eliazeb - piccolo esserino colorato pieno di vita

Post N° 9

Ho paura di questo spazio bianco. Pensare che molte volte mi è stato d'aiuto, molte volte il solo fatto di colmarlo di sensazioni mi riempiva abbastanza l'anima da sollevarmi, farmi stare meglio. Ora non piu, ora non più.Perchè le cose cambiano? Le cose belle dovrebbero essere eterne. Non è così. inutile dire che quello che…
 

UN'INTEREZZA

Ho lavorato tutto il giorno, ma non ne sento il peso. Ogni tanto mi fermavo, guardavo quelle anime muoversi: comunicarsi, mi dava il miele nelle vene mi dava il prossimo respiro, come mi sta dando queste parole ora. E poi, continuavo a lavorare, con un nuovo: piccolo pensiero dentro. E non era un pensiero di…
 

PER TE

"Camminava in silenzio sul muretto di sassi bianchissimi. Lo sguardo al cielo, il vento fra le dita. Infondo buio, sotto il vuoto, e mare tutto intorno. Pensieri veloci, brividi sulla schiena. Chiudi gli occhi. Apri le braccia, pensa di volare. Perchè un motivo c'è per volare, perchè un motivo c'è,...per non cadere. Pensa anche a…
 

LE MANI

Le mani! Sono la cosa piu importante, le mani. Me lo diceva sempre mia madre. Con le mani si può essere dolci e morbidi o veloci e violenti, lenti tristi e stanchi o forti e perseveranti. Si può tenere nelle mani una chitarra o un violino o abbracciare un fucile, impugnare un coltello, per tagliare…
 

...Musica...

...Scrivimi l'anima, disegna i colori di una lacrima, segnati dentro il mio nome, ricordati svelta del sole... Elia.
 

LA PASSERELLA

Ero vicino alla passerella e potevo spostarmi dove volevo...Ho fatto un sacco di scatti, piu di 130. C'era un aria di tensione nell'aria e un po' d'arte. Vedere tutti questi ragazzi e ragazze che sfilavano, mi ha come ipnotizzato... Ero vicino al fondo del palco e vedevo tutti questi colori, musica che scorreva solcando il…
 

Da "VOLEVO FARGLI CONOSCERE UNA PERSONA SPECIALE" (2005 Z.E.B.)

Ci trovavamo seduti su letto, fianco a fianco. Fisso la punta delle mie scarpe, penso al fondo dei miei pensieri.Sono anche un po’ arrabbiato, con me stesso credo. -Bello tutto questo, sto crescendo dentro un palmo d'arte egocentrica o forse sto solo impazzendo? Ma questo è impossibile, come può un pazzo impazzire?- Marianna non si…
 

MI SENTO COSI'

Stasera mi sento così. Cammino fra i sassi in pantofole, scivolo fra la neve, rotolo nei mie ricordi, mi coloro di bianco e nero. Così alzo lo sguardo al vuoto, scopro di essere solo, penso alla mia gioventù. Ora è il momento di leggere un po piu velocemente, perchè mi alzo, scatto, corro, schizzo,giro mi…
 

IL VIOLINO

Vorrei trovarmi in una cattedrale. Seduto sul pavimento di marmo, con uno spicchio di sole che mi taglia i capelli, con uno sguardo severo alle vetrate colorate, alle panche consumate. Vorrei sentire il suono di uno Stradivari penetrarmi le ossa, smuovermi l'anina, affilarmi i sensi. Vorrei che fosse una donna coi capelli corti a suonarlo,…