Creato da elisabetta982 il 13/05/2008

Pensieri sparsi

La bottega delle idee

 

 

« Messaggio #16Messaggio #22 »

 

Post n°21 pubblicato il 29 Maggio 2008 da UNOSFIGATTOSULTETTO

Visto il grande successo della prima edizione e d'accordo(mi raccomando l'accento) con l'Eliditrice, ripropongo la storia che ha appassionato migliaia..centinaia..decine...unità di persone
Non e' una delle tante 'stucchevoli' che potrete trovare in ogni libreria. Questo e' un racconto denso di mille avvenimenti...sentimentali, ironici, passionali...colpi di scena che per un momento vi trasporteranno in questo mondo fatto di amori e di vendette.
Ovviamente e sottolineo ovviamente...per i più maliziosi lettori...le persone e gli avvenimenti sono di pura fantasia e se ci vorrete intravedere un qualcosa di più...lo farete a vostro rischio e pericolo.

 

Il tutto ebbe inizio con una disputa tra due contendenti che bramavano avere le attenzioni di una certa 'Miss Elisabeth'…



I protagonisti che incontrerete sono:

- Dr. Jeckyll:
Detto nel suo giro 'pezzo di pane'. Padrone dell'emisfero sinistro. Carattere tranquillo, tende a metabolizzare ogni cosa. Talora si perde nel suo goffo tentativo di far breccia nel cuore di Miss Elisabeth. Semplice, indomito, molto goloso... Questo suo lato debole gli procurerà nn pochi guai.



- Mr. Hide:
Chiamato anche 'Mr. Provolone' a causa delle sue buffe e inutili doti amatorie che il piu' delle volte nn gli hanno procurato alcun beneficio. Padrone dell'emisfero destro, tenterà (maldestramente) con ogni doppio senso possibile, di sedurre Miss Elisabeth. Tenace, insolente, audace e spesso caparbio. Pazzo o genio? Se il confine tra follia e genio è molto sottile...pazzo si ma di poco


- Miss Elisabeth:
Oggetto della contesa tra i due protagonisti principali.
E' sempre in conflitto con se stessa per la sua eterna indecisione. Rimane imprigionata tra il dubbio se scegliere il timido e tranquillo Mr. Jeckyll o quello di buttarsi nelle braccia del piu' audace ma anche volgare Mr. Hide. Solo il finale svelera' la sua ultima decisione. (Sara' quella giusta...?)



- Zanzarella:
Chiamata anche in un secondo tempo, dopo la sua trasformazione, 'Lady Bzzz Zanzarina'. Un tempo dolce e mite, si trasormerà a causa degli eventi, nella Regina del temuto squadrone russo, il 'Zanz Attack Tigre'. Nutre un grande e profondo risentimento verso il Dr. Jeckyll, un tempo suo grande amico e protettore.




- Fatina ridarella:
Se nn ci fosse stata lei, molte cose sarebbero andate storte. Affidabile, sempre pronta ad aiutare senza chiedere nulla in cambio, riesce a prendere tutti per la gola e all'occorrenza, con un colpo della sua 'magica spugna', sistema tutto e tutti.




- Maga Melignas: Importante e decisivo personaggio della storia.
Apparira' per intervenire nel destino dei personaggi. Arcinota fattucchiera,
indole buona, ma sempre pronta a cambiare le carte in tavola se attaccata in modo sleale. Riesce con le sua arti magiche a ridare la fiducia ai poveri sprovveduti che incontra per la sua strada.




- Sorrisone:
Amico molto speciale del Dr. Jeckyll. Elemento mancante di questa storia, anche se velatamente presente...Sicuramente lo troverete come protagonista di altre eccitanti storie.






Diamo il via agli eventi...mettetevi comodi, rilassatevi...lo spettacolo sta per iniziare...




GUERRE CERVELLARI

di UNOSFIGATTOSULTETTO





CAPITOLO I: LA DISPUTA

Tutto inizio' con la contesa per il titolo di "Super tetto". Da un lato, con un peso di 95 libbre, Dr. "pezzo di pane" Jeckyll, padrone dell'emisfero sinistro, acquistato con regolare rogito presso il notaio "Magno Notaro", grazie a un mutuo trentennale e a un prestito senza interessi devoluto dalla Fatina Ridarella. Dall'altro il suo più acerrimo rivale, Mr. "provolone" Hide, 92 libbre, gran usurpatore dell'emisfero destro frutto di un colpo di stato organizzato dalla perfida Lady "Bzzz" Zanzarina, regina suprema maxima del temibilissimo squadrone russo "Zanz Attack Tigre". Aveva studiato il tutto per vendicarsi del Dr. Jeckyll, reo di averla trascurata improvvisamente (con un taglio drastico ai viveri), dopo l'arrivo della dolcissima e bellissima Miss "graham bel pezz di gnocc" Elisabeth. A quel punto aveva deciso di abbandonare la "TettoCasa" del Dr. Jeckyll, tramite annuncio letto in diretta televisiva da Alessia Marcuzzi, giurandogli vendetta, tremenda vendetta!

Grazie a un gran lavoro di lifting e ad anni e anni di studio di recitazione presso "l'Actor Studio di Tettowood", era riuscita, facendo leva sullo spirito da crocerossina della dolce Elisabeth, a trovare rifugio nella casa della Miss, interpretando la parte della semplice e innocua Zanzarella di campagna.

Nel frattempo, su precisa soffiata della perfida Zanzarina, Mr. "provolone" Hide si era intrufolato nella manifestazione "Slow Food", dove la bella Elisabeth e pezzo di pane Dr. Jeckyll si erano ritrovati per un appuntamento galante. Approfittando di un momento (uno dei tanti-.-') di distrazione culinaria del Doctor e una incipriata di naso della Miss, era riuscito a farla sua...

L'ignaro Dr. Jeckyll, richiamato da un urlo disperato di aiuto della bella, complice un succulento e "leggero" spezzatino di cavallo appena ingurgitato, aveva raggiunto con grande fatica il luogo del misfatto, quando ormai della sua compagna restava solo ed esclusivamente una scarpetta.

Una volta rapita, Mr.Hide l'aveva condotta nel suo castello di MsnLandia, tramite strada a Doppio Senso di perdizione, strada che solo lui conosceva grazie al Navigatore Celebrale Tom&Jerry, montato sulla sua lussuosissima Gattomobile , da non confondere con la SfiGattomobile, mezzo di locomozione del Dr. Jeckyll, pezzo di ferraglia cadente che la famiglia dei Jeckyll si tramanda da tre generazioni.

Grazie al corso di ipnosi, frequentato fin da giovane presso la "ChatScuola" Digiland, l'aveva ipnotizzata e martoriata con le sue frasi a doppio senso perforante.
Due notti di trattamento...l'avevano sfinita...sempre più triste e sola Triste, la dolce Elisabeth guardava la Luna e le diceva:" Non voglio mica te...mi basta "UNO" che mi salvi..."UNO" a caso.."


Intanto la perfida Zanzarina, sdraiata al sole, sorseggiava il suo cocktail preferito (Sangue Reale...estratto di vero principe Carlo...che si faceva spedire giornalmente direttamente dall'Inghilterra) e leggeva con ghigno malefico l'edizione straordinaria di "Chat Events" mentre due Zanzare Tigre le agitavano due foglie e altre due le massaggiavano le alette.

Dr. Jeckyll era finito al Commissariato di 'Chatpolizia' , complice un articolo del quotidiano "Chat Events". Era stato messo davanti a una scrivania con un faro puntato addosso, in una stanza stretta dove l'aria era irrespirabile. Fissava la scarpetta sul tavolo mentre due poliziotti infierivano come aguzzini sul suo morale con domande e illazioni. La sua gioia di vita era nelle mani del suo acerrimo rivale e la sua posizione e i suoi sentimenti messi in dubbio da un giornale da quattro soldi, buono a mostrare solo finte paparazzate e donnine nude. Non ce la faceva più si sentiva sempre più male e i poliziotti non mollavano la presa. Ad un certo punto non ce la fece più...e vuotò tutto il sacco.......... bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!
Un fiume rosso, denso come lava con pezzi di carne macerata che galleggiavano, invase la stanza e imbrattò l'ultimo ricordo della Miss.



Insomma cari spettatori, la situazione era veramente tragica per il nostro Doctor, solo una persona poteva salvarlo , una che già l'aveva aiutato in passato diverse volte....avete capito bene... 'LEI', la grande e unica....Fatina "Spugnetta Magica" Ridarella.... terrore e spauracchio dello sporco e delle incrostazioni, nemico giurato di macchie e unto, soprannominata anche SpugnAttila perchè dove passa lei non cresce più un microbo. Si narra che, con la sua spugnetta magica sia in grado di pulire anche il politico sporco dalla corruzione più ostinata. Alla notizia si era precipitata al Commissariato e aveva ripulito la stanza, la scarpetta e i due poliziotti con un lavaggio mentale a 90° e liberato il suo "figliol prodigo" da ogni peccato.

Riavuta la sua libertà 'er Doctor' si era messo alla ricerca della Miss perduta....


TO BE CONTINUED...

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

GRAZIE SORELLINA MIA :)

Creato da Alic79

(unica...)

 

DA MAMMA PAOLA

Un dono meraviglioso.

Come te...

 

Scopetta scaccia guai...

 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

luca.bspiritonero81cavernickoloSharah66CaffettieraSexyeloisa1952marifrancy2bloommALIC79giosan2366noixcamlena1945vincenzo.chianeseavv.annapetruzzi
 

Dalla mia splendida Giulia


 

Questi me li hanno donati Laura, Paola, Giulia e Bianca.

Siete meravigliose...

 

 

 


            QUEEN

"FRIENDS WILL BE FRIENDS"


 

 


 


 


 


 
 

 Vento,
che avvolgi silenzioso
nella tua spirale
ogni singola sensazione,
libera dal tuo turbinìo
quel che di reale rimane.
Nascondi alla vista dove
poserai delicatamente
quel che di reale nn e'.
Il tuo giorno e' finito
e senza che nessuno
se ne accorga, ritorni
nella tua dimora.
Lontano.

 

Elisabetta

 

 

Donato a questo blog da

una_luce_blu

PER VALENTINA


Ti ringrazio a nome di tutti per il tuo pensiero.



Grazie ancora, Laura!








 

Grazie, Giulia! (seilamiamusica)


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20...
Inviato da: Aisha Sadat
il 24/10/2019 alle 17:49
 
anzi ora ne ha 81.
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:50
 
Non me ne frega che ha 76 anni, mi piacerebbe averlo x le...
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:45
 
non
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:39
 
como esta
Inviato da: mickael
il 26/01/2014 alle 11:10
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963