Creato da elmonas il 01/05/2007
...di qualcosa stiamo parlando...

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
Charlie.78nick185cioccataluca.928per_letterageigeidgPaolo_Magnonoce71lammvargelmonasc_come_ci
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

La civiltà

Post n°20 pubblicato il 07 Giugno 2007 da elmonas

Tutto cominciò per colpa di un ragno.Ma c'è chi invece, di colpe, al ragno in questione attribuisce solo meriti.

Ad un passo dal tracollo mondiale, l'umanità decise di fare il passo nella direzione opposta. Cose epiche accaddero: il mondo divenne unico. Cessarono le classificazioni, 1°, 2°,3°....uno soltanto. Mani tese vennero afferrate, non si badò al colore. Grida vennero ascoltate, non si badò alla lingua. Scomparvero religioni e razze; quotidiani esercizi di meditazione presero il posto delle prime, e nessuna più importanza fu data alle differenze tra le seconde. Il groal prese il posto di tutti gli idomi. Un'unica sola lingua, un'unica sola razza, un'unico solo fine: la vita. Cessarono; ira, accidia, lussuria, avarizia gola, invidia, superbia. Umiltà, impegno, comuni interessi, erano gli elementi su cui era stata fondata da Edamius la nuova civiltà globale. Una civiltà avanzata, uno stadio evolutivo raggiunto massimo. L'ordine, le regole, la disciplina. Ision, il primo ministro, era addetto alla.............

 
 
 

E' uno sporco lavoro....

Post n°18 pubblicato il 31 Maggio 2007 da elmonas

Mi son trovato a parlare con un conoscente di droga. Ho provato imbarazzo. Non mi son mai fatto troppi problemi ad aver amici che fumavano, che calavano, che tiravano, non l'ho mai fatto, ma non avrei avuto, come chiunque, nessun problema a farlo. Pensi hai tuoi figli e temi per loro. Hai paura, quella che non ho mai provato. L'ho conosciuta con loro. Mi son trovato ad aver pensieri " anziani".Mi son sentito troppo grande. Mi son ricordato di quando lo era mio padre..Troppo grande...troppo lontano da me. troppo "anziano". Ed ora anch'io ho gli stessi pensieri? Dev'esser così...o no?...il fatto è che le cose stanno proprio in questo modo. Dobbiamo crescere con la consapevolezza d'esser stati non grandi....ma ci siamo sempre sentiti tali. Non dobbiamo disilludere nessuno, non ci riusciremo senza ferire, dobbiamo far capire che diventeremo grandi, ma piano piano, con calma, con tempo, assaporando, conoscendo, provando...aspettando. e come potremo esser d'aiuto noi un domani, quando sarà il momento? Non imponendo ma suggerendo. e dovremo avere l'umiltà di ammettere che grandi non lo siamo nemmeno noi. Come , quindi, dovremo aspettarci che i nostri piccoli lo siano già.E' lunga la strada e non semplice.E noi abbiam tanto da imparare prima di poter insegnare. Tanto ancora da studiare...ma la materia è affascinante.

 
 
 

Chissà che faccia avrei?

Post n°17 pubblicato il 29 Maggio 2007 da elmonas

Mi piacerebbe incontrarmi. Vedere che faccia ho, come mi muovo, se ho un atteggiamento ben preciso...qual'è? Mi osserverei un pò, e poi mi farei qualche domanda. Chissà se mi troverei interessante? Sai che delusione se mi stessi sul culo!!!...Sai cosa? A scanzo d'equivoci, mi faccio i cazzi miei! Mi tengo quel che credo d'avere, lascio quel che credo d'essere. Lo so che si può sempre migliorare ma, come disse Rocco Siffredi : finchè dura ...lascio fare così com'è, poi staremo a vedere.

 
 
 

SARA' IL CALDO????????????

Post n°16 pubblicato il 28 Maggio 2007 da elmonas

Non ne posso più! Mi fa più afa la gente dell'afa in se. Che caldo , non si respira, senti qui...senti qua...e l'aria, e l'umido ...eeee.....una sega!!!!!
Io in estate godo come un maiale davanti ad un monte di ghiande!!!Mi va bene qualsiasi temperatura...a patto che sia alta! Molto alta! Altissima!!! E se sudo...M'asciugo! E se ho l'arsura...E vo' a bere...Ma non rompo, comunque,i coglioni a nessuno. Ma cosa vuoi che ci sia in giugno, in luglio, in agosto....temperature da deumidificatore per la strada?????
Più mi sento dire"che caldo", più mi vien voglia di andare al bagno, chiudere bene la porta, spogliarmi tutto come un baco e mettermi ad intonare dei riti primordilali d'afa: ad ogni saltello preceduto da preghierina indoafricana 0,5 gradi in più. Considerando il tutto..con otto o nove saltelli, pronunciando frasi deliranti, dovrei formare un fiume di sudore capace di portar via con se tutti i simpaticisimi amici del TROPPOCALDO in estate, e quelli altrettanto adorabili del MAMMAMIACHEFREDDO in inverno( nel 90% dei casi si tratta dei soliti splendidi individui). NO, stasera non sono tollerante! Non lo sono punto! Anzi, lo voglio essere ancora meno di quanto poco di solito lo sono! Saro' un pò più suscettibile del solito perchè domani è lunedì? ..sveglia, colazione al volo, fila da una parte e coda dall'altra, arrivo, puntualmente, segnato da un ritardo spaventoso e la fatica boia per adottare un'espressione che sia la più attenta e presente possibile mentre, dentro, non capite un cazzo di tutto ciò che vi stanno dicendo! O sarà per questo pezzo di idiota al piano di sopra che anche a quest'ora, invece di andare a farsi fottere come tutti i figli di donne dalla dubbia moralità come sua madre di sicuro é, si mette a spostare sedie di dimensioni opposte alla propria attività celebrale, adoperando, giustamente , dei modi del tutto simili a quelli usati dal cinghiale maremmano durante il primo accoppiamento dopo tre anni di astinenza forzata....se fossi una donna mi direi :" prossima al ciclo".....tanti auguri Elmo.

 
 
 

RICCIOLO E NUVOLA (2)

Post n°15 pubblicato il 26 Maggio 2007 da elmonas

.......-cosa hai di strano?
-Le spine!
- Le spine? Cosa hanno di strano le tue spine?
-Hanno le punte rivolte verso l'interno...verso la mia pelle....sono fatte proprio come dei riccioli.Mamma e babbo sono quei genitori un po' apprensivi che ricoprono i figli di attenzioni, e fin qui tutto bene, il fatto e' che io, stranamente, sono nato in inverno e loro per paura che avessi freddo mi hanno arrotolato dentro sei strati di foglie e le hanno fissate cosi strette , ma cosi strette, che quando sono spuntate le prime spinine
non ce l'hanno fatta ad andare dritte e.....

 
 
 

Mentre scrivo.....

Post n°14 pubblicato il 24 Maggio 2007 da elmonas

.....mi rompi le scatole, sei sempre a girarmi intorno, non ti sopporto più. Ti guardo male, impreco, ho provato anche ad alzare le mani. Niente da fare.Cosa vuoi ancora che non ti abbia già dato 3 forse 4 volte in tutta la serata? Ti odio. Perchè non capisci! Pur se piccolo, pur se minimo, ma un abbozzo cervello lo avrai pur te. Ti caccio e torni, ti schiaffeggio ma non demordi. Ti prendi gioco di me. Adesso basta, la faccio finita...maledetta zanzara!

 
 
 

RICCIOLO E NUVOLA. 2 amici un pò strani.

Post n°13 pubblicato il 24 Maggio 2007 da elmonas

-Mammma, posso andare a fare una giratina?
-No tesoro, adesso fa troppo caldo!
-Ma ti prometto che starò all'ombra e che per sicurezza mi metterò una fogliolina sulla testa.
-Va be! Mi voglio fidare di te....Scusa, non stai dimenticando qualcosina?
-Ma mamma, non sono più un piccoletto da sbaciucchiare!!!!!
-Uffa, falla poco lunga e vieni a darmi un bacetto altrimenti ti prometto di dartene uno coi pizzicottini quando sei con i tuoi amichetti.
- OK , ok te lo do ...però uffa lo dico io.
E mentre il nostro amico va un po a spasso nel bosco, ad un certo punto...... STUNF!
- Ehi, ma sei matto! Che ti salta in mente di tuffarti gù dagli alberi. Perdincibaccobacchetto, mi hai fatto bucare tutto, ecco!
-Guarda che non sei l'unico ad esserti fatto male, e poi sappi che non mi sono mica tuffato....sono caduto. E' diverso lo sai?
-Certo che lo so! Ma tu chi sei? Non ci siamo mai visti, vero? Vieni da fuori? E com'è che ti chiami?
- Un gattino, no,si ,Nuvola.....ma si può sapere quante domande mi fai? Mi sembra di essere ad un'interrogazione.
Si fissano un po occhi negli occhi e poi....scoppiano in una fragorosa risata.
- Hai ragione, ma sai, qui conosco tutti e quindi...io, comunque, mi chiamo Ricciolo
e sono un riccio. A dir la verità sono un riccio un po strano.....


 
 
 

Vorrei un DIO...anche uno a caso.

Post n°12 pubblicato il 21 Maggio 2007 da elmonas

Mi piacerebbe avere un Dio che mi proteggesse. Che proteggesse i miei figli quando saranno grandi. Che li vedesse quando io non posso vederli. Che li consigliasse un attimo prima di un grave errore. Vorrei un Dio che mi tranquillizzasse quando ho bisogno, quando sento i miei limiti, quando ho la paura che non si puol dire. Sono credente, mediamente praticante. Son convinto che Dio sia l'amore, la vita. Non credo nell'entità. Credo nell'uomo...per questo ho così tanta paura quando guardo i miei cuccioli. Com'è tutto buffo, cresciamo rinnegando i genitori, e poi quando lo siamo li rivalutiamo, li capiamo, solo dopo comprendiamo...E ci chiediamo tante cose.Tante ne ho fatte, tante ne ho combinate e ora temo l'odio più di ogni altra cosa. Il dolore, la violenza, la cattiveria, le guerre. Certe volte mi sembra tutto paradossale. Ci schieriamo coi pacifisti, e mandiamo affanculo per il primo sgarro subito durante una gita una domenica, e inveiamo. Ci son pedofili, ci son violenti, ci son folli, ci son nazisti, ci son aderenti a sette di vario genere, ci sono adepti di satana, ci son feticisti estremi, ci son fulminati, ci son rapimenti, ci son ladri d'organi....ci siamo noi con tutti i nostri amici e le nostre conoscenze. Tutti brava gente...qualcuno dovrà pur essere a conportarsi in modi atroci...che abbiamo avuto il culo sfacciato di aver solo brava gente intorno mi sembra un po strano.no?
Mi sveglio positivo, mi guardo attorno : corruzione, traffici illeciti, irregolarità, tangenti, mafia e simili, veleni, sostanze tossiche, ladri, politici, politici ladri, ladri politici, imprenditori politici...quindi doppi ladri, finanziamenti, baby pensioni, pensioni d'invalidità revocate, obesi e denutriti, il Dubai e l'Etiopia.
TOC TOC ! Voglio un DIO, voglio risposte, voglio consigli. Uno a caso. Ce ne saranno...non so nemmeno quanti, ma diversi! Uno, possibile che si debba fare affidamento solo sull' UOMO? Non ci voglio credere. Allora siamo proprio spacciati!!!

 
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 21 Maggio 2007 da elmonas

.....Oppure in ascensore stoppate e..................!
Fatto è, che ogni tanto , di uno stacco avremo pur bisogno.No?
Altrimenti come si fa?...si chiatta si struppa, si stroppia, si scoppia da soli... se siam due, si scoppia in coppia... allora non si scoppia ma ci si accoppia... ma d'accordo, sennò ci si accoppa...ma da che mondo è mondo, se si forma una coppia, prima  si accoppia, e poi scoppia , e se non cessa d'esser coppia,  va a finere che la coppia si accoppa...AIUTOOOOO!!! Ora vado in vetta ad  un monte e ...volo! Non sarebbe nemmeno un grosso  problema lasciarsi andare  nel vuoto,  e nemmeno atterrare in se,  il grosso del problema è dato dalla velocità con cui lo si fa....meglio urlare. Male che vada ti guarderanno male...cazzo mene frega!

 
 
 

FATE PIU' PIANO

Post n°10 pubblicato il 20 Maggio 2007 da elmonas

Voglio far tutto in punta di piedi. Voglio non sentirmi più. Voglio rispettare al massimo me stesso, quel me stesso che non vuole rumori, non vuole urli, che vuole soltanto pacatezza in questo mondo caotico. Più rumore abbiamo attorno più Noi dobbiamo vivere sottovoce. Schiamazzi urli, imprecazioni......ssssssssssssssssssssssssssssolo silenzio. Spengiamoci un attimo soltanto. Quando avremo bisogno di scaricarci urliamo... a squarciagola per qualche secondo.Il problema è dove poter andare farlo senza dover necessariamente visitare neuropsichiatria: dovremo essere soli.  Io ho provato su di un monte, non alto, facilmente raggiungibile con l'auto ( non e' che appena ti prende la voglia tu possa aspettare 4 o 5 ore), aspetti che non ci sia nessuno, ti guardi bene intorno e poi...(                                 ). Nel caso in cui  "qualcuno" arrivi , puoi sempre guardarti da una parte e dall'altra in modo che chi e' appena arrivato veda te che cerchi a tua volta il responsabile dell'insano atto di delirio e.....Oppure puoi salire su un treno qualsiasi, l'ideale sarebbe avere a disposizione un tragitto con almeno una galleria. Il successo e' assicurato : vi preparate nel vano fra 2 vagoni , chiudete le porte e, appena vi trovate nel tunnel...........................................................................................una goduria.
 PS. funziona anche senza galleria.
Continuo domani.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963