Aspirante chirurgo..

io speriamo che me la cavo...

 

AREA PERSONALE

 

LIBRO-PROFESSIONE MEDICO

immagine
 

IL GENIO-DA VINCI

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

BONSAI-GINEPRUS CHINENSIS

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SCRUBS

immagine
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #9Messaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 11 Maggio 2007 da ematocrito1

DIETRO OGNI GRAND'UOMO...C'E' UNA GRANDE DONNA...


immagineBuon pomeriggio a tutti....immagine
E' da un bel po'che non scrivo nel mio blog...lo so...ma purtroppo ultimamente gli impegni aumentano ogni giorno di più....tra gli ultimi esami della mia carriera universitaria...l'ospedale...ora ci si mette anche tutta la burocrazia e le scartoffie pre-partenza per il periodo all'estero...arrivo davvero distrutto la sera e anche quando trovo la forza di mettermi al pc...le parole e l'ispirazione per scrivere qualcosa di quantomeno sensato...non ci sono..
..Ma
oggi.....oggi è una giornata diversa...sarà perche finalmente sono rimasto un giorno a casa e ho avuto il tempo di pensare un po'...sarà la primavera che inizia a farsi sentire e influisce sul mio umore..ma oggi è una giornata diversa...di quelle in cui ti fermi a riflettere e fai un resoconto della tua vita nell'ultimo periodo...ti dedichi alle tue belle cosine casalinghe e ai tuoi hobbies...e continui a pensare..(e inevitabilmente i miei hobbies riflettono la mia passione chirurgica..se non tagliuzzo esseri umani...sforbicio e trapianto i miei bonsai..ma prometto che mi fermo qua...non mi metterò a fare il sartino per la passione del taglia e cuci...promesso...)..immagine
Ehm....cmq...dicevo...ah si...oggi ho pensato molto..e dopo tanto tempo i miei pensieri sono andati oltre me...oltre la mia carriera..lasciando spazio all'idea che c'e tanto di più...che non basta la carriera a farmi sentire un uomo completo e soddisfatto...ho pensato a quanto sia vero il titolo di questo post...
Ho pensato che sono le piccolezze di tutti i giorni..di chi ti ama...che spesso passano inosservate...a darti la serenità e la forza per fare tutto al meglio..ogni giorno, la sua capacità di sopportare i tuoi sbalzi d'umore simil mestruali, di starti vicino pur essendo distanti e farti sentire la sua presenza più di chi hai intorno quotidianamente...
Sembrerà niente..ma è un tesoro immenso...soprattutto..per chi sceglie un lavoro così..credo..avere vicino una persona che accetti e capisca le tue necessità..che ti appoggi nelle tue scelte anche se queste"gravano" sulla coppia..che non ti faccia sentire perennemente in colpa per i tuoi turni nei giorni di festa..per le serate interrotte per una chiamata in reparto..o peggio..che al minimo ritardo in sala operatoria vada nel panico facendoti vivere con l'ansia costantemente...(sembra quasi che ci sia passato eh??!....chissà...forse è proprio per questo che apprezzo cosi tanto ciò che ho ora..)..Lavorare con la mente sgombra da pensieri...paure...ansie che ti martellano...mi sembra quasi surreale..Fare del tuo meglio nel tuo lavoro sapendo che c'e chi ti ama e ti apprezza per quello che fai e per come lo fai...che ti guarda con gli occhi a cuoricino...e..intanto...sognare che un giorno magari..una persona cosi la troverai la sera..al tuo ritorno a casa...con quel sorriso dolce di chi non vedeva l'ora di rivederti..ogni sera come se fosse passato...un mese..

immagine..Un post un po' sdolcinato magari....ma che dire... immagine...i miei neuroni oggi erano su questa frequenza...e che non si dica più che i chirurghi sono freddi e di pietra..immagine....immagine...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ematocrito1
Data di creazione: 12/04/2007
 

BARZELLETTA...

"Perchè sei scappato dalla sala
operatoria prima dell'intervento?".

"Perchè l'infermiera diceva:
'Coraggio, non si preoccupi,
è un'operazione facile...".
"E questo non ti ha tranquillizzato?".
"Il fatto è che parlava con il chirurgo!".
immagine immagine immagine immagine immagine
 

-MAASTRICHT-

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bimbayokopinosantarsieremary_7800anna.fulvio89tax.wortexk.massizonato.mirkoburton6amcappuccioalessiofortunatoAlex2905g.marcus1984dettori_nicopusellifxmilone
 

--MAASTRICHT--

immagine
 

BONSAI-ACERO DOSHOJ

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

NIP/TUCK

immagine
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963