Creato da elliy.writer il 25/09/2008
INFINITE DIVERSITA' IN INFINITE COMBINAZIONI...

PER DIRLO CON UN FIORE

mughetti

 

Secondo il linguaggio dei fiori, il mughetto è simbolo della felicità ritrovata, della serenità dopo i travagli. Questo perché, secondo leggenda, il fiore sarebbe nato dal sangue di San Leonardo, ferito ma vittorioso contro il demonio. Regalo azzeccato per festeggiare guarigioni, riconciliazioni, nuovi incontri con vecchi amici, amori ritrovati.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

grazio966federopozzigraziamariagmarco.mocerinomariomancino.mtedesco_giuliastraka00socrate52roccotaluccimichelalex27michele.marchiarch.paolo_pavanStefano72CSfrancescaguariniinca30
 

Poesia

.

Cadde tanto in basso
nella mia considerazione
che lo udii battere in terra
e andare in pezzi sulle pietre
in fondo alla mia mente.

Ma rimproverai la sorte che lo 
abbatté
meno di quanto denunciai me stessa,
per aver tenuto oggetti placcati
sulla mensola degli argenti.

(Emily Dickinson)

 

Amore e guerra

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 
 

 

« NATALE IN GIALLO - GIOCO...ABC »

Gioco letterario "Natale in giallo" - Si svelano i misteri...

Post n°304 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da elliy.writer

Per prima cosa, i ringraziamenti.

Siamo in un mondo che definiamo virtuale, ma sappiamo bene quanta vita e quanti sentimenti si agitano dietro questi schermi e quindi... voilà! Ecco, per cominciare, un piccolo fiore, gentile e superba espressione della natura e del sentire umano, quale piccolo reale omaggio per ciascuno di voi.

grazie!

E poi
un grazie speciale - MAIUSCOLO! - a tutti gli amici che si sono messi in gioco, consentendo il buon esito di questa iniziativa il cui obiettivo principale, al di là dell'individuazione di un simbolico vincitore, è quello di creare un momento di scambio, di conoscenza, di divertimento, di leggerezza.
Ecco i loro nomi, finalmente sciolti da ogni vincolo e mistero, abbinati al titolo dei rispettivi testi:

Syllilamb - Solitudini notturne

a111Andrea - Natale in giallo

Belf9 - Clorinda

lorifu - Là... dove ti porta il fiuto

socrate52 - La nonna vive solo due volte

messaggeria.normale - Gioco giallo

faropoeta1970 - Un innocuo paradosso

pinguina_felice - Solo per il maestro

erasmo69 - Telefonata pericolosa

*

E non dimentichiamo i lettori!
Cosa farebbero gli scrittori senza i lettori?

Grazie dunque a tutti coloro che hanno dedicato tempo e attenzione agli scritti, donando quanto di più prezioso e irripetibile ci sia dato possedere e poter regalare: tempo e attenzione, appunto.

E il vincitore? Eccolo!
Il racconto che ha totalizzato il maggior numero di voti è...

UN INNOCUO PARADOSSO

di faropoeta1970!

Un applauso all'autore
che sicuramente offrirà da bere a tutti... vero???
oppure...
oppure potrà scegliere di regalarci la ricetta della torta verde!
è un piatto tipico dei caruggi?
(non dimentichiamo che stiamo parlando di uno chef!)

E il premio???

Eccolo che arriva!
Gentilmente e deliziosamente offerto dalla nostra dolce

Gabriela - normalina - messaggeria normale

che da giorni e giorni sta tessendo raggi di sole (che in Argentina abbondano in questa stagione) per confezionare una sorprendente sorpresa in giallo!

.

Grazie, a voi tutti, di cuore!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elliyWriter/trackback.php?msg=9762236

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 15/01/11 alle 02:13 via WEB
com-pli-men-to-ni al vincitore! un uomo ahh che difficile trovare una sorpresa per un uomo! :) vedremo vedremo :)
poi... è molto ma molto interessante scoprire la mano che ha scritto i racconti. Confesso che non ci ho beccato nessuno! :) Ci sono amici la cui scrittura spesso sento di essere in grado di annusare ( tipo il belfone, il socratino, andrea, erasmo e cazzarola, meno male che non era un gioco di abbinamento :)
un complimento ancora al faruccio e esco a trovare la sorpresa gialla! :) un bacione :)
(Rispondi)
 
a111andrea
a111andrea il 15/01/11 alle 07:45 via WEB
Complimenti Gabri, a giudicare dai voti che hai avuto, hai rischiato di doverti fare il regalo a te stessa :)
A proposito di abbinamenti, ero convinto che tu non avessi scritto nulla...
Baci, Andrea
PS: Complimentoni a Faro, ovviamente, davvero un bel racconto
(Rispondi)
 
 
a111andrea
a111andrea il 15/01/11 alle 07:50 via WEB
PPS: Un grazie enorme a Belf per aver votato il mio racconto e aver così scongiurato che venissi assalito da un attacco di depressione acuta :)
(Rispondi)
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 15/01/11 alle 20:08 via WEB
Depressione acuta! Ma se so per certo (da fonte sicura e privatissima!) che ti sei divertito come un matto a scrivere il tuo racconto! Non è già questa una gran vittoria? Baci Andrea :)
(Rispondi)
 
 
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 18/01/11 alle 05:14 via WEB
appunto! quasi non ce la faccio, ci sono arrivata solo 5 minuti prima di diventare zucca! ma non potevo mancare :)
riguardo ad auto-farmi il regalo... ehem ehem, lo sai che sono pigra e pensare ad una sorpresa ah che graaande sforzo per un cervellino stanco come il mio! quindi, non dire nulla, ma sono stata tentata a fare votare alla normale_ma_nn_troppo e un paio di anonimi :) bacioni :)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 15/01/11 alle 20:03 via WEB
Gabry, sai che quasi quasi potrebbe essere un'idea, quella del gioco di abbinamento? pensiamoci su! Visto che sorprese son venute fuori? E a proposito di sorprese sorprendenti... sarà davvero difficile sorprendere un uomo? mah... stiamo a vedere :)
(Rispondi)
pinguina_felice
pinguina_felice il 15/01/11 alle 09:52 via WEB
Complimenti al vincitore! E grazie a elliy per aver organizzato il gioco! Un grazie particolare anche a max_6_66, Belf9, Ahleksi e Ed.Felson per avermi votata e a messaggeria.normale per aver fatto il suo simpatico complimento! Questa è la dimostrazione che non faccio proprio schifo!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 15/01/11 alle 20:10 via WEB
Schifo??? Che parola è questa? Qui non si usa, mai! Ciao pinguina bella :)
(Rispondi)
conocchicrudeli
conocchicrudeli il 15/01/11 alle 10:20 via WEB
Complimenti Faropoeta!!!!Un grazie a tutti per avermi consentito di leggere racconti così intriganti. Sentivo che il "Gioco giallo" era un racconto scritto da mano femminile:)Ciao dolce Elliy.
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 15/01/11 alle 20:11 via WEB
Grazie a te di essere qui!
(Rispondi)
faropoeta1970
faropoeta1970 il 15/01/11 alle 15:32 via WEB
Evvaiiii :)è la prima volta che vinco !!! Questo vuol dire che gli amici/avversari sono sempre ad alto livello, ringrazio chi mi ha votato ma soprattutto chi mi ha letto, è stato divertente inventare questa storiella paradossale (adoro i paradossi temporali!!!)Grazie Elliy per lo splendore con cui accuisci questo blog (troppo melenso forse??? ahhahahaha ) e visto che la nostra Elliy è curiosa vi lascio la ricetta della Torta Verde nominata nel racconto INGREDIENTI 1 kg di zucchine 1 mazzo di bietole 1 cipolla maggiorana q.b. sale q.b. pepe q.b. olio extra vergine di oliva q.b. 4 pugni di riso 3 uova Parmigiano grattugiato q.b. Prepariamo l'impasto, andando a lavorare sulla spianatoia la farina con l'acqua (1 bicchiere), l'olio (4 cucchiai) e il sale. Lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Prepariamo il ripieno. Con l'aiuto di una grattugia, grattugiamo le zucchine e le lasciamo riposare in una ciotola, avendole prima mischiate accuratamente con del sale, per fare rilasciare l'acqua. Tagliamo a strisce il mazzo di bietole e le raccogliamo in una capiente ciotola. Aggiungiamo una cipolla tritata e della maggiorana tritata, 4 pugni di riso, il parmigiano grattugiato e aggiustiamo di sale e di pepe. Scoliamo (strizziamo) le zucchine eliminando l'acqua in eccesso e uniamole al composto di bietole. Cuocere 2 manciate di riso (molto al dente 10 minuti circa)dopodichè aggiungerlo alle verdure A questo punto aggiungiamo le uova, e mescoliamo tutto per bene. Stendiamo l'impasto, ricavando una sfoglia sottile. Andiamo a posizionare sullo sfondo di un tegame da forno la sfoglia, avendo cura di fare fuoriuscire dai bordi l'impasto che avanza. Aggiungere il ripieno di bietole e zucchine, e chiudere la torta con l'impasto che avanza, tagliando la pasta in eccesso. Bucherellare la superficie della torta verde, e prima di procedere con la cottura, spennellare accuratamente e abbondantemente con dell'olio extra vergine di oliva. Cuocere in forno già caldo a 180° per almeno 40minuti, avendo cura di controllare la superficie della torta, se necessario aggiungere dell'olio extra vergine di oliva durante la cottura. BUON APPETITOOOOOOOOO :)
(Rispondi)
 
socrate52
socrate52 il 15/01/11 alle 19:23 via WEB
Acc! Dovevo immaginarmelo che l'estimatore del "paradosso temporale" dovevi essere tu , Faro! Complimenti per la vittoria , che spezza se non sbaglio) la supremazia femminile! In quanto alla ricetta , stavolta mi hai spaventato! La rileggerò con calma ... a vedere se mi riprendo! ( è il passaggio delle zucchine , dove mi sono incagliato...)
Voglio pubblicamente ringraziare il mio mentore Erasmo69 , che per la seconda volta mi salva dallo Zero ,nella casella dei voti! Ahahah! Infine ad elliy , un Grazieeeeee! Grande quanto il Web !!! Smackk
(Rispondi)
 
socrate52
socrate52 il 15/01/11 alle 19:25 via WEB
Acc! Dovevo immaginarmelo che l'estimatore del "paradosso temporale" dovevi essere tu , Faro! Complimenti per la vittoria , che spezza se non sbaglio) la supremazia femminile! In quanto alla ricetta , stavolta mi hai spaventato! La rileggerò con calma ... a vedere se mi riprendo! ( è il passaggio delle zucchine , dove mi sono incagliato...)
Voglio pubblicamente ringraziare il mio mentore Erasmo69 , che per la seconda volta mi salva dallo Zero ,nella casella dei voti! Ahahah! Infine ad elliy , un Grazieeeeee! Grande quanto il Web !!! Smackk
(Rispondi)
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 15/01/11 alle 20:22 via WEB
E come faccio a ricambiare, Socrate? Magari ci provo con un abbraccio, grande quanto il Web :)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 15/01/11 alle 20:19 via WEB
Io invece mi sono incagliata sul riso e un po' mi perplimo sulle bietole. Cioè dobbiamo unire 4 pugni di riso crudo alle bietole crude e alle zucchine crude. Poi cuociamo al dente altre due manciate di riso e le aggiungiamo ancora... qualcosa non torna oppure non ho capito... Non chiedo quanta farina per l'impasto perchè le dosi le conoscono tutti di sicuro (ma io noooo!)
E poi non so bene cosa fare di tutta quella melassa... come quale melassa? quella che hai sparso sul blog, no?? ahahahah! baci Faruccio :)
(Rispondi)
 
 
socrate52
socrate52 il 16/01/11 alle 00:30 via WEB
già ... il riso ... e l'olio ? Ma quanto olio ci vuole? Qua ci vuole Dimanto , che lo fà! Ahahah! Ciao ellina
(Rispondi)
 
 
faropoeta1970
faropoeta1970 il 16/01/11 alle 08:40 via WEB
Ops, scusate :) cancellate i 4 pugni di riso crudo e lasciate il riso semicotto :) la farina???? si va a occhio finchè l'impasto non è bello elastico :))))) che domande!!! ihihihiih
(Rispondi)
 
sabinferraris
sabinferraris il 16/01/11 alle 09:54 via WEB
Faruccio ! (come ti chiama qualcuna) Sai che ti consiglio per spiegare meglio la ricetta della torta? Fai un bel video passo passo, lo posti su Youtube e metti il link qui.
Vedrai... Sarà un successone, da aggiungere a quello già ottenuto con il concorso.
Un saluto e buona domenica.
(Rispondi)
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 16/01/11 alle 11:10 via WEB
Capperi! Non sarebbe male... Buona domenica a tutti :)
(Rispondi)
springfreesia
springfreesia il 15/01/11 alle 17:48 via WEB
Complimenti a tutti:-)) Auguri speciali al vincitore e un grazie per la ricetta della torta verde che copincollo e alla prima occasione provo a fare. Ciao, elliy. Un abbraccione anche a te! Buon e sereno weekend:-))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 15/01/11 alle 20:23 via WEB
Sereno sereno week end! ciao spring :)
(Rispondi)
sabinferraris
sabinferraris il 15/01/11 alle 18:57 via WEB
Che meraviglia! Posso fare i complimenti al vincitore che ho anche il piacere di conoscere personalmente. Ma ahimè, anche se m'è piaciuto, non l'ho votato. Non me ne voglia. Al limite, vista la sua abilità anche in altri campi, quando ci rivedremo, potrà prendermi a torte in faccia.
Complimenti anche alla Normalina, che ci sta lasciando col fiato sospeso prima di farci conoscere quale sarà la sorpresa in giallo destinata al vincitore.
E infine, (ma lo dico solo a voi) vorrei fare i complimenti all'organizzatrice che ci ospita, catturando la nostra attenzione in modo sempre nuovo e intrigante.
Ma voi non diteglielo, perchè quando ci scambiamo le mail in privato, mi accusa: "Non farmi sempre i soliti complimenti ruffiani. Fammi anche delle critiche, qualche volta !"
:))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 15/01/11 alle 20:28 via WEB
Allora te lo ripeto anche in pubblico: attento al tasso glicemico! ahahahah!
Ma a proposito di dolciumi... pensi davvero che potremmo fare quell'uso lì, di torte cucinate da Faruccio? no no, gnam gnam slurp slurp :)
(Rispondi)
teti900
teti900 il 15/01/11 alle 19:54 via WEB
buona sera, mi unisco alle congratulazioni per il vincitore, i partecipanti, alla squisita organizzatrice, alla gentilissima promotrice e a tutti quanti hanno concorso e che ancora non conosco!
complimenti e grazie!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 15/01/11 alle 20:29 via WEB
Ciao Teti, grazie a te e speriamo di conoscerci meglio molto presto!
(Rispondi)
belf9
belf9 il 17/01/11 alle 04:34 via WEB
Questa volta la formula del gioco era veramente interessante. Complimenti al vincitore e alla Elliy che fa tanta fatica per noi tutti :-)
Per il prossimo gioco proporrei una lettera d'amore. E' un genere oramai desueto: nessuno scrive più lettere d'amore :-(.
Concorso anonimo con ulteriore gioco ad indovinare gli autori (dopo le votazioni e prima della proclamazione). Che te ne pare, Elliy?
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 17/01/11 alle 22:05 via WEB
Caro Belf, sai che l'idea di indovinare gli abbinamenti non mi sembra male? Lo suggeriva anche Gabry, hai letto?... ci possiamo pensare, con calma, vedremo. E chissà che nel frattempo non vengano fuori altre proposte per premi anche pazzerelli... chissà! Sulla lettera d'amore non saprei. Oltre a essere, come tu dici, un genere desueto, credo che rischieremmo un generale innalzamento del tasso glicemico :)) Ma la primavera ci suggerirà... Grazie Belf!
(Rispondi)
 
 
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 18/01/11 alle 05:46 via WEB
ma l'inverno durera' ancora fino a marzo, no? e d'inverno cosa si scrive? manifesti? biografie? saggi? saghe? satiri? diari di viaggi? memorie? diatribe? miti? umore nero? romanzo roso? ricette di cucina? consigli fai da te? depliant di alberghi a roma? dramma? elogio? exemplum? erotica? western? blog? ahime' ho esaurito la wikipedia :))
(Rispondi)
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 18/01/11 alle 21:35 via WEB
Dici che manca ancora tanto alla primavera, Gabry?... Manifesti? Erotica? Western? beh... io comincio a pensarci su, ok, ma... si accettano suggerimenti! Per esempio mi pare molto carina l'idea di indovinare gli abbinamenti, ma ci vorrebbe anche un finale speciale per il prossimo gioco... tipo... tipo... una pizza vista Vesuvio? Chi ci potrebbe dare una mano a organizzare una cosa così, per esempio?... Oppure... oppure?
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 18/01/11 alle 21:52 via WEB
Finale collettivo intendo, per tutti i partecipanti e non solo il vincitore... ma forse è troppo difficile. Va beh, sognare non costa niente, no?
(Rispondi)
 
 
 
sabinferraris
sabinferraris il 19/01/11 alle 21:55 via WEB
Pizza con vista Vesuvio? Che magnifica idea, magari! Però, come tu suggerisci, non così facile da realizzare e siccome c'è un oppure...
Oppure io potrei offrire qualcosa dalla Sicilia. Così il concorso non c'è ancora, ma il premio c'è già: profumi e sapori di Sicilia, offerti da Nonno Sabin... che dici? che dite?
:))
(Rispondi)
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 19/01/11 alle 22:43 via WEB
Profumi e sapori di Sicilia??? Grande Sabin! Direi che è un premio... succulento!
ehm... sì, ma... per quale gioco?? ahahahah! ok, già si stanno mettendo in moto le rotelline.
Grazie, molto apprezzato, davvero un gentile pensiero. Anche se... pure una pizza vista Etna non sarebbe stata male, eh?
Grazie, baci :)
(Rispondi)
 
 
 
sabinferraris
sabinferraris il 20/01/11 alle 00:06 via WEB
Etna?? Ma da Palermo non si vede.
Sarà perchè è mezzanotte? Domattina ci riprovo.
E tu le rotelline mettile in moto di giorno; la notte dormi, mi raccomando.
Sogni d'oro.
:)
(Rispondi)
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 20/01/11 alle 21:35 via WEB
(caspita, non ci avevo pensato...) Va bene Sabin, non sforzare la vista... è andata per i prodotti di Sicilia! Grazie :)
(Rispondi)
anga
anga il 17/01/11 alle 18:05 via WEB
Mi associo ai complimenti per il vincitore, anche perché l'ho votato, e ovviamente all'organizzatrice. Ciao elliy baci baci :)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 17/01/11 alle 22:06 via WEB
Grazie Anga, baci a te!
(Rispondi)
Tesi89
Tesi89 il 17/01/11 alle 23:07 via WEB
Complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti!:) e naturalmente a te Ellina per l'organizzazione!baci!:)))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 18/01/11 alle 21:36 via WEB
Grazie Tesi cara, baci a te :)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 18/01/11 alle 10:02 via WEB
Complimenti al vincitore! E devo dire che mi è piaciuta molta la partecipazione anonima. Ma Ellyna, ora aspettiamo che tu ci sveli il mistero: come è andata veramente?
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 18/01/11 alle 21:50 via WEB
Giusto, il mistero! Beh, diciamo che i miei percorsi mentali assomigliano abbastanza a quelli della tua Annamaria, ma davvero a volte la realtà è meno spaventosa delle nostre paure. Il mio timore era proprio quello che la vecchina fosse collegata a qualcosa di losco, persino a un rapimento, a contrabbando o che fosse una prestanome per chissà cosa, con conseguente possibile mio coinvolgimento, visto che la chiamata era partita dal mio cellulare. Vai poi a spiegare alle celle che agganciano le telefonate... Così, dopo un bel po' di giravolte mentali, ho cercato il numero di telefono attraverso internet - per fortuna era un fisso! - e ho visto che era intestato a una donna, residente in un paesino delle Marche. A quel punto non ho telefonato perchè... si è accesa una lampadina :)
Intuizione confermata qualche giorno dopo, quando sono passata di nuovo per quella stradina e... la vecchina era di nuovo lì, affacciata a metà sul portone. Con quel suo visetto candido mi fa: "signora, che c'ha un sigaretta"? ....
fiuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! che sospiro di sollievo :)
Riguardo la porta in cima alle scale... rimane il mistero. E nel sacco nero forse ci sarà stata immondizia. Forse...
(ecco, ho rubato l'inquietante finale di Erasmo!!!)
Baci :)
(Rispondi)
Erasmo69
Erasmo69 il 18/01/11 alle 23:02 via WEB
Eccomi sono tornato per fare i complimenti a Faropoeta, il vincitore... e a chiedere ad Ellina di svelarci il mistero... cosa tra l'altro appena fatta... Allora, tutto ok! Possiamo dormire sonni tranquilli e riposarci in vista del prossimo gioco! Un sorriso e un abbraccio, Eras
(Rispondi)
Erasmo69
Erasmo69 il 18/01/11 alle 23:09 via WEB
Eccomi sono tornato per fare i complimenti a Faropoeta, il vincitore... e a chiedere ad Ellina di svelarci il mistero... cosa tra l'altro appena fatta... Allora, tutto ok! Possiamo dormire sonni tranquilli e riposarci in vista del prossimo gioco! Un sorriso e un abbraccio, Eras
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 19/01/11 alle 20:36 via WEB
Possiamo rilassarci per ora dici? uhm... forse! Grazie Eras, un abbraccio a te :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Non affidarti alla mia immaginazione
non ti fidare, io non ti conservo,
non ti metto da parte per l'inverno,
io ti apro e ti mangio in un boccone.

Patrizia Cavalli

 

Credo che sia stato il sorriso
Fu il sorriso che aprì la porta
Era un sorriso molto luminoso
invitava ad entrarci, a togliersi i vestiti
infilarsi dentro quel sorriso.
...
E. de Andrade

 

Con un fiore - Con una lettera
Con un agile amore -
Se fisso il Chiodo più saldo -
Definitivamente saldo - lassù -

Non importa la mia Incudine ansimante!
Non importa il Riposo!
Non importano i volti fuligginosi
Che si sbracciano alla Fucina!

L'acqua, è insegnata dalla sete.
La terra - dagli oceani traversati.
Il trasporto - dallo spasimo -
La pace - dai suoi racconti di battaglie -
L'amore, dalla memoria di un ritratto -
Gli uccelli, dalla neve.

(E. Dickinson)

 

Non respingere i sogni perché sono sogni.
Tutti i sogni possono
essere realtà, se il sogno non finisce.
La realtà è un sogno. Se sogniamo
che la pietra è pietra, questo è la pietra.
Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,
è un sognare, l'acqua, cristallina.
La realtà traveste
il sogno, e dice:
"Io sono il sole, i cieli, l'amore".
Ma mai si dilegua, mai passa,
se fingiamo di credere che è più che un sogno.
E viviamo sognandola. Sognare
è il mezzo che l'anima ha
perché non le fugga mai
ciò che fuggirebbe se smettessimo
di sognare che è realtà ciò che non esiste.
Muore solo
un amore che ha smesso di essere sognato
fatto materia e che si cerca sulla terra.

Pedro Salinas

 

Un regalo di Dimanto... per Nonno Sabin!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963