Creato da elliy.writer il 25/09/2008
INFINITE DIVERSITA' IN INFINITE COMBINAZIONI...

PER DIRLO CON UN FIORE

mughetti

 

Secondo il linguaggio dei fiori, il mughetto è simbolo della felicità ritrovata, della serenità dopo i travagli. Questo perché, secondo leggenda, il fiore sarebbe nato dal sangue di San Leonardo, ferito ma vittorioso contro il demonio. Regalo azzeccato per festeggiare guarigioni, riconciliazioni, nuovi incontri con vecchi amici, amori ritrovati.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

larrypagesgrazio966federopozzigraziamariagmarco.mocerinomariomancino.mtedesco_giuliastraka00socrate52roccotaluccimichelalex27michele.marchiarch.paolo_pavanStefano72CSfrancescaguarini
 

Poesia

.

Cadde tanto in basso
nella mia considerazione
che lo udii battere in terra
e andare in pezzi sulle pietre
in fondo alla mia mente.

Ma rimproverai la sorte che lo 
abbatté
meno di quanto denunciai me stessa,
per aver tenuto oggetti placcati
sulla mensola degli argenti.

(Emily Dickinson)

 

Amore e guerra

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 
 

 

« Gioco letterario "La fa...ROSE BRIVIDI E SCRITTORI... »

UN LIBRO PER UNA ROSA - Gioco letterario - SI VOTA!

Post n°222 pubblicato il 18 Aprile 2010 da elliy.writer

un libro per una rosa

UN LIBRO PER UNA ROSA

Immaginare l'inizio di un libro, di una storia che vorremmo leggere oppure scrivere.
Questo il gioco che ha fatto volare la nostra fantasia, liberamente ispirato alla Festa dei Libri e delle Rose, di origine catalana: un libro in cambio di una rosa.

Nel nostro caso, una rosa sarà il premio per l'incipit che riuscirà a colpire maggiormente la nostra immaginazione, a suscitare immagini, emozioni, aspettative.

Clicca qui
per leggere tutti gli incipit 

TUTTI possono votare,
anche chi non ha partecipato al gioco,
esprimendo UNA PREFERENZA,
accompagnata da una breve MOTIVAZIONE,
qui, sul blog, come commento a questo post

ATTENZIONE: non votiamo la persona, ma  IL TESTO.

Si vota fino a martedì 20 aprile

Il 21 aprile, mercoledì, ci sarà la proclamazione del vincitore e...
un'ulteriore SORPRESA! 
Sorpresa sorpresa, eh? ... che si conoscerà soltanto il 21.

E il giorno 23 aprile, in concomitanza con la festa di San Giorgio e la Giornata mondiale del libro e dei diritti d'autore, al vincitore del gioco sarà recapitata una rosa! (confidando nella buona sorte e sperando che non ci siano ritardi dovuti a cause di forza maggiore!)

Ora leggiamo...

Claude Monet - donna in lettura

e poi... SI VOTA!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elliyWriter/trackback.php?msg=8709137

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kallida
kallida il 18/04/10 alle 11:39 via WEB
Voto Paolo971.
Motivazione: mi ha subito trascinato nella sua storia, l'ambientazione e la descrizione del personaggio sono incisive e non consentono distrazioni. Questo è ciò che mi aspetto da un inizio di romanzo.
Grazie a tutti:)
(Rispondi)
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 18/04/10 alle 15:21 via WEB
Voto il primo incipit di messaggeria.normale, quello della storia di Rosalinda. Perchè una collana di stelle può esistere solo nella magica e coinvolgente letteratura sudamericana che tanto amo. Le auguro di diventare una nuova Isabel Allende!
Complimenti a tutti, come sempre davvero bravissimi e in special modo a Stefano (sottoilsette) che sono lieta di incontrare qui con la solita delicatezza e profondità che contraddistinguono i suoi racconti.
Grazie Elliy! Baci!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
vale il 18/04/10 alle 16:40 via WEB
Voto Pam: L'incipit lascia spazio all'immaginazione del lettore, evidenti solo la sofferenza e il "bisogno" di raccontare e di raccontarsi. Sembra quasi di "guardare" un foto e con le sue parole ci suggerisce di osservare i dettagli: i capelli,gli abiti, i volti abbronzati...
(Rispondi)
charliebrowna
charliebrowna il 18/04/10 alle 20:26 via WEB
Eccoci! Voto Talassa2: una sequenza che si srotola come fotogrammi di un film, curiosità per come prosegue, immedesimazione nella protagonista. E comunque vada, complimenti a tutti! Buona serata.
(Rispondi)
semplicementeilnulla
semplicementeilnulla il 18/04/10 alle 21:51 via WEB
Voto per l'incipit di messaggeria normale 1 ..perchè avrei voluto continuare la lettura.
Invita a scoprire il seguito, ed è deliziosa la descrizione di Rosalinda.
Bellissimi e coinvolgenti tutti.
(Rispondi)
ilike06
ilike06 il 18/04/10 alle 23:23 via WEB
voto Tesi: Sogno o son desta? perché mi piacerebbe leggere il seguito.
Se posso votarne 2, aggiungo anche nnsmettodsognare: la redenzione della signora Filini mi intriga :)
(Rispondi)
BobSaintClair
BobSaintClair il 18/04/10 alle 23:30 via WEB
Uhummm...alcuni hanno attirato maggiormente la mia attenzione e curiosità...infine ero indeciso tra Belf e LunaNera, ma per una sorta di complicità sentita, riguardo l'argomento trattato, propenderò per il testo di Belf. Le prime blande battute sono presto scansate, come si fa spostando velocemente e con ampi gesti un tendaggio scuro da una finestra, permettendo così il filtrare di una forte luce primaverile nella camera; ed ecco illuminarsi la figura della protagonista, al sole della penna di Belf. Essa ci viene presentata con letizia, immersa nell'attività che le è più consona, rispetto a quella titubante dell'inizio, di archivista di messaggi, soprattutto d'amore, che colleziona nel tempo libero frequentando persone tra i vari blog del web e condividendo con loro sentimenti, sogni e passioni. La narrazione mi pare non scadere mai, reggendo una tensione delicata che attraversa il mondo della protagonista che con cura esprime il suo lato umano e speranzoso di gioia, senza esaurire l'interesse per quello che avverrà; si percepisce un certo calore affettivo che l'autore nutre per la protagonista, allontanando da tutto ciò descrizioni ingarbugliate e incartamenti di parole. Fluido, intimo e a tratti color pastello, l'incipit in oggetto mi pare valido e interessante trampolino per un eventuale prosieguo,: magari per un bel racconto lungo alla Cortazar? :) Ciao!
(Rispondi)
Ed.Felson
Ed.Felson il 18/04/10 alle 23:33 via WEB
Voto Graziamariag-1..perche prima di tutto mi piace lo stile asciutto e descrittivo..un po' americano-contemporaneo..poi perchè è una storia che qui dentro potrebbe essere l'autobiografia di molti..l'incontro..il salto di qualità che offre ai sensi quello che fino ad un attimo prima era prerogativa della tastiera..le maschere che cadono..il reale finalmente..
(Rispondi)
sottoilsette
sottoilsette il 19/04/10 alle 09:39 via WEB
Molto, molto, MOLTO difficile esprimere una preferenza... tiro al volo, "di pancia", il terzo incipit di Messaggeria Normale (la storia di Aurora Belinda Luna), anche se in parecchi hanno titillato la mia voglia di leggere un seguito. Una piccola menzione speciale la vorrei dedicare all'orso di peluche, che però mi piace anche "così com'è", nel senso che mi trasmette le sensazioni di un racconto completo. Comunque bravi, è sempre un piacere!!!! Un saluto a tutti!
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 19/04/10 alle 14:28 via WEB
Io intanto comincio a contare, eh? ciao, baci :)
(Rispondi)
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 19/04/10 alle 16:01 via WEB
indecisa indecisissima, io... oggi notte (ricordati le 5 pre di "vantaggio" che ho... magari potro`decidere.Intanto provo a stamparmi gli incipit cosi posso scarabocchiare nei margini :) bacini ellina contatrice! :)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 19/04/10 alle 21:28 via WEB
Sì sì, lo so lo so, + cinque ore per te :)) bacii!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tesi il 19/04/10 alle 17:52 via WEB
Voto per messaggeria.normale 3,la storia di Aurora Belinda Luna...bellissima!Scritta splendidamente,con quell'alone di magia e sogno tipico di una letteratura che amo molto...voglio assolutamente sapere che succederà quel giorno in cui l'uomo vestito di grigio entrò in casa di Belinda Luna...!:))))Bravi tutti,baci!
(Rispondi)
fulov
fulov il 19/04/10 alle 21:11 via WEB
Indeciso tra: "Sogno o son desta?" di Tesi, Messaggeria Normale 3, e "L'archivista dei sogni" di Belf. Tre storie che mi piacerebbe continuare a leggere................. Voto per...Messaggeria normale 3...... Ho l'impressione che dovrò andare a rileggermi qualche Marquez!!! Complimenti a tutti, però!
(Rispondi)
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 19/04/10 alle 22:53 via WEB
Voto per messaggeria.normale 1 Mi piace lo stile semplice e nello stesso tempo fantasioso,le coccinelle negli occhi di Rosalinda, custodi di un misterioso segreto mi hanno incuriosita molto...tanta voglia di conoscere il seguito... ciao un saluto a tutti Lilly
(Rispondi)
talassa2
talassa2 il 20/04/10 alle 00:14 via WEB
Voto messaggeria.normale 3, Belinda mi ha appassionato........
(Rispondi)
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 20/04/10 alle 01:22 via WEB
mi sto portando a casina 21 pagine (gia' ho stampato in un font un po' esageratino :)) piene di magia... mado' sono gia' in seria difficolta'... (per fortuna!) un bacione ellina bella
(Rispondi)
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 20/04/10 alle 07:05 via WEB
Arduo scartare!
Finalmente sono rimasta Indecisissima tra
• tesi89 sogno o son desta (l’aria kafkiana mi attira e vorrei sapere…)
• sabin ferraris Julia (una colomba postina, un messaggio misterioso, un pc stregato, un uomo che ha un balcone con gerani ed il plus dei posti da me conosciuti (abito vicino a Palermo!) voglio sapereeeeeeeee!!!)
• acetosella5 la sorella sbagliata (che posso dire,una brutta e cattiva è tutta una promessa… e lo stile di ace è una delizia… e si, vorrei deliziarmi ancora)
• belf9 l’archivista dei sogni ( è una storia piena di possibilità, perché i sogni sono infiniti e… vorrei sapere se qualcuno chiede il suo sogno indietro, e se così capita, se lei lo troverà, chissà se non è disordinata e l’ha perso e lo scambia… e… e in questo incipit c’è aria sudamericana, ma odora anche di Saramago e … vorrei continuare a leggere e perdermi e trovarmi (impossibile non) nei piccolissimi scatolini…)
• sottoelsette ( mi ha fatto ricordare henry james e… e sicocme non riesco davvero ad immaginare come continua questa storia… avrei bisogno di comprare il libro!)
• graziamaria l’incipit numero 1 (bene, sono entrata al locale, ho ascoltato la musica, ho sentito l’imbarazzo, i nervi, mi sono sentita ridicola e un po’ paurosa ...e mo sono rimasta bloccata da quella mano decisa… e voglio sapere cosa e come mi succederà…)

Finalmente, incipit scelto pero’ è quello di belf9 con la sua archivista dei sogni.

e complimentoni a tutti noi (quando ci vuole ci vuole!)
(Rispondi)
faropoeta1970
faropoeta1970 il 20/04/10 alle 08:53 via WEB
Il mio voto va a SOCRATE52 perchè mi sa, condividiamo la passione per cavalieri templari e misteri attigui :))))) bellissimo incipit molto evocativo...ne sono rimasto affascinato, mo voglio vedere se continua :)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
davidenick il 20/04/10 alle 08:59 via WEB
Voto graziamaria-2 MOTIVAZIONE: Eccellente incipit il racconto di graziamariag che con grande maestria e minuzia, quasi al cardiopalmo, ci riporta alla memoria la drammaticità dell'inquisizione, creata nel secolo XIII per la difesa della Chiesa, facendoci rivivere, in questo breve spaccato, le atrocità e gli eccessi per la soppressione delle eresie. E sicuramente non a caso il racconto di graziamariag è ambientato in Sicilia, giacchè l'inquisizione di Spagna fu quella che guadagnò la peggiore fama, ed essendo la Sicilia un possedimento spagnolo questa istituzione fece sentire il suo potere anche nell'isola.
(Rispondi)
sabinferraris
sabinferraris il 20/04/10 alle 09:46 via WEB
Li ho letti e riletti tutti. Di belli ed affascinanti ce ne sono molti e l'imbarazzo è tanto.
Come non rimanere attratti dalle figure femminili di Rosalinda e Belinda così magistralmente descritte dalla oramai nostra Normalina? O come dimenticare l'incantevole Archivista dei sogni immaginata da Belf?
Solo per citarne alcuni.
Ma... quando all'improvviso "dalla nebbia dei ricordi affiora un cavallo bianco con su un cavaliere con l'elmo e la croce sul petto..." e tutto quel che segue, ci si trova immediatamente immersi in un'atmosfera che ci coinvolge e ci trasporta magicamente non solo con il pensiero, ma quasi fisicamente in un altro tempo ed in altri luoghi, come se fossimo noi quel vecchio; non spettatori, quindi, ma addirittura protagonisti.
Con un applauso a tutti i partecipanti, e le congratulazioni ad Elliy per la sua idea e la perfetta riuscita, il mio voto va a SOCRATE52.
Anche se quest'incipit, per me, ha un grosso difetto:... manca la pagina due e tutto il restooooo !!!!
:-))
(Rispondi)
caluinet
caluinet il 20/04/10 alle 10:54 via WEB
Voto messaggeria normale 1. Molti altri scritti sono intensi, coinvolgenti. Ma solo questo mi dà l'impressione di essere l'inizio di qualcosa di grande. Come un romanzo.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bob\'s il 20/04/10 alle 13:13 via WEB
Però in verità mi piace più il mio...trovo che si si spinge simpaticamente più in là...:)))
(Rispondi)
lauro_58
lauro_58 il 20/04/10 alle 17:04 via WEB
La mia preferenza va a Socrate; incipit non troppo lungo, scorrevole ed evocativo. Quel trotto del cavallo, mi sembra di sentirlo :)) Lauro
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 20/04/10 alle 17:40 via WEB
Votare votare votareeee :))) Mancano poche ore! (ecco anche in rima... che animo poetico!) Ciaooo!
(Rispondi)
graziamariag
graziamariag il 20/04/10 alle 19:57 via WEB
Voto per Belf9 L'archivista dei sogni. Mi piace l'idea che qualcuno possa custodire i sogni,per poterli tirare fuori quando ne hai bisogno.Per non dimenticare quelli belli e per trasformare quelli brutti in strumenti di conoscenza di se stessi.
(Rispondi)
volpina1968
volpina1968 il 20/04/10 alle 20:14 via WEB
Il mio voto dopo una grande indecisione tra l'archivista e Dino, l'amico del grande narratore va a quest'ultimo. Perché un'incipit deve portare verso una storia non raccontarla. E l'incipit promette cose che solo Il Grande Narratore potrà prevedere. Ma mi chiedo perché Adriana non cè voluta restare? Aspetto di sapere come proseguirà la storia. Voto Deepblue52.
(Rispondi)
dimanto70
dimanto70 il 20/04/10 alle 22:06 via WEB
Voto per Messaggeria 3...molto suggestivo...mi piacerebbe davvero poterne leggere il seguito
L'incipit di Belf mi ha ricordato un libro (L'anulare di Ogawa Yoko) dono di una Cara Amica :)
Anche la lettura le "la sorella sbagliata" mi ha lasciato un senso di sospeso...a quando il seguito?
Un abbraccio a tutti. Uno forte forte a Nic :*
(Rispondi)
socrate52
socrate52 il 20/04/10 alle 22:35 via WEB
Voto Messaggeria normale 2 , perchè in quell'icipit c'è lei con il suo " distacco esistenziale " e ci siamo anche noi( le bamboline sul comodino) ..quello che m'intriga è : ma che cavolo c'è sotto il letto?
In realtà lo sviluppo di questo tema è foriero di risvolti psicoanalitici , sul male di vivere di una generazione che in apparenza ha tutto per essere felice! Dai Gabri lavoraci su!
Una menzione speciale per mariagrazia2 , col suo tema della strega siciliana. Tema con punti di contatto con il mio "cavallo bianco". L'inquisizione ( e non solo lei ) ha lasciato grandi cicatrici nella mentalità siciliana , tanto da farmi dubitare che essa sia mai finita ..almeno fino agli anni 70 ! Ciao a tutti ed un grande ringraziamento ad elliy per la sua "anima" che sta dietro a tutto! E naturalmente a tutti quelli che mi hanno votato :GRAZIE RAGAZZI!!Vedrò di fare il seguito ,non è una promessa ...è una minaccia!Aahah!
(Rispondi)
belf9
belf9 il 20/04/10 alle 23:07 via WEB
Coriandolobianco. E' lui il mio vincitore.
Un ammicco al lettore che desta in lui quella curiosità che lo cattura e lo spinge a proseguire la lettura. Bravo e geniale :-)

Menzioni:
- lafatadelmare: con la voce di un orsacchiotto, parola dopo parola, ci fa vedere una terribile tragedia.
- tesi89: una situazione irreale al confine tra sogno e realtà.
- acetosella5: la storia di un diverso, fin dalla nascita. Secco e sferzante.
soloilsette: il dolore annichilisce e fa sembrare irreale quello che purtoppo è reale. Bellissimo il dialogo con il bambino.
Messaggeria Normale: l'ho messa per ultima perchè mi accusa di essere di parte, ma tutti i suoi cinque incipit mi sono piaciuti e non potevano essere sottaciuti:-)
(Rispondi)
lunanera1959
lunanera1959 il 20/04/10 alle 23:22 via WEB
….di corsa….ma ci sono… Ho isolato nella lettura tre racconti. Tesi: la sospensione fra sogno e realtà (ma quale è il sogno e quale la realtà?), la voglia di “scoprire”, “vivere” il …sogno o…chissà la realtà vera…mi intriga. Talassa: fresca e immediata nel suo racconto mi sembra di sentire il ticchettio dei tacchi sui sanpietrini!!! Deep…il Grande Narratore!!! …ma in questo caso la ragione è di chi afferma che l’ultima pagina è quella che conta. In effetti l’incipit non rende giustizia dell’intero racconto che è veramente bello. Kallida con la sua “pallottola conficcata nel cuore” e il “cuore a regime controllato”. Pallottola vera o metaforica quanti cuori vanno a regime controllato? … sono veramente curiosa di sapere come va a finire con i “guai” delle emozioni forti! Il mio voto va a Kallida. ….per tutti…la voglia di leggere il seguito.
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 20/04/10 alle 23:41 via WEB
che brividini... :)))
(Rispondi)
acetosella5
acetosella5 il 20/04/10 alle 23:45 via WEB
Voto Belf. L'archivista di sogni è un sogno, qualcosa che vorremmo ci fosse. Una speranza che da qualche parte, qualcuno ci sia, che ha tenuto il conto di tutti i nostri. Anche quelli che ci siamo dimenticati.
(Rispondi)
deepblue52
deepblue52 il 20/04/10 alle 23:46 via WEB
Ma perché devo ridurmi agli ultimi cinque minuti? Mai un momento di calma. Allora vediamo. Innanzitutto concordo con chi ha detto che gli incipit devono introdurre ad una storia non esserlo. Seconda considerazione, la rete è il posto ideale per gli incontri. Allora mi hanno intrigato molto i due che vertevano sull'incontro al buio. Thalassa2 e Graziamariag che hanno questo in comune. Due donne che, in modo diverso vanno ad un incontro. Una impacciata dalla femminilità di una gonna l'altra addolcita da un miltico Lou Reed. La indeterminazione dell'esito mi fa scegliere "Take a walk..." Voto per Graziamariag.
... Ho fatto in tempo?
(Rispondi)
 
deepblue52
deepblue52 il 20/04/10 alle 23:48 via WEB
Ovviamente racconto 1
(Rispondi)
kallida
kallida il 22/04/10 alle 16:36 via WEB
Bravissimi i vincitori, finalmente hanno vinto le stesse persone per cui sono stata indecisa. Brava Elliy:)))
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
ouyang.go@gmail.com il 24/05/10 alle 07:48 via WEB
louboutin sandals discount discount manolo blahnik shoes shoes fendi heels australia ugg high shoes christian dior tote bags gucci canada goose outlet store discount salvatore ferragamo boots louboutin simple buy manolo blahnik shoes giuseppe zanotti australia ugg boots cheap christian dior bags alexander mcqueen high heels canada goose coats saskatoon tory burch shoes rene caovilla high heels discount chloe sandals sale louis vuitton tote bags discount giuseppe zanotti shoes christian louboutin evening shoes sale dior cheap alexander mcqueen boots cheap dior handbags cheap gucci handbags canada goose coats for women stella mccartney pumps shoes discount rene caovilla shoes sale discount miu miu shoes sale discount loewe fendi shoes discount chanel discount christian louboutin boots louboutin cheap chloe bags yves saint laurent flats canada goose decoy spreads stella mccartney heels miu miu pumps shoes discount miu miu boots sale manolo blahnik high heels buy salvatore ferragamo giuseppe zanotti shoes sale discount chanel boots jimmy choo tote bags discount alexander mcqueen sandals where to buy canada goose coats in montreal stella mccartney flats manolo blahnik heels shoes discount tory burch shoes giuseppe zanotti designer shoes chanel shoes jimmy choo leather bags cheap d&g handbags chilliwack parka outlet yves saint laurent sandals sale salvatore ferragamo heels shoes rene caovilla discount manolo blahnik shoes sale jimmy choo shoes sale christian louboutin wedding fendi heels shoes ugg designer shoes gucci shoulder bags discount alexander mcqueen sandals sale canada goose fleet bomber tory burch shoes sale rene caovilla sale discount chloe boots cheap lv handbags discount giuseppe zanotti sandals sale cheap christian louboutin pumps christian dior shoulder bags discount alexander mcqueen boots dior alexander mcqueen sandals sale canada goose uk jacket tory burch boots sale cheap rene caovilla boots chloe sandals miu miu sale miu miu sandals jimmy choo handbags sale chanel high shoes louis vuitton sale miu miu handbags sale cheap canada goose parka cheap tory burch sandals miu miu heels shoes cheap miu miu jimmy choo designer handbags chloe high shoes louis vuitton messenger bags chanel handbags sale moncler jackets cheap lv bags stella mccartney boots sale canada goose vancouver manolo blahnik shoes Christian Louboutin pumps jimmy choo shoes sale giuseppe zanotti flats chanel wedges shoes loewe leather bags cheap d&g bags columbia titanium man outlet cheap yves saint laurent salvatore ferragamo heels cheap rene caovilla sandals manolo blahnik high shoes jimmy choo flats christian louboutin wedding on sale fendi shoes ugg boots discount gucci miu miu handbags discount canada goose yves saint laurent flats discount salvatore ferragamo shoes chloe wedges shoes rene caovilla chloe heels cheap jimmy choo chloe shoes sale lv bags sale chanel shoulder bags cheap expedition parka yves saint laurent rene caovilla sandals sale chloe designer shoes cheap jimmy choo shoes discount Christian Louboutin shoes cheap marc jacobs handbags chloe heels buy peak performance miu miu shoulder bags tory burch sale canada goose vests prada bags cheap manolo blahnik shoes manolo blahnik wedding sale gucci discount chloe sandals sale discount lv chloe handbags sale moncler mens jackets lv stella mccartney designer shoes canada goose clothing discount marc jacobs Christian Louboutin pumps discount cheap manolo blahnik boots discount giuseppe zanotti boots chanel pumps loewe bags sale chanel designer handbags columbia titanium women outlet discount louis vuitton cheap stella mccartney discount rene caovilla boots sale salvatore ferragamo sale chloe sandals sale loewe messenger bags cheap fendi shoes prada leather bags cheap chloe sandals discount moncler womens jackets lv messenger bags discount salvatore ferragamo sandals rene caovilla boots christian louboutin sandals cheap fendi cheap prada handbags christian louboutin sandals Christian Louboutin sale chanel bags sale yves saint laurent sandals sale canada goose website discount salvatore ferragamo sandals sale medium shoes wholesale discount yves saint laurent jimmy choo designer shoes Christian Louboutin shoes marc jacobs designer handbags chloe shoes sale buy snow mantra parka d&g cheap tory burch boots canada goose hunting tips salvatore ferragamo heels cheap manolo blahnik sandals cheap salvatore ferragamo shoes cheap gucci handbags discount chloe boots lv messenger bags chloe leather bags moncler womens jackets louis vuitton sale tory burch high shoes canada goose kensington parka stella mccartney high heels cheap rene caovilla shoes lv handbags discount giuseppe zanotti boots sale buy chanel christian louboutin high heels yorkville parka outlet miu miu handbags discount stella mccartney boots the north face lv designer handbags giuseppe zanotti boots christian louboutin evening
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Non affidarti alla mia immaginazione
non ti fidare, io non ti conservo,
non ti metto da parte per l'inverno,
io ti apro e ti mangio in un boccone.

Patrizia Cavalli

 

Credo che sia stato il sorriso
Fu il sorriso che aprì la porta
Era un sorriso molto luminoso
invitava ad entrarci, a togliersi i vestiti
infilarsi dentro quel sorriso.
...
E. de Andrade

 

Con un fiore - Con una lettera
Con un agile amore -
Se fisso il Chiodo più saldo -
Definitivamente saldo - lassù -

Non importa la mia Incudine ansimante!
Non importa il Riposo!
Non importano i volti fuligginosi
Che si sbracciano alla Fucina!

L'acqua, è insegnata dalla sete.
La terra - dagli oceani traversati.
Il trasporto - dallo spasimo -
La pace - dai suoi racconti di battaglie -
L'amore, dalla memoria di un ritratto -
Gli uccelli, dalla neve.

(E. Dickinson)

 

Non respingere i sogni perché sono sogni.
Tutti i sogni possono
essere realtà, se il sogno non finisce.
La realtà è un sogno. Se sogniamo
che la pietra è pietra, questo è la pietra.
Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,
è un sognare, l'acqua, cristallina.
La realtà traveste
il sogno, e dice:
"Io sono il sole, i cieli, l'amore".
Ma mai si dilegua, mai passa,
se fingiamo di credere che è più che un sogno.
E viviamo sognandola. Sognare
è il mezzo che l'anima ha
perché non le fugga mai
ciò che fuggirebbe se smettessimo
di sognare che è realtà ciò che non esiste.
Muore solo
un amore che ha smesso di essere sognato
fatto materia e che si cerca sulla terra.

Pedro Salinas

 

Un regalo di Dimanto... per Nonno Sabin!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963