Creato da viandantex il 14/11/2005
tratta di santuari,devozioni,problemi etici

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fumarinoxviandantexsolitudinesparsaper_letteracassetta2giasilvanosilenzio_condivisostelladelsud16surfinia60il_ramo_rubatomonastero.ruvianoQuartoProvvisoriodaunfiorewpdo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ognisanti 1 novembre 2023domenica XXXI 5 vovembre 2023 »

commemorazione defunti 2 novembre 2023

Post n°573 pubblicato il 30 Ottobre 2023 da viandantex
 
Foto di viandantex

2 novembre 2023

defunti

Nella tua bontà, o Padre,
ascolta le preghiere che ti rivolgiamo,
perché cresca la nostra fede nel Figlio tuo risorto dai morti
e si rafforzi la speranza che i tuoi fedeli
risorgeranno a vita nuova.

Dal libro di Giobbe

Rispondendo Giobbe prese a dire:
«Oh, se le mie parole si scrivessero,
se si fissassero in un libro,
fossero impresse con stilo di ferro e con piombo,
per sempre s’incidessero sulla roccia!
Io so che il mio redentore è vivo
e che, ultimo, si ergerà sulla polvere!
Dopo che questa mia pelle sarà strappata via,
senza la mia carne, vedrò Dio.
Io lo vedrò, io stesso,
i miei occhi lo contempleranno e non un altro»

 

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani

Fratelli, la speranza non delude, perché l’amore di Dio è stato riversato

nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.
Infatti, quando eravamo ancora deboli, nel tempo stabilito Cristo morì per gli empi.

Ora, a stento qualcuno è disposto a morire per un giusto; forse qualcuno

oserebbe morire per una persona buona. Ma Dio dimostra il suo amore verso

di noi nel fatto che, mentre eravamo

ancora peccatori, Cristo è morto per noi.
A maggior ragione ora, giustificati nel suo sangue, saremo salvati dall’ira

per mezzo di lui. Se infatti, quand’eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio

per mezzo della morte del Figlio suo, molto più, ora che siamo riconciliati,

saremo salvati mediante la sua vita. Non solo, ma ci gloriamo pure in Dio

per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo, grazie al quale ora abbiamo ricevuto la riconciliazion

 

Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse alla folla:
«Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me,

io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare

la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io

non perda nulla di quanto egli mi ha dato,

ma che lo risusciti nell’ultimo giorno.
Questa infatti è la volontà del Padre mio: che

chiunque vede il Figlio

e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno»

https://silvanogianduzzo.blogspot.com/2023/10/commemorazione-defunti-2-novembre-2023.html

https://silvanogianduzzo.blogspot.com/2023/10/defunti-2-novembre-liturgia.html

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963