Creato da elliy.writer il 25/09/2008
INFINITE DIVERSITA' IN INFINITE COMBINAZIONI...

PER DIRLO CON UN FIORE

mughetti

 

Secondo il linguaggio dei fiori, il mughetto è simbolo della felicità ritrovata, della serenità dopo i travagli. Questo perché, secondo leggenda, il fiore sarebbe nato dal sangue di San Leonardo, ferito ma vittorioso contro il demonio. Regalo azzeccato per festeggiare guarigioni, riconciliazioni, nuovi incontri con vecchi amici, amori ritrovati.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

grazio966federopozzigraziamariagmarco.mocerinomariomancino.mtedesco_giuliastraka00socrate52roccotaluccimichelalex27michele.marchiarch.paolo_pavanStefano72CSfrancescaguariniinca30
 

Poesia

.

Cadde tanto in basso
nella mia considerazione
che lo udii battere in terra
e andare in pezzi sulle pietre
in fondo alla mia mente.

Ma rimproverai la sorte che lo 
abbatté
meno di quanto denunciai me stessa,
per aver tenuto oggetti placcati
sulla mensola degli argenti.

(Emily Dickinson)

 

Amore e guerra

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 
 

 

« Scrivolando - CREPI IL L...Edo e il buco nero (di E... »

GROUPIE - di Barbara Tomasino - a PAROLE AL PASSO su RADIO IMAGO

Post n°191 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da elliy.writer
 

Se non hai nessuna groupie che ti gira intorno,
allora è chiaro che non stai facendo sul serio” (Frank Zappa)

"Quando Marianne entrò, fu come se qualcuno avesse abbassto con discrezione il volume: la sala zittì.
Andrew disse: "Devo averla", Mick disse: "La voglio". Chrissie Shrimpton (compagna da qualche anno di Jagger, n.d.a.) disse: "Col cazzo", e Sheila (futura moglie di Oldham, n.d.a.) disse: "Lasciala in pace".
Andrew disse: "Ma no, intendo dal punto di vista professionale".
Vedere quella ragazza entrare da una porta fu una visione incredibile"

Groupie - ragazze a perdere - Barbara Tommasino

"GROUPIE - ragazze a perdere"

di Barbara Tomasino

scrittrice, giornalista, collabora con riviste specializzate di musica e di moda, D.J. e speaker di Radio Rai

sarà presente in studio
per la nuova puntata

- MERCOLEDI' 13 GENNAIO, ore 21,30 -
 di

PAROLE AL PASSO

parole al passo

Parole e musica per volare
un programma di
Nicoletta Bartolini & BobSaintClair
***
su RADIO IMAGO

Clicca qui per ascoltare

 

attenzione

Durante la puntata saremo in diretta su questo blog:
se vorrete potrete commentare con noi e magari
porre qualche breve domanda alla nostra gentile ospite,
Barbara Tomasino.
Vi aspettiamo!!!
***

Che Marianne Faithfull sia ancora viva e che ancora registri album è qualcosa di simile a un miracolo”, suggerisce Chris Stroder. E’ davvero un miracolo che una donna abbia attraversato il sottile confine tra la vita e la morte, ebbra di amore e di narcotici, e sia tornata indietro per raccontare, con scarni e malinconici versi, le tenebre attraversate da un’anima vessata. ...
Al suo ingresso, bellissima e sopraffatta, vaghi pensieri inondano lo spazio silenzioso, una percezione soffusa di visi e bicchieri mezzi pieni, mentre un unico fascio luminoso rischiara uno sguardo ormai assente; le lunghe dita segnate da un tempo inesorabile, il viso – di una bellezza a questo mondo tuttavia sconosciuta – solcato da una smorfia di dolore mentre sparse ciocche dorate si poggiano sulle tempie stanche:
“Ho vissuto la mia vita come una continua avventura, è stato piuttosto meraviglioso e non penso che vorrei cambiare molte cose”, sussurra poggiando le labbra sul microfono.
I
l rito ha inizio, misterioso e terribile tutte le volte, l’immedesimazione è perfetta, un’altra pagina di storia si compie sotto i nostri occhi ...

*

CLICCA QUI
PER ASCOLTARE LA RADIO
 

mercoledì 13 gennaio, dalle ore 21,30

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elliyWriter/trackback.php?msg=8254244

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/01/10 alle 10:01 via WEB
Non esistendo una versione maschile del concetto di "Groopie" non posso esprimermi sul mio fare sul serio o meno...-)
Quello che al momento sò con sufficiente approssimazione è che, quando la dolce ala della giovinezza non è più su di noi, ahia, è cosa ben triste...e non c'è ruga guadagnata ed esperenziale, nè ragionamento che solo la morte può fermare il decadimento, nè consolazione che capita a tutti...Invecchiare è cosa triste...
Firmato la Carpe dei Ghiacci
P.S.: Vedrò di sbrinarmi per la serata del 13....;-))))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 10/01/10 alle 13:22 via WEB
E invece la versione maschile di "Groupie" esiste! Nel libro se ne parla e ne parleremo anche in trasmissione...
Io nel post ho evidenziato uno degli aspetti che mi ha colpito di più (punto debole!), ma l'argomento gira intorno a tutto il mondo rock anni 60-70, con approfondimenti, gossip, eccetera eccetera...
Carpe ho sentito dire alla radio che spirano venti siberiani, ma nel nord Europa! Possibile che siano arrivati fin lì?? un abbraccio... caldissimo! vediamo se scioglie qualcosa :) smack!
(Rispondi)
sabinferraris
sabinferraris il 10/01/10 alle 14:55 via WEB
Confermo! I venti siberiani si sono spinti sino in Sicilia! Quindi giornata casalinga allietata dalla lettura dei tanti racconti in gara.
Per il resto.....
Pc quasi fuori uso per un probabile virus...e mercoledì impegno in real che mi impedirà di ascoltare in diretta "Parole al passo"
Pazienza....rimedierò col podcast.
Un bacione e buona, anche se fredda, domenica !
:))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 10/01/10 alle 18:16 via WEB
Nonno Rock Sabin, scusa ma... nulla da dire sul tema della puntata? Ma come? Io mi sono sperticata a studiare e approfondire, so tutto ormai sulle groupies, sui backstage delle band dell'epoca, sul gossip, su... mah... vado ad ascoltarmi Mr Zappa e il signor Sid, va :)
(Rispondi)
 
 
sabinferraris
sabinferraris il 10/01/10 alle 23:41 via WEB
Ma certo, Elliy... Solo che io, pur avendo attraversato per motivi d'età tutto l'arco temporale della musica rock da Presley in poi, ho sempre considerato che l'unione di sesso, droga e Rock 'n' roll, tanto sbandierato, non mi appartenesse solo che in parte; considerando il primo elemento come un argomento esclusimamente privato, il secondo elemento come qualcosa da evitare assolutamente ed in ogni modo, e lasciando alla fine spazio solo alla musica.
Quindi più che di groupie, argomento del quale sai certamente più di me, oramai, potrei parlarti di musica ed ancora musica.
Però, a tal proposito, mi fa piacere menzionare un recente e delizioso film che penso abbia visto anche tu.
I love Radio rock.
Un piccolo capolavoro, secondo me, che ben descrive, anche se in modo un pò fantasioso, gli anni d'oro della musica rock ed in cui anche il fenomeno delle groupie vi è ben descritto.
E' un film che consiglio vivamene a tutti coloro che amano la musica e vorrei dire, la buona musica rock e che per me ha rappresentato un favoloso tuffo nostalgico negli anni d'oro di un genere musicale che esiste e resiste da ormai oltre un cinquantennio.
:))
(Rispondi)
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 11/01/10 alle 17:15 via WEB
I love radio rock! Bellissimo film, Sabin, grazie di averlo ricordato!
(Rispondi)
Writer_lady
Writer_lady il 10/01/10 alle 20:52 via WEB
Starsene seduta ad aspettare come le Apple Scruffs, sui gradini, in attesa. Di un passaggio, di un momento, di una musica e di chi ami senza condizioni...
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 10/01/10 alle 23:18 via WEB
Cos'è che ti fa rimanere ferma ad aspettare, ancora e ancora, sapendo che - nella maggior parte dei casi - sarà soltanto un attimo, l'illusione di un momento, quel che potrai ottenere?
Sarà davvero passione, amore?
(Rispondi)
socrate52
socrate52 il 11/01/10 alle 01:13 via WEB
Groupiè è una parola che non conoscevo neanche! Mi sono fatto una cultura grazie a Wiki , ma sai, non è che poi il discorso sia tanto diverso da quello di altri campi!Analogamente alle Groupiè , sono esistite orde di ragazzine che amavano "con altrettanto ardore" altre cose e delle quali magari si è parlato meno! Anche chi faceva politica aveva (nel suo piccolo) le sue groupiè , vedi la storia delle donne terroriste ad esempio , perfino chi era "impegnato" nel campo religioso aveva le sue fans. Ti posso asicurare che tra i peccatori ce ne erano di quelli ( belli e ricchi) che erano pieni di "pie donne" dedite alla loro conversione! Ahahah! Per non parlare della ragazze che erano disposte a girare tutto il mondo ( affrontando sommi sacrifici!) pur di seguire i loro idoli ...sui loro yachts!Un film per tutti " La prima notte di quiete" con Alain Delon! Smackk! Alle signore e Buona settimana a tutti!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 11/01/10 alle 17:13 via WEB
Socrate, sinceramente anche io non conoscevo questo termine prima di affrontare questo argomento. Il mondo rock è sempre stato un po' lontano da me, ho dovuto studiare ... ma ne è valsa la pena!
Sulla questione, cioè la eventuale differenza tra groupie e altro genere di fans... io chiederei all'autrice, in diretta, mercoledì :))
Ciao, grazie!
(Rispondi)
socionica
socionica il 11/01/10 alle 12:30 via WEB
Mi affascina questo mondo dal quale mi distanzia un certo gap generazionale...ma mi è venuta voglia di comperare il libro e soprattutto di ascoltarvi...
Spero di farcela...metterò un post it sul frigo...di li ci passo sempre ^_**
Buona settimana Elliy**
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 11/01/10 alle 16:57 via WEB
Uscita da questo libro, mi giravano in testa una miriade di immagini, di storie, di volti, chitarre, luci, urla e sensazioni anche diverse tra loro, considerando sì l'entusiasmo che sprigionano queste pagine ma anche il tormento e il dolore che rappresentano spesso l'altra faccia della medaglia... un bel viaggio nell'atmosfera dell'epoca.
Gap generazionale dici? Uhm... figurati, io all'epoca non ero ancora nata... (ahahahah! bugiaaaaa!). baci!
(Rispondi)
volpina1968
volpina1968 il 11/01/10 alle 13:54 via WEB
Spero di potervi ascoltare, non conoscevo il termine, ma è molto interessante conoscere quel mondo, così intrigante, che ho mancato per qualche anno in meno sulla mia anagrafica. Un affettuoso grazie. Paola
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 11/01/10 alle 16:52 via WEB
E' una parte della nostra storia, molto interessante, sì! Ciao Paola, grazie a te.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
barbara il 11/01/10 alle 17:08 via WEB
spero che la puntata sia interessante per tutti, e non solo per chi è appassionato di groupie... a mercoledì...barbara.
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 11/01/10 alle 23:22 via WEB
Ciao Barbara! Io credo (e spero!) che l'argomento possa comunque interessare, a prescindere dalla passione per il rock e quanto gli gira intorno... è comunque qualcosa che vale la pena conoscere! e... come dire... lo posso confermare in prima persona :)) Grazie mille, a mercoledì!
p.s. - per non parlare della musica in programmazione... ehehehehe!
(Rispondi)
Taoista1963
Taoista1963 il 11/01/10 alle 17:19 via WEB
Per chi non sapesse nulla sull’argomento, consiglio di vedere il bel film DUE AMICHE ESPLOSIVE con la Sarandon. E’ la storia di due ex groupies. Bello il film, davvero. E' anche un modo di vedere e scoprire l'argomento dalla prospettiva temporale attuale. Ciao Grande Elliy.
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 11/01/10 alle 23:17 via WEB
Altro utile consiglio, grazie Tao, ciao a te :)
(Rispondi)
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/01/10 alle 17:25 via WEB
Un'altro gran film è "Almost Famous" e si parla della storia di Penny Lane...e di tutto quello che sta attorno alle groupie, con mirabile interpretazione di Kate Hudson....Un gran saluto a Barbara che è passata di qui :) CIAO!!!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 11/01/10 alle 23:17 via WEB
Un altro film da vedere! bene :))
(Rispondi)
faropoeta1970
faropoeta1970 il 11/01/10 alle 17:45 via WEB
io come sempre latito :) ma vi sarò vicino!!! ma aggiorniamo sto podcast a radio imago? :)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 11/01/10 alle 23:16 via WEB
Eh... anche le radio vanno in vacanza durante le feste... ora aggiorneranno! Ciao Faro :)))
(Rispondi)
alessandro_n_1971
alessandro_n_1971 il 12/01/10 alle 19:27 via WEB
Wé, imperdibile questa puntata. Ci sarò!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 12/01/10 alle 20:08 via WEB
Grazie Alessandro, ti aspettiamo!
(Rispondi)
 
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 12/01/10 alle 21:49 via WEB
:) Ciao Alen! ;)
(Rispondi)
BobSaintClair
BobSaintClair il 12/01/10 alle 22:42 via WEB
Ok, ho votato! ;) Ciao a tutti!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 12/01/10 alle 23:18 via WEB
Olé! :)
(Rispondi)
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 12/01/10 alle 23:05 via WEB
domani provero' ad ascoltare vediamo se ci riesco :) avrei voluto fare la pubblicita', ma purtroppo sono senza idee e senza picci... niente da fare.vero il peggio sono le idee che mancano,ma... mi perdonate se per questa volta mi sdraio e solo aspetto il puntatone? un bacione ps bella bella bella la nuova immagine del tuo profilo ellina :)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 12/01/10 alle 23:19 via WEB
Gabry che bella idea! Rilassati e goditi la serata, tranquilla :)
Grazie, piace molto anche a me quell'immagine. Un bacio a te!
(Rispondi)
socionica
socionica il 13/01/10 alle 17:52 via WEB
Il mio post it sul frigo mi ricorda da questa mattina l'appuntamento...speri di non crollare prima...la ripresa del lavoro comporta un notevole sforzo energetiuco ^_***
un bacione Elliy
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 19:08 via WEB
Allora funziona! Il frigo dico... va bene, ma non preoccuparti, se dovessi crollare dal sonno... ti culleremo idealmente tra dolci sogni :) Baci!
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 18:49 via WEB
Elliyyyyyyyyyyyyy! Stasera ci sono anch'io!!!!!! Mò piove ^______^ bacione tesoraaaaaaa!*******
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 19:12 via WEB
Ninaaa! Evviva! ... infatti qui piove davvero... ahahahah! a dopo!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tesi il 13/01/10 alle 19:05 via WEB
In bocca al lupo!!!L'argomento di stasera appassiona molto anche il sig.Tesi:ci saremo!:)))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 19:13 via WEB
wow! crepi il lupaccio e speriamo di rendere merito all'argomento :)) Ciao Tesi, grazie!
(Rispondi)
graziamariag
graziamariag il 13/01/10 alle 19:54 via WEB
Nic ho inviato tutto su quezsto indirizzo! al solito! Ma imparerò, qualcuno mi insegni!!!! Ciao
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 21:17 via WEB
ok, poi ci pensiamo insieme Grazia! baci per ora!
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 21:18 via WEB
Noi siamo in radio, quasi prontiiii!!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 21:29 via WEB
'sera gente! Su www.braviautori.it vistiamo attendendo in onda ;)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 21:31 via WEB
arriviamoooooo!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 21:33 via WEB
Non occorre che vi trucchiate, dajeee!!!
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 21:38 via WEB
Yeahhhhhhhhhhhhhh! ^___________^ ciao Barbara! E ciao mattacchioni ^_^
(Rispondi)
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 13/01/10 alle 21:39 via WEB
giornata complicata in questo angolo sperduto del polo sud... ma provo a esserci anche se a tratti con i sempre rockeggianti vellutati e struggenti ospiti :) in bocca al lupaccio! azzzzz pure atilio gnam che festicciola :))
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 21:44 via WEB
Madonna santaaaaaaaaa! Jimiiiiiiiiiii! O_____x grazie Dio!
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 21:45 via WEB
Visto? anche il Direttore Artistico stasera!!
(Rispondi)
 
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 13/01/10 alle 21:48 via WEB
mmm dura concorrenza per Bobino ;) Attilio ha il suo fascino :)) uff basta cavolate siamo seri per favore! :)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 21:48 via WEB
Foxy! Mi viene in mente la Knox di Perugia .-(
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 21:48 via WEB
"Groupie - ragazze a perdere" di Barbara Tomasino...da domani sul mio comodino! ^_-
(Rispondi)
lauro_58
lauro_58 il 13/01/10 alle 21:58 via WEB
Ciao a tutti. Chissà se è possibile fare un paio di domande a Barbara.
Va bè io ci provo.
La prima è una curiosità.
Qual'è la cosa piu "pazza" che hai fatto tu, per un artista?
La seconda è un pò meno banale.
Lou Reed, a cui Lester Bangs rese la vita difficile sin dai Velvet, disse in una intervista: "Credo che per parlare a molti, ogni artista si concentri su un punto dell’Universo. Ecco ... Lester era il mio punto!"
Tu che, a quanto ho letto, sei diciamo una "fanatica" di Les e preparata critico musicale, per quale artista vorresti essere il suo "punto dell'universo"?
Ok Grazie per l'opportunità.
Un salutone Elliy, Bob e naturalmente Barbara. Lauro
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 22:02 via WEB
Vogliamo il roockkk!!!!! :-) Una domanda per la scrittrice: come si è documentata sulle groupie?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 22:07 via WEB
Se riusciamo a dire che è "bello" Lady Gaga o Rihanna... di cosa ci stupiamo?
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 22:12 via WEB
ora giriamo le domande a Barbara!
(Rispondi)
socrate52
socrate52 il 13/01/10 alle 22:17 via WEB
un saluto a tutti !
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 22:17 via WEB
Le star oggi sono i computer :-(
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 22:22 via WEB
Grazie :-)
(Rispondi)
lauro_58
lauro_58 il 13/01/10 alle 22:24 via WEB
Grazie ragazzi!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 22:25 via WEB
ehhh Liv Tyler... buongustaio! :-)
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 22:27 via WEB
Nicoooooooooo! La mia musa dopo Ninaaaaaaaaa! *_*
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 22:28 via WEB
Domanda puramente professionale: chi ha pagato i viaggi per intervistare le groupie?
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 22:29 via WEB
Sidddddddddddddd! Ahahahahah la bella copia di mia madre quando si sveglia O______x
(Rispondi)
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 22:39 via WEB
Oddio noooooooo! Ma Sid era stupendo! Oddio non come Ian Curtis, ma era figooooo! E' mia madre che ogni tanto si sente una rockstar ahahahah! Cmq sono d'accordo con Barbara...il sogno di avere un ragazzo famoso è stato anche il mio...ehmmm...mi sa che lo è ancora...venerdì vado ad un concerto e divento una Groupie...a 35 anni madòòòò O______x sparatemi!
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 22:42 via WEB
Mò vi racconto una cosa...a 16 anni uscita dal cinema dopo aver visto il film The doors...ho preso il primo ragazzo che ho trovato per strada e l'ho baciato con la lingua...quando è finito l'effetto delle canne (degli altri) sono scappata a casa a lavarmi i denti...anzi, a disinfettarli propriooooooo O______x
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 22:46 via WEB
Ragazzaccia ;-)
(Rispondi)
 
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 22:48 via WEB
^___________^
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 22:45 via WEB (Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 22:51 via WEB
Per l'autrice: è possibile contattarti per un'intervista nel nostro forum su www.braviautori.it? Nel caso: direzione@braviautori.it
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 22:54 via WEB
Ninaaaaa :))
(Rispondi)
socrate52
socrate52 il 13/01/10 alle 22:55 via WEB
tutte straniere? Ma le italiane? Io ne ho conosciuta una ...Ciao!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 22:56 via WEB
correzione: direzione@braviautori.com scusate :-)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 22:58 via WEB
Socrate, le italiane vanno con i calciatori!! ;-)
(Rispondi)
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 23:09 via WEB
Ahahah Massimo!Però forse Patty Pravo poteva essere una groupie ?_?
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 22:59 via WEB
Ehhhhm sììììììì! Che figuraaaaaa! Mi sentivo Pammmmmmmm!
(Rispondi)
Tesi89
Tesi89 il 13/01/10 alle 23:03 via WEB
Vecchia a 21 anni????...meno male che i tempi sono cambiati!...Brava Elliy!!!!
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 23:05 via WEB
e meno male, sì!! ora qualche altra domandina a Barbara... siamo quasi in chiusura!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 23:05 via WEB
Hey "Parole al Passo", noi insistiamo a volere più puntate! Vedete di accontentarci, ok? ;-)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 23:09 via WEB
grrrr odio FaceBook!
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 13/01/10 alle 23:11 via WEB
ciao a tutti, grazie :)))
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 23:12 via WEB
Grazie ragazziiiiiiii! grazie Barbara! Domani compro il libro! Mi avete gasata tantissimo! E' stata una bella puntata...ma come Bobbino se ne va in America?????? Oh my god!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Baglione il 13/01/10 alle 23:12 via WEB
Grazie a voi, bella puntata! Ciao!!!
(Rispondi)
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 13/01/10 alle 23:14 via WEB
come sempre, bravissimi :) un bacione
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 13/01/10 alle 23:20 via WEB
Notte a tutti smackkkkkkkkk! ^_^*******
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 14/01/10 alle 00:43 via WEB
Ancora un saluto e un ringraziamento e per ora... a nanna!
ps. - su Bob... ssshhhh! un velo di mistero (aumenta il fascino!)...
(Rispondi)
BobSaintClair
BobSaintClair il 14/01/10 alle 02:18 via WEB
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti stasera...siete stati supermegafantastici...come questo pezzo che vi dedico Yes - Starship Trooper...ciaoooo!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Non affidarti alla mia immaginazione
non ti fidare, io non ti conservo,
non ti metto da parte per l'inverno,
io ti apro e ti mangio in un boccone.

Patrizia Cavalli

 

Credo che sia stato il sorriso
Fu il sorriso che aprì la porta
Era un sorriso molto luminoso
invitava ad entrarci, a togliersi i vestiti
infilarsi dentro quel sorriso.
...
E. de Andrade

 

Con un fiore - Con una lettera
Con un agile amore -
Se fisso il Chiodo più saldo -
Definitivamente saldo - lassù -

Non importa la mia Incudine ansimante!
Non importa il Riposo!
Non importano i volti fuligginosi
Che si sbracciano alla Fucina!

L'acqua, è insegnata dalla sete.
La terra - dagli oceani traversati.
Il trasporto - dallo spasimo -
La pace - dai suoi racconti di battaglie -
L'amore, dalla memoria di un ritratto -
Gli uccelli, dalla neve.

(E. Dickinson)

 

Non respingere i sogni perché sono sogni.
Tutti i sogni possono
essere realtà, se il sogno non finisce.
La realtà è un sogno. Se sogniamo
che la pietra è pietra, questo è la pietra.
Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,
è un sognare, l'acqua, cristallina.
La realtà traveste
il sogno, e dice:
"Io sono il sole, i cieli, l'amore".
Ma mai si dilegua, mai passa,
se fingiamo di credere che è più che un sogno.
E viviamo sognandola. Sognare
è il mezzo che l'anima ha
perché non le fugga mai
ciò che fuggirebbe se smettessimo
di sognare che è realtà ciò che non esiste.
Muore solo
un amore che ha smesso di essere sognato
fatto materia e che si cerca sulla terra.

Pedro Salinas

 

Un regalo di Dimanto... per Nonno Sabin!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963