Creato da elwashington il 05/06/2008
elwashington

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lartedellacadutadialogoimperfettoanimalibera2_1969Dayb68cercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenixlubopodaniela19712011piterx0aquilafenicemygreatestdesireOdile_Genetletizia_arcuripsicologiaforensebelladinotte16
 

Ultimi commenti

bravo
Inviato da: elpube77
il 10/06/2008 alle 16:22
 
è la collaborazione istituzionale col governo neofascista...
Inviato da: carlofedele
il 09/06/2008 alle 16:33
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Earl Jerrod Rowland firm...Nel laboratorio volante ... »

Pubblicità occulta, multate Rai e Mediaset

Post n°41 pubblicato il 11 Luglio 2009 da elwashington
 

In particolare, le trasmissioni del Biscione sono state multate per aver reclamizzato in modo non trasparente il marchio Monella Vagabonda (società Gielle) mentre la Rai è stata sanzionata per aver pubblicizzato in modo non trasparente i gioielli della collezione MyMara (società Assteria), disegnata da Mara Venier, e Europ Assistance nel corso del reality di Simona Ventura.

Tale elemento, pur in assenza della prova di un rapporto di committenza formalizzato tra Rai, Magnolia e Asteria, conferma che l'inserimento del logo commerciale nel corso dello spettacolo rispondeva solo ed esclusivamente ad una logica essenzialmente pubblicitaria, che le società Rai e Magnolia hanno consentito, attraverso un comportamento omissivo e non vigilante, e che ha avvantaggiato Asteria».

I documenti acquisiti nel corso dell'ispezione presso la sede della società Magnolia dimostrano inequivocabilmente che i ringraziamenti sono il frutto di uno scambio di natura commerciale: viene infatti evidenziata la disponibilità di Europ Assistance a non far pagare i costi della prestazione supplementare svolta per l'assistenza medica al concorrente per il suo rientro in Italia, a fronte di un ringraziamento e di un citazione della società, anche facendo riferimento ai costi di un passaggio pubblicitario nel programma.

L'Antitrust ha dunque considerato responsabili la società Rai che ha consentito, attraverso un comportamento omissivo e non vigilante, la realizzazione della pratica commerciale scorretta e le società Magnolia e Europ Assistance, che hanno concretamente posto in essere la pratica scorretta».

Fonte:
http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_06/multa_rai_mediaset_pubblicita_occulta_0ea94400-6a4b-11de-801a-00144f02aabc.shtml

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963