elioslibri

editoria

Creato da elioslibri il 02/06/2007

Area personale

 

sponsor

  

Comprare libri su Internet
Cerchi un libro? Trovalo qui con bol.it
Titolo Autore Parola chiave ISBN
a cura di: www.bol.it

 

Uno scambio di link con

promo buy1ebook.com

Contatta l'autore

Nickname: elioslibri
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: SP
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mamoc1cantalupoantonioandreasperelli03leggere_librimgv6luigi1503mr_millsciemmetremette44823In_Chiave_di_Violinomi.descrivoelioslibricomunitapitellielioslibri0
 

Ultimi commenti

e poi?
Inviato da: serena.gobbo
il 01/07/2011 alle 14:50
 
Accetto, ma non è per l'immediato: voglio fare una...
Inviato da: elioslibri
il 30/05/2010 alle 15:36
 
Ho provato a mandarti un messaggio ma hai la casella...
Inviato da: LadyAileen
il 30/05/2010 alle 12:13
 
Complimenti per il tuo blog. Mi piacerebbe ospitarti sul...
Inviato da: LadyAileen
il 04/04/2010 alle 16:53
 
A presto allora, via aspetto! Buonanotte e bentrovati ^__^
Inviato da: martha76.mt
il 15/02/2010 alle 23:33
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Vuoi comunicare con Kimerik?

Post n°185 pubblicato il 15 Maggio 2009 da elioslibri
 
Tag: kimerik
 
 
 

Vuoi pubblicare con Kimerik

Post n°184 pubblicato il 15 Maggio 2009 da elioslibri
 
Foto di elioslibri

Hai un testo inedito che vuoi pubblicare?

Lascia che ti consigli la kimerik;

Seguendo questo link troverai la pagina dedicata agli autori esordienti.

 
 
 

Un grazie alla casa editrice Kimerik

Post n°183 pubblicato il 15 Maggio 2009 da elioslibri
 

Una casa editrice nazionale, la Kimerik, ha appena intrapreso un percorso di sponsorizzazione nei miei confronti: Mi passa libri di cui fare recensioni. Presto troverete le recensioni su elioslibri e avrete i link per visitare la kimerik.

Per ora vi comunico il sito web dove potete trovare tutte le informazioni per acquistare libri o per proporvi come autore.

Io mi sono proposto come critico letterario.

 
 
 

Grazie a chi mi scrive

Post n°182 pubblicato il 02 Maggio 2009 da elioslibri
 
Foto di elioslibri

UN GRANDE GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI INVIANO MESSAGGI PERSONALI.

Invito infatti a messaggiarmi,e ringrazio in particolar modo Nefertiti, una blogger tra le più attive su questo sito.

Non posso ringraziarvi uno per uno, ma accomuno tutti in un solo grande grazie.

 

 
 
 

State of the World 2009

Post n°181 pubblicato il 24 Aprile 2009 da elioslibri
 

State of the world 2009 è un volume di 352 pagine, a cura di Gianfranco Bologna ed è uscito nel febbraio di quest'anno per le Edizioni Ambiente, casa editrice vicina ai problemi ambientali, che vanta, tra l'altro, la collana verdenero di cui troviamo una recensione nei post precedenti.

Edizioni Ambiente mi ha inviato questo volume perchè io ne prenda visione e ne tragga una recensione, come ho già fatto per il volume di ecomafia edito dalla collana verdenere, di VAlerio Varesi, giornalista di Repubblica, intitolato Il mondo di Saimir.

 

 
 
 

Recensioni volumi verdenero

Post n°180 pubblicato il 24 Aprile 2009 da elioslibri
 
Foto di elioslibri

Grazie Edizioni Ambiente.

Un grazie particolare alle Edizioni Ambiente, casa editrice milanese con la quale sono entrato in contatto proponendomi come recensore e critico delle loro pubblicazioni.

Mi è stato inviato State of the World 2009: un rapporto critico sullo stato del pianeta a cura del Worldwatch Institute, nell'edizione Febbraio 2009; al centro dell'opera il dibattito a più voci sul clima, visto da un punto di osservazione internazionale. Si parla dei cambiamenti necessari nella politica per affrontare il cambiamento globale del clima in atto ormai da diversi anni: l'imperativo è che occorre andare verso un'economia a basso contenuto di carbonio. 

Lo Worldwatch institute è stato fondato nel 1974, ed è un centro studi di primaria importanza riguardo alle tendenze ambientali a livello globale. L'obiettivo è andare nella direzione dell'ecosostenibilità, e dare risposta ai bisogni umani primari di energia elettrica, senza lasciare traccia di inquinamento da combustibili fossili. Occorre evitare l'attuale scenario.

Una società ecosostenibile è una società che produce l'energia di cui ha bisogno senza lasciare scorie di produzione come traccia della propria presenza, e senza lasciare tracce tangibili dello sfruttamento delle risorse; senza lasciare quindi tracce di inquinamento che ricadrebbero sulle generazioni future.

Al momento è in preparazione da parte mia di una recensione ragionata dei tratti principali di tale relazione sul clima della Terra. E' mia intenzione tracciare un profilo dell'annuario, sottolineandone gli aspetti a mio giudizio più importanti e più consoni all'idea del volume stesso.

 

 
 
 

Case Editrici Sponsor

Post n°179 pubblicato il 20 Aprile 2009 da elioslibri
 

verdenero.it è una collana contro l'ecomafia, promossa da Edizioni Ambiente, con la viva collaborazione di Legambiente.

Da visitare il sito edizioniambiente.it 

e il portale retembiente.it

Ringrazio vivamente la casa editrice Edizioni Ambiente per avermi inviato il volume Il mondo di Saimir, in comodato gratuito, per trarne una recensione di cui trovate frammenti in questo blog.

 
 
 

Edizioni Ambiente

Post n°178 pubblicato il 20 Aprile 2009 da elioslibri
 

 Si tratta di una editrice giovane, Edizioni Ambiente, nata nel 1993, in anni di (ri)scoperta delle biodiversità ambientali: ora la linea editoriale verdenero è una realtà nel panorama dell'editoria specializzata nei temi ambientali.

Verdenero è un punto di riferimento di diverse associazioni ambientaliste, tra cui Legambiente e fa a capo alla casa editrice Edizioni Ambiente, che dal 1998 pubblica la versione italiana di State of the World, rapporto annuale che tasta il polso del pianeta dal punto di vista ambientale.

Il saggio è elaborato dal WorldWatch Institute ed è tradotto nelle principali lingue europee.


Verdenero è di fatto un progetto di narrativa di Edizioni Ambiente, con un impegno sulla legalità ambientale, con un percorso che vede la casa editrice interporsi con consapevolezza nel rapporto tra letteratura e tematiche ambientali.

 
 
 

Call for writers

Post n°176 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da elioslibri
 
Foto di elioslibri

Invito chi scrive a sottoporre alla mia attenzione e al gruppo di lettura che sto creando i propri scritti. Chi vuole essere letto e recensito invii il proprio materiale a promos_123@alice.it, o mi contatti tramite questo sito.

Sto inoltre creando un gruppo di lettura che ha già trovato sottoscrittori: vuoi partecipare e leggere inediti?

 
 
 

Franz Kafka - America o il disperso

Post n°175 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da elioslibri
 

Uno dei tre grandi romanzi rimasti incompiuti dal nostro ermetico autore.

Max Brod, amico di Kafka, che dall'autore aveva ricevuto il compito di distruggere le opere quando fosse morto, ha piuttosto dato alle stampe questo volume. Ecco così che nel 1927, esce America, che racconta la storia di un adolescente, Karl Rossmann, che fugge in America per non riparare ad un matrimonio improvviso e inatteso, con una domestica che ha sedotto.

Negli States di allora, Karl vive a casa dello zio, in un insieme di atmosfere ed esperienze originali e incomprensibili: quando lo zio lo manda via di casa, incontra due vagabondi, poi diventa impiegato in un albergo, da cui sarà poi licenziato. Approda al teatro di Oklahoma e... da questo punto, se leggete il libro, vedete come mancano alcuni capitoli. Il romanzo è di fatto incompleto.

Lo trovate sul sito librazioni.it al prezzo di otto euro. Il link diretto al volume è questo. E' una edizione Feltrinelli, stampata nel 2008 in brossura: una seconda edizione che conta 297 pagine.

 
 
 

La mano sinistra del diavolo di Paolo Roversi

Post n°174 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da elioslibri
 

Siamo a Capo di Ponte Emilia, tutto scorre fino al giorno in cui, in un piccolo paese dell apadana viene trovata una mano mozzata nella cassetta delle lettere di un pensionato. Tutto questo mentre nella caotica Milano scompare il proprietario di un ristorante cinese, e il cadavere di una ragazza viene ritrovato in un parco.

Questa, in sintesi la vita di Enrico Radeschi: croniscta di nera, che si troverà a condurre una doppia indagine, tra le notti della metropoli e le giornate nella bassa padana. Segreti di un passato remoto e inquietanti violenze del presente attuale costituiscono il plot e il background di questo romanzo di Paolo Roversi per i tipi della casa editrice on line Librazioni.it.

 
 
 

Ringrazio chi posta su questo blog

Post n°173 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da elioslibri
 
Foto di elioslibri

Un grande grazie a chi mi ha postato in riorno alla domanda se preferite la versione cartacea o elettronica di un libro.


A questo proposito leggete bene il post sotto. A mio dire vanno bene entrambe le versioni.


Considerate che la versione elettronica la potete spedire in una e-mail dal vostro computer, mentre il volume lo dovete spedire per posta, da un ufficio postale, e dopo averlo confezionato a norma. E pagando. Certo, la carta ha un grande valore, è qualcosa di tangibile, e qui mi associo a tutti coloro che hanno postato i loro commenti.


Non posso in questo momento ringraziarvi uno per uno, e allora vi accomuno in un grosso grazie...elettronico.


 


 


 

 
 
 

Proposte di lett(erat)ura

Post n°172 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da elioslibri
 
Foto di elioslibri

Spesso mi scrivono per chiedere informazioni sulle mie proposte editoriali: allora metto qualcosa in Rete, per i più.


Stampare, è inutile che ve lo dico, costa, quindi non illudetevi di trovare chi vi stampa gratis e vi dà le royalties in anticipo, altrimenti l'avreste già trovato.


Se siete qui volete stampare a pagamento.


Bene, la carta costa ma stampare 50 o 100 copie cambia poco, nel costo per copia. Attenzione, perchè il prezzo per copia varia con più o meno pagine che andiamo a stampare e a rilegare.


Quindi vi consiglio intanto un buon servizio di impaginazione, che ottimizzerà i costi e i processi di stampa. Considerate che una versione elettronica è indispensabile per andare in stamperia.


Quindi vi propongo di farmi valutare i vostri scritti.

 
 
 

Oriana Fallaci a due anni dalla scomparsa

Post n°171 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da elioslibri
 
Foto di elioslibri

Niente e così sia

Oriana Fallaci scrisse questo libro durante i suoi viaggi nel vietman del conflitto degli anni sessanta. Ci sono alcuni personaggi già intervistati in Intervista con la storia, la raccolta di interviste della scrittice. La maggior parte apparve su L'Europeo.

Questo libro non è solo sulla guerra. E' anche sulla vita.
Sulla vita di combattenti su opposti fronti. E quello che ci sta in mezzo.

Da leggere e rileggere.

Anche questo libro lo trovate scontato alla bol.it. Seguite questo link per la presentazione.

 
 
 

Ricordando Oriana Fallaci

Post n°170 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da elioslibri
 
Foto di elioslibri

Voglio ricordarvi il volume che racchiude le interviste della Fallaci. Io lo ho letto e mi è piaciuto anche se è stato scritto parecchi anni fa, ei personaggi politici soo quelli di allora.


Intervista con la storia

Il libro che raccoglie tutta l'umanità, o la non-umanità, di personaggi tra i più noti della politica e della storia contemporanea.
Uno spaccato dei nostri giorni. Da non perdere.

Come sempre a casa vostra attraverso bol.it, seguite questo link per la scheda del
libro.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963