Creato da elmonas il 01/05/2007
...di qualcosa stiamo parlando...

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
Charlie.78nick185cioccataluca.928per_letterageigeidgPaolo_Magnonoce71lammvargelmonasc_come_ci
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Chissà che faccia avrei?La civiltà »

E' uno sporco lavoro....

Post n°18 pubblicato il 31 Maggio 2007 da elmonas

Mi son trovato a parlare con un conoscente di droga. Ho provato imbarazzo. Non mi son mai fatto troppi problemi ad aver amici che fumavano, che calavano, che tiravano, non l'ho mai fatto, ma non avrei avuto, come chiunque, nessun problema a farlo. Pensi hai tuoi figli e temi per loro. Hai paura, quella che non ho mai provato. L'ho conosciuta con loro. Mi son trovato ad aver pensieri " anziani".Mi son sentito troppo grande. Mi son ricordato di quando lo era mio padre..Troppo grande...troppo lontano da me. troppo "anziano". Ed ora anch'io ho gli stessi pensieri? Dev'esser così...o no?...il fatto è che le cose stanno proprio in questo modo. Dobbiamo crescere con la consapevolezza d'esser stati non grandi....ma ci siamo sempre sentiti tali. Non dobbiamo disilludere nessuno, non ci riusciremo senza ferire, dobbiamo far capire che diventeremo grandi, ma piano piano, con calma, con tempo, assaporando, conoscendo, provando...aspettando. e come potremo esser d'aiuto noi un domani, quando sarà il momento? Non imponendo ma suggerendo. e dovremo avere l'umiltà di ammettere che grandi non lo siamo nemmeno noi. Come , quindi, dovremo aspettarci che i nostri piccoli lo siano già.E' lunga la strada e non semplice.E noi abbiam tanto da imparare prima di poter insegnare. Tanto ancora da studiare...ma la materia è affascinante.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963