Aspirante chirurgo..

io speriamo che me la cavo...

 

AREA PERSONALE

 

LIBRO-PROFESSIONE MEDICO

immagine
 

IL GENIO-DA VINCI

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

BONSAI-GINEPRUS CHINENSIS

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SCRUBS

immagine
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #22

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 09 Settembre 2007 da ematocrito1


Mamma come vola il tempoooo....sono gia passati 20 giorni da quando ho scritto il mio ultimo post...
....

UUHMM....mi tocca aggiornarvi un po sulle ultime...

Be..intanto ho completato il mio primo periodo..lasciando cosi (a malincuore)..il reparto di terapia intensiva neonatologica...ma non senza lasciargli un delizioso ricordo.....una teglia enorme di tiramisu italianooooooooooooooooooooooo.....devo dire che hanno apprezzato le mie doti culinarie......con mia grande soddisfazione....!!

Ora sono passato nel reparto di radiologia...molto bello anche qui..molto utile piu che altro....devo dire che i rapporti umani sono meno stretti...è un lavoro più individuale...e lo spazio e più dispersivo....ma devo ammettere che sto imparando tanto...
...molta...tanta....tantissima pratica....guardo centinaia di x-ray, tc, echo, mri..e contemporaneamente studio...seguiamo lezioni pratiche...
...mi piace da morire il sistema che hanno qui....anche le lezioni sono basate sulla praticità clinica..e non sulla filosofia dei campi elettromagnetici o delle radiazioni....come in italia...ancora a spiegarci come funzionano gli apparecchi ad un passo dalla laurea....quasi medici...vogliamo sapere come usarle e saperle interpretarle bene...ca##oo...sono un medico non un tecnicooo

E poi...qua sono tutti cosi gentili...mamma mia..sul serio..è una cosa che mi lascia troppo sbalordito....giuro..sono cosi cortesi tutti quanti...che alle volte pensi ti prendano per il culo con quel sorriso rilassato...ma poi capisci che invece è proprio il loro modo di porsi...anche i chirurghi non si inkazzano mai......cosi serafici durante gli interventi...e chiedono scusa alle infermiereeeeeee....
Penso che in italia un comportamento così provocherebbe l'espulsione dall'albo....per comportamento non professionale.......

Ospedale a parte...il freddo incombe....ormai siamo sui 12 gradi......le doccie per strada, in bici, diventano piu frequenti...e sempre piu inaspettate...i mal di gola sono ormai cronicizzati....e i miei anticorpi stanno diventando grossi come gatti...tanto più che qui i farmaci sembrano un rimedio per i falliti......c'e da vergognarsi ad andare in farmacia...la gente ti guarda strano...a loro sembra strano anche che mi raffreddi......che strano evento...!!!..e infatti i vari aulin, oki, morniflu...e quant'altro...qui non esistono....o meglio...non usano prorpio questi principi attivi...l'unico è l'ibuprofrene...che vendono anche in edicola...

Un pensiero particolare oggi và alla mia dolce metà...che ora è in viaggio per Roma...domani test d'ingresso all'università...ricordo la paura che avevo io ...
Vedrai che andrà tutto bene...mi spiace solo nonn poter essere con te in questo momento...ma vedrai che ci sarò sicuramente in seguito.....tipo quando dovro farti gli esamiiiiii.....(per bocciarti)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


un salutone a tutti....ora esco....oggi dovrebbe esserci una festa al centro...con tanto di concerto .....(si perche qua i concerti li fanno il pomeriggio....)...

buona domenica a tutti!!!!!!!!!!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ematocrito1
Data di creazione: 12/04/2007
 

BARZELLETTA...

"Perchè sei scappato dalla sala
operatoria prima dell'intervento?".

"Perchè l'infermiera diceva:
'Coraggio, non si preoccupi,
è un'operazione facile...".
"E questo non ti ha tranquillizzato?".
"Il fatto è che parlava con il chirurgo!".
immagine immagine immagine immagine immagine
 

-MAASTRICHT-

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bimbayokopinosantarsieremary_7800anna.fulvio89tax.wortexk.massizonato.mirkoburton6amcappuccioalessiofortunatoAlex2905g.marcus1984dettori_nicopusellifxmilone
 

--MAASTRICHT--

immagine
 

BONSAI-ACERO DOSHOJ

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

NIP/TUCK

immagine
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963