|
Creato da romeopat il 19/06/2006
napoli vista da lontano
|
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
la mia lunga pausa di riflessione è terminata e mi è tornata la voglia di scrivere.....approfitto della rinata ispirazione per porre un quesito che in verità mi assilla da un pò!
Non sono un pacifista (anche e soprattutto perchè mi piace la Pace) ed ho sempre pensato che esistano guerre giuste e guerre sbagliate, guerre utili e guerre inutili, guerre necessarie e guerre superflue.
Le mie "assurde" convinzioni sulla guerra fino all'altro ieri (ovvero fino alle ultime elezioni politiche) mi costavano - nel gruppo eterogeneo e multicolore (politico) delle mie amicizie - l'epiteto di Fascista . . . . . a distanza di pochi mesi è cambiato il mondo! Son scomparse le bandiere della Pace ostentate su tutti i balconi (talvolta affiancate all'immagine del Che che tanto pacifico non mi è mai sembrato) e tutti i miei "sinistri" amici vogliono convincermi che esiste una guerra giusta....quella di sinistra!
Stasera andrò alla Coop e forse troverò accanto ai medicinali da banco qualche mitra o bomba a mano per partecipare insieme a loro al trionfo degli Hezbollah!!!
Aiutatemi a capire cosa sta succedendo!
![]() |
lo confesso ieri sera ho "gufato". . . . speravo che Svizzera-Ucraina durasse almeno 120 minuti, che ci fossero una selva di cartellini rossi e che alla fine vincessero i peggiori! Non tutto si è avverato ma - a prescindere (come diceva Totò) dai nostri prossimi avversari - venerdì toccherà alla nostra Italia fare la partita (magari iniziando a giocare veramente al calcio).
...ricordo male o il DE COUBERTAIN diceva "l'importante è vincere non partecipare"???
![]() |
...come diceva Totò...il furto è l'anima del commercio! ma va benissimo così . . . è il giusto risarcimento della Corea!!! Forza Italia...Forza Azzurri
![]() |
eccomi di nuovo a roma ...... arrivo a mezzanotte ..... tre ore di lotta armata contro le temperature equatoriali e le zanzare .... tre ore di sonno agitato ....e ora l'ufficio.....CHE PALLE! Vorrei urlare ....ma mi conservo il fiato per oggi pomeriggio!!!!
stanotte ho ricordato una poesia catartica di Flavio Oreglio.....
Silenziosa
Entri nella mia camera
Palpi il mio corpo nudo
Finché trovi il posto più dolce e invitante
E cominci a succhiare
Zanzara di merda!
![]() |
Inesorabile coime sempre è arrivato il venerdì e con il week end aumenta in maniera esponenziale la mia "crisi di astinenza" da mare . . . . . tra poche ore salperò .....
IL MARE
Sorride da lontano.
Denti di spuma,
Labbra di cielo.
Buon fine Settimana ....
![]() |
« Precedenti | Successivi » |
Inviato da: LuceEAnima
il 27/09/2006 alle 12:14
Inviato da: LuceEAnima
il 07/09/2006 alle 12:41
Inviato da: LuceEAnima
il 06/07/2006 alle 10:18
Inviato da: LuceEAnima
il 27/06/2006 alle 09:19
Inviato da: LuceEAnima
il 27/06/2006 alle 09:16