimentazione: serve per trasformare l'energia elettrica erogata in rete nella forma ultilizzata dal computer.

Disco rigido: È un dispositivo fondamentale per la memorizzazione dei dati.

Scheda di espansione
: Permette di aggiungere nuove caratteristiche al computer, per esempio la capacità di collegarsi in rete, di registrare e riprodurre suoni (scheda audio).

Slot di espansione
: È uno zoccolo sulla piastra madre dove si possono inserire schede di espansione.

Piastra madre
: È la piastra circuitale principale del computer che ospita tutti i componenti elettronici.

Drive per dischetti
: Memorizza e legge informazioni memorizzate sui dischetti (floppy).

Slot per drive
: È uno spazio all'interno del computer riservato all'aggiunta di un drive per dischi rigidi, dischetti o CD-ROM.

Lettore di CD-ROM
: Serve per leggere le informazioni memorizzate sui Compact Disk (CD)

RAM
: Memorizza le informazioni temporaneamente all'interno di un computer, ma le perde quando il computer viene spento.

CPU
: È il microprocessore principale del computer. La CPU elabora i comandi, esegue i calcoli e gestisce il flusso di dati tra i vari componenti del computer. Una buona CPU fornisce qualità al computer.

 

DIETRO AD UN PC

La porta parallela o connettore femmina prevede 25 piedini. Serve per collegare stampanti o drive a nastro.  Internamente, il computer assegna a ogni porta parallela la sigla LPT, quindi la prima porta sarà LPT1, la seconda LPT2 e così via.
Inoltre nella porta parallela c'è la possibilità di collegare via cavo due computer (ad uno sarà attribuito il ruolo di Server all'altro il ruolo di Client).

Le porte seriali
o connettori maschio possono avere 9 o 25 piedini. Normalmente si utilizzano per mouse o il modem. Internamente, il computer assegna a ogni porta seriale la sigla COM, quindi la prima porta sarà COM1, la seconda COM2 e così via. 

La porta tastiera serve a collegare la tastiera. 

La porta o uscita video è quella che serve a collegare il monitor. 

La porta giochi serve a collegare il joystick. 

La porta USB (Universal Serial Bus) è un nuovo tipo di porta che permette di collegare più dispositivi alla stessa porta. Per esempio, a una porta USB possono venire collegati stampante, modem, webcam, joystick e stampante.

 

ASSEMBLAGGIO E ASSISTENZA PC

ASSISTENZA E ASSEMBLAGGIO PC 

Oggi è abbastanza facile individuare ed acquistare computer generici a prezzi ragionevoli.

Sempre più spesso però succede di scoprire dopo l'acquisto che quel particolare hardware non è incluso o non è compatibile con le nostre macchine o non adeguato alle nostre esigenze.

O addirittura che la macchina appena acquistata non è in grado di essere adeguatamente aggiornata e divenire compatibile con gli altri hardware presenti in ufficio o nel nostro impianto personale.

Da qui l'esigenza di valutare con il cliente in modo approfondito le sue reali necessità, anche in prospettiva di un prossimo probabile sviluppo ed offrire macchine adeguate alle diverse necessità e compatibili con l'ambiente informatico col quale dovranno interagire.

Dalla consapevolezza di questa realtà, la nostra disponibilità al realizzare i vostri computer in modo

 

 

« TelevesImpianti fotovoltaici »

A partire dal 10 ottobre: lo switch off!

Post n°32 pubblicato il 29 Settembre 2011 da elettrosatdigitalsat

Il digitale terrestre e' il nuovo sistema che a partire dal 10 ottobre 2011 sostituira', anche in Liguria, il sistema analogico che ci ha accompagnato sino a oggi. I vantaggi sono molti: una migliore qualita' dell'immagine, meno interferenze, molti piu' canali tra cui scegliere e la possibilita' di accedere, anche senza parabola, a nuovi canali tematici e attraverso i canali a pagamento al grande calcio, alle nuove serie TV e al cinema in prima visione!

Noi siamo a tua completa disposizione per risolvere ogni problema di ricezione del digitale terrestre per impianti condominiali o singole utenze! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

PREVENTIVI GRATUITI

 

 

VORRESTI UN PC POTENTE...VELOCE...

AFFIDABILE...

MA NON SAI PROPRIO DA DOVE INIZIARE?

PENSIAMO A TUTTO NOI !

VIENI A TROVARCI !

 

DIGITALE TERRESTRE

 

IN BREVE..LA DOMOTICA:

La domotica è la tecnica che studia l'automazione degli edifici avendo come obiettivo il miglioramento della "qualità" dell'abitare, attraverso la realizzazione di una casa nella quale si possa vivere meglio, controllare i livelli di benessere e di salute, risparmiare energia e rispettare la natura. Tutto ciò si ottiene attraverso il controllo e la gestione degli impianti e degli elettrodomestici, il miglioramento della sicurezza e quindi della vita.

La continua evoluzione delle tecnologie e le nuove esigenze di comfort e di sicurezza hanno sviluppato nuove metodologie di realizzazione e di gestione degli impianti tecnologici.
Il bisogno di sentirsi sicuri, di allentare lo stress, di immergerci in una dimensione "familiare" ha permesso lo sviluppo di un nuovo modo di concepire la casa. Si è arrivati così alla nascita della cosiddetta "casa intelligente", un autentica innovazione del nostro vivere civile.
Attraverso un sistema integrato in grado di controllare e gestire le varie apparecchiature, concepite in una loro singola funzionalità viene soddisfatta ogni tipo di esigenza: videosorveglianza; climatizzazione; anti-intrusione; motorizzazione di persiane e tapparelle; porte; cancelli; videocitofonia; tele-soccorso; rilevatori di gas, fumo e acqua; irrigazione del giardino, etc.
Questi impianti possono scambiarsi informazioni e svolgere operazioni in automatico, a vantaggio della nostra sicurezza e del nostro comfort.
La domotica è una nuova concezione di vivere l'abitazione, dove nulla è lasciato al caso e dove tutto ruota attorno alla persona e al nucleo familiare.

In questo settore, la Ditta Elettrosat, garantisce un prodotto finale all'avanguardia, in grado di soddisfare le aspettative del singolo e garantire allo stesso tempo quanto di più tecnologico offre attualmente il mondo della domotica civile.

 

CYBER-CASA A TIRO DI PC

Basterà un solo comando, dato dal pc o dal cellulare, per avviare e far interagire contemporaneamente i vari elettrodomestici

Una conquista rivoluzionaria nel settore della domotica, dove ancora mancava un'interfaccia che collegasse tutti i sistemi di comando di Tv, stereo, riscaldamento. La soluzione arriva ora dai ricercatori dell'Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "A. Faedo" del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa, che hanno messo a punto un software in grado di controllare tutti i dispositivi domestici con un unico "telecomando".

Con un tasto del cellulare, ad esempio, si potranno riscaldare le pietanze in forno, avviare la lavastoviglie o la lavatrice e si potrà anche regolare la temperatura dell'ambiente. Il prototipo, consentendo l'interoperabilità di tutti i sistemi domotici presenti o futuri, potrebbe aprire la strada alla tanto attesa esplosione dell'automazione nelle nostre case, visto che i principi su cui si fonda sono concettualmente simili a quelli che hanno determinato il grande successo di Internet. Con questa applicazione si potranno ottenere finalmente tutti i benefici che la domotica promette. Potremmo risparmiare del tempo e avremo tutto sotto il nostro controllo.

 

 

I NOSTRI SERVIZI:

ELETTROSAT  è in grado di offrire al cliente una vasta gamma di servizi con la massima cura, tecnologia e alta qualità.

Ecco alcuni degli impianti e servizi offerti:

  • Impianti elettrici civili ed industriali nuovi o da rinnovare nel rispetto di tutte le normative di legge e utilizzando i migliori materiali e marche presenti sul mercato
  • Impianti d'allarme
  • Impianti di videocitotelefonia
  • Progettazione d'impianti
  • Impianti di aspirazione centrallizzata
  • Impianti di filodiffusione
  • Impianti protetti, stagni, antideflagranti per la distribuzione di energia in bassa e media tensione
  • Impianti di rilevazione incendio
  • Impianti TV a circuito chiuso e videocontrollo
  • Impianti di controllo accessi  
  • Cabine di distribuzione media tensione e bassa tensione
  • Quadri elettrici  

Al fine di ottenere la massima soddisfazione da parte dei suoi clienti, li segue attentamente sin dalle prime fasi del lavoro che si andrà a svolgere. E' possibile partire da un progetto fornito dal cliente oppure effettuare dei sopraluoghi nel cantiere, sviluppando un progetto dettagliato con i principali software sul mercato, accompagnato da un'offerta commerciale illustrata nei dettagli al cliente.

 

GLI SCENARI DELLA DOMOTICA

In una casa domotica si possono personalizzare diversi scenari, cioè un sistema di operazioni svolte in modo sistematico e sequenziale, che vengono concentrate in un solo comando.

Ecco qualche esempio: giorno, notte, lavoro, cena, home theatre.

Giorno

All’orario impostato si alzano le tapparelle, si accende il riscaldamento nelle stanze dell’abitazione e sis calda l’acqua del bagno. Se collegata, la maccchina del caffè si mette in funzione per preparare la miscela preferita.

Notte

Si spengono tutte le luci, si abbassano le tapparelle, si chiude il portone d’ingresso e si inserisce l’allarme

Lavoro

Viene attivato l’allarme, sis pengono le luci, si abbassa la temperatura nelle stanze, che poi viene aumentata prima del rientro a casa dall’ufficio.

Cena

Si accendono le luci in sala da pranzo e in cucina, si spengono quelle non necessarie e aumenta la temperatura in questi due ambienti.

home theatre

Si abbassano le tapparelle, si spengono le luci e l’impianto audio-video si accende e trasmette il film scelto.

 

LA CASA INTELLIGENTE

Efficienza: La casa intelligente rende l’ambiente eco compatibile. Grazie all’accurato studio dei materiali che compongono l’arredamento e ad un efficace isolamento la casa richiede meno energia, consuma meno acqua e produce meno rifiuti di una casa normale
Salute: la scelta dei materiali, la loro composizione e le caratteristiche dell’
arredamento moderno rendono la vita nella casa più salutare per i sui abitanti
Automazione: Sistemi intelligenti che si integrano con l’arredamento della casa semplificano la vita senza per questo richiedere maggiori consumi
Svago: La casa intelligente del futuro è caratterizzata dall’uso esteso di sistemi avanzati di intrattenimento che si integrano perfettamente nell’arredamento rendendo più piacevole la vita di tutti i giorni
Climatizzazione: è oramai divenuto fondamentale per qualsiasi studio di design dell’arredamento interno di includere nella progettazione un sistema efficace di climatizzazione che sia allo stesso tempo efficace economico bio compatibile ed affidabile.

 

COME ORGANIZZARE LE STANZE CON DOMOTICA

Come sistemare il tutto nelle stanze

Salotto, Camera, Bagno, Cucina, Ingresso.


Con un solo gesto il comando “relax” può regolare le luci, abbassare le tapparelle e accendere lo stereo sulla musica preferita


Un interrutore accanto al letto comanda lo spegnimento delle luci, la chiusura delle tapparelle, l’inserimento del sistema di antifurto; con un altro comando viene riprestinato lo scenario mattutino


All’ora impostata si accende la caldaia, in modo da avere un clima ottimale, e il rubinetto può essere programmato per riempire la vasca: perchè tutto sia pronto al nostro ingresso.


Su un piccolo schermo collegato a Internet è possibile visualizzare le informazioni su tutti gli elettrodomestici, essere informati se manca qualcosa in frigorifero e, nel caso, fare la spesa per via telematica.


Al momento di uscire, si preme un interrutore che si occuperà di spegnere le luci in tutta la casa, abbassare le tapparelle e azionare il sistema antifurto. Quest’ultimo sarà in grado di segnalare un allarme per sms o per e-mail.


La centrale domotica o un pc controllano e regolano gli impianti e tutte le informazioni degli apparecchi collegati in rete, segnalando eventuali anomalie.

All’occorrenza è possibile disattivare uno o più comandi e, per esempio in caso di black-out, azionare i vari dispositivi manualmente.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963