SEMPLICEMENTE MIO

Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente.

 

CHE UOMINI

CHE DIRE DI LUI LO ADORO

HA CARISMA ANCHE CON UN POLLO IN BOCCA

 

BLOG RIVALUTATO

immagine
My blog is worth $87,503.70.
How much is your blog worth?

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

enrico942fosco6cassetta2workpro.gpina.munnoTripInSideBrigateGBmari.f1965stefano.morganDIVIN_MARCHESE_1Annyrosegi.giulio56perla_nera15staff_adsl
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 107
 

NON SONO UNA SPOSA

 

 

« LE SCRITTECITAZIONI »

MISTER HYDE

Post n°188 pubblicato il 10 Novembre 2007 da demy_moore37

ORMAI è ASSODATO CHE IN TUTTI NOI ESISTE UN MISTER HYDE ( CHI PIù CHI MENO) MA PERCHè FARLO USCIRE FUORI PREPOTENTEMENTE?

UNA PROF DI II MEDIA HA DATO COME TEMA A CASA "«Se nella tua classe è presente un compagno antipatico, oppure un professore altamente noioso, escogita un piano diabolico per sbarazzartene, naturalmente attraverso la penna!

MENO MALE CHE HA SPECIFICATO "ATRAVERSO LA PENNA E NON CON I FATTI"

IO CMQ AVREI SCELTO UN PROF E SICURAMENTE PROPRIO LEI ....

TUTTO GIRA INTORNO ALLA VIOLENZA .....

MA SECONDO VOI LA PROF IN QUESTIONE DOVREBBE ESSERE SOSPESA  OPPURE è UN BENE FAR SFOGARE LA VIOLENZA GIOVANILE SU FOGLI BIANCHI?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/emozionarmi/trackback.php?msg=3566287

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
intensobleu
intensobleu il 10/11/07 alle 19:41 via WEB
Una penna piantata nel cuore sortisce ottimi effetti. Anche in una cavità orbitale leggermente inclinata verso l'alto. oppure se vuoi andare sul sicuro la pianti nella carotide e ti posso assicurare che non ci sono compagni o prof antipatici che tengano ;-P. Riguardo al sospendere la prof...e perchè mai? Oramai sti ragazzini a scuola fanno cose incredibili, che io non mi sognavo letteralmente, e non certo perchè alla mia epoca non esistevano i cellulari con videocamera. Il tema anzi può essere un'utile strumento per focalizzare l'attenzione sull'argomento violenza oggi tra i giovani, perchè sono certo tutti avrebbero senza difficoltà svolto il tema. Chiaramente spero a seguito dell'elaborato sia seguito il classe una lettura e un dibattito, altrimenti trovo l'iniziativa assolutamente sterile e fine a se stessa. La scuola deve far riflettere su questioni che riguardano il vivere civile. Quindi ben venga il far affrontare ai ragazzi un tema scottante, che cmq fa parte della loro esistenza quotidiana, purchè dopo lo si commenti e si rifletta su quanto messo su carta (e nella vita). Buon WE, IB
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 19:14 via WEB
la penna piantata nel cuore o nella carotide non la trovo una buona soluzione fuoriuscirebbe troppo sangue mi sporcherei tutta quindi poi dovrei bruciare i miei vestiti e di questi tempi è meglio tenerli nell'armadio quindi preferisco qualcosa da lontano che dici di una pistola con il silenziatore? non disturberei neanche la classe e la lezione .... :-) Due menti assassine non c'è dubbio ahahhahaha hai ragione tu che oggi la scuola non è più quella di una volta anzi per meglio dire sono i giovani non sono più quelli di una volta .... Ma non sarebbe stato meglio affrontare l'argomento della violenza dalla parte del " bene" e non del " male" ? che ne so un tema su " se fossi tu la giustizia come puniresti un tuo compagno che ucciode la prof noiosa o l'alunno antipatico" Sai a 13 anni non si ha la maturità per affrontare certi argomenti .... gli adolescenti prendono esempio da ogni cosa sono come spugne che assorbono .... e di solito la violenza li affascina..... un bacio intensobleu^_*
 
   
intensobleu
intensobleu il 11/11/07 alle 21:56 via WEB
Oddio...sei una killer spietata :-D. Io m'ero concentrato su "...eliminarla attraverso (per mezzo de) la penna ;-). Certo, il titolo del tema può forse avere il carattere dell'istigazione (per questo assegnare soltanto il compitino non basta), quindi va bene anche porlo come tu hai suggerito. Ripeto: l'importante è che dopo vi sia un confronto tra gli alunni e l'insegnante, altrimenti non serve a nulla. I ragazzi (una buona parte) sono credo lo specchio di quanto appreso tra le mura domestiche. Sicuramente essere genitore oggi di un'adolescente è molto più difficile di quanto non lo sia stato per mio padre e mia madre. Oggi un genitore deve confrontarsi con una quantità di stimoli provenienti dall'esterno in grado di influenzare i ragazzi che mette davvero a dura prova la propria capacità ad educare. Buonanotte demy
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 14:32 via WEB
Se mettessi in moto la mia immaginazione e fantasia potrei essere ancora più spietata ma il mio "mister hyde " lo tengo buono :-) Dopo un tema del genere ci dovrebbe ( uso il condizionale e ti spiego anche il perche) essere un confronto ma non di due ore o poco più un argomento così delicato richiede giorni interi altrimenti non si capirebbe fino in fondo il pensiero di ogni singolo alunno che di solito in una classe sono 18/19 ... sappiamo che i prof non hanno tutto questo tempo disponibile ma soprattutto devono portare avanti il programma ... sempre e cmq ....Hai mai sentito un prof dire" ragazzi così non va stiamo indietro con il programma" io si ..... ora mi domando dove troverà la prof tutto il tempo necessario ? o la voglia di analizzare ogni singolo individuo?.... troppo pessimista? o troppo reslista? quindi mi sento di aggiugere : la prof ha sbagliato tempo e luogo ..... un bacio intesobleu^_*
 
     
intensobleu
intensobleu il 12/11/07 alle 15:18 via WEB
Ti dirò: avevo un prof. di matematica alle superiori che del programma se ne infischiava altamente quando c'erano serie questioni che riguardavano tutti noi ragazzi. Inutile dire che per noi quel prof era una mosca bianca (e per il consoglio professori, una pecora nera). Quindi mi sento di aggiungere: se la prof. è una di quelle "marca il cartellino, fa quello che deve da contratto e fatte le ore non vede l'ora diandarsene" ti do pienamente ragione ;-)
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 15:25 via WEB
touchè !!!!non posso saperlo ho dato per scontato che la prof è una di quelle:marca il cartellino, fa quello che deve da contratto e fatte le ore non vede l'ora di andarsene..... non si erano estinte le mosche bianche? ahahahhaha un bacio intensobleu ^_*
 
nonna_rosa
nonna_rosa il 10/11/07 alle 21:51 via WEB
buon week dalla nonnina...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 19:15 via WEB
grazie del buon week end .... la prima volta che ricevo un augurio dalla nonnina ... vabbe' ti prendo come la nonnina che non ho mai avuto ..... un bacio nonna_rosa^_*
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 10/11/07 alle 22:39 via WEB
Essendo figlia di una prof, dopo parecchi anni passati a scuola me stessa e poi altri anni di scuola di mio figlio direi: ha fatto bene lei! Perchè? Perchè chi si sfoga usando penna e carta e fantasia, avendo la possibilità a far correre la fantasia in questo modo corre meno il rischio di vera violenza di chi non ha questa possibilità. Suona strano, lo so ... ma pensa pure a tutti loro che vivono la loro sessualità soltanto in scritto e non ... nel reale ... è la stessa cosa! Un bacio ^__^
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 19:20 via WEB
io credo sia una lama a doppio taglio con il rischio che invece di placare gli animi si butti alcool sopra un fuoco già acceso ... ci troviamo in un momento particolare .....e molto delicato .... non lo trovo giusto per ragazzi di 13 anni ..... Tra adulti è diverso infatti il tema lo trovo interessante e non è detto che chi ha una fervida immaginazione e fantasia poi metta in atto quello che scrive .... altrimenti tutti gli scrittori di libri gialli dovrebbero essere degli assassini .... ma qui stiamo parlando di spugne che assimilano .... e non di menti già formate..... secondo me è sbagliato il tempo ..... un bacio eccomiqui^_*
 
   
eccomiqui4
eccomiqui4 il 11/11/07 alle 22:57 via WEB
Certo che non si parla di menti già formate. Ma se ci pensi: non dovremmo nemmeno far leggere le fiabe dei fratelli Grimm ai bimbi ... ma lo facciamo! E tutte le crudeltà che sono in queste fiabe anche se sono null'altro che fantasia dell'autore fanno assassini di nostri figli? No .. Un bacio ^__^
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 15:01 via WEB
non mi puoi paragonare la fiaba al tema che ha dato la prof .... conosco molte fiabe dei fratelli grimm e devo dire che mi sono rimaste nel cuore.... cappuccetto rosso la bella addormetata nel bosco cenerentola ecc eccc. la fiaba è un miscuglio di fantasia irreale i luoghi non sono mai descritti con precisione il protagonista se incontra qualche ostacolo o è una magia o una prova di coraggio oppure deve sconfiggere un mostro malefico .... esistono folletti maghi streghe che aiutano il protagonista e di solito sempre con pozioni magighe La storia giunge alla conclusione: di solito si tratta di un lieto fine e il protagonista trova la felicità, o la famiglia, o un tesoro, la libertà ecc. quindi leggendo una fiaba involontariamente insegniamo che il bene vince sul male ..... Descrivere invece un assasinio partendo poi dalla causa che scaturisce tanta violenza ... la noia e l'antipatia e già questo dovrebbe far discutere .... io lo trovo ben diverso ..... e in questo momento dove tutto gira intorno alla violenza io lo trovo un argomento da trattare con le pinze .... non si diventa assassini soltanto leggendo e scrivendo ma la mente umana ci riserva sconcertanti sorprese .... >b> un bacio eccomiqui^_*
 
     
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/11/07 alle 22:22 via WEB
Hai ragione hanno un fine lieto. Però le fiabe sono piene di crudeltà ed è questo che - a me, al mio figlio - ha fatto impressione e non poco. Se ho citato le fiabe poi perchè già da piccoli veniamo confrontati con storie crudeli. E chi ti dice che la prof non vorrebbe discutere le crudeltà scritte con gli alunni? Per poi portar tutto ad un lieto fine? Discutando, dialogando ... La violenza è cosa brutta e solo chi non ha parola, chi non sa dialogare, esprimersi ha bisogno di farsi capire con violenza. Ecco perchè ho la mia teoria che anche in pratica ha sempre funzionato dalle mie parti ... Un bacio ^__^
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 18:50 via WEB
sono d'accordissimo sul fatto che"usa la violenza chi non sa dialogare "..... in vita mia non ho mai alzato le mani su un essere umano ho sempre discusso con le parole .... .....ed è questo che ho insegnato ai miei figli ..... Chi mi dice che la prof non vorrebbe discutere le crudeltà scritte con gli alunni? ovviamente l'andamento e lo sfacelo dell'istruzione ..... un bacio eccomiqui^_*
 
lauro_58
lauro_58 il 11/11/07 alle 09:31 via WEB
Potrebbe invece essere un buon esercizio di scrittura creativa. Perchè guardare il bicchiere e vederlo mezzo vuoto ? Bacini sparsi Lauro.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 19:28 via WEB
guardo il bicchiere e lo vedo mezzo vuoto perchè sento notizie orribilanti .... adolescenti che uccidono violentano rubano per il gusto di farlo ..... e qui non stiamo parlando di esercizio di scrittura creativa ma di realtà .... quindi perchè alimentare qualcosa che già di suo ha preso vigore ? non sappiamo come la mente di un adolescnte possa reagire e nell'incertezza preferisco non fare epserimenti ..... per affrontare l'argomento sulla violenza giovanile ci sono tanti altri modi ..... un bacio lauro^_*
 
alex0267
alex0267 il 11/11/07 alle 10:16 via WEB
ciao dolcissima demy non credo che la prof. vada sospesa, purtroppo oggi giorno i giovani sono molto più,violenti e furbi i tempi sono cambiati(male)ma cambiati, secondo me ha scelto un tema giusto visto i tempi che corrono chissà mai che in base a ciò che scrive l'alunno/a, si riesca a bloccare un potenziale criminale o peggio serial killer,è una scelta forte ma secondo me giusta fino che sono ancora giovani si può tentare di correggerli subito prima che sia troppo tardi un bacio e un abbraccio alex.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 19:38 via WEB
hai ragione i tempi sono cambiati i giovani sono molto più furbi e violenti e allora noi adulti cosa facciamo? ci mettiamo alla loro pari? per scoprire il violento e assassino diamo un tema su come assassinare la prof o il compagno ....per smascherare un futuro spacciatore o drogato diamo temi su come raggirare le forze pubbliche e inventare uno spaccio internazionale .... e per individuare una futura prostituta o protettore facciamo fare il tema su come batterebbe i marciapiedi della propria città.... ma non sarebbe meglio individuare i disagi dei giovani? ma sicuramente è un lavoro molto gravoso e richiederebbe attenzioni e ricerche che un prof per 1000€ al mese non svolgerebbe .... quindi meglio dare un tema e un voto..... un bacio alex ^_*
 
krasmind
krasmind il 11/11/07 alle 10:46 via WEB
Beh, visto ciò che mediamente accade in giro, almeno a quanto riporta la cronaca, non credo sia un problema l'aver dato un tema del genere... poi non so, bisognerebbe vedere il contesto, il grado di maturità, mi auguro che la prof in questione abbia avuto certezze sulle capacità di discernere dei propri alunni, sperando che sia sufficiente a rendere il tema un puro esercizio creativo... in caso contrario qualche problema potrebbe crearsi. Un saluto
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 19:44 via WEB
non è una giustificazione ...." beh visto cosa c'è in giro" questo è un tema come un altro come quello " come hai passato la domenica?" Ecco quello che contesto alla prof la leggerezza con il quale ha affrontato questo discorso perche .... credo non conosca nel profondo tutti i suoi allunni .... ma voglio essere ottimista .... e speriamo che non ci siano problemi futuri .... un bacio krasmind^_*
 
   
krasmind
krasmind il 11/11/07 alle 20:15 via WEB
Non è una questione di giustificazioni, hai ragione sul fatto che bisogna tener alta la guardia.. intendevo che comunque stiamo messi già abbastanza male da tempo (vedi cronaca odierna) per pensare che sia un problema quel tema... certo non è da tutti i giorni porre un argomento simile ai propri alunni... per questo facevo rifermento al fatto che bisognerebbe approfondire il contesto per poter giudicare... I problemi purtroppo ci sono già, cara Demy... ciò non teglie che poterbbero crearsene altri.. Ciao
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 20:21 via WEB
scusami se ti ho frainteso .... ma sento molte volte questo tipo di giustificazione .... io mi batto sempre per il bene e alla ragazzina che mi viene a dire " sai donatella cosa sogno? un marito ricco perchè voglio tutto dallla vita " io le rispondo " non è un marito ricco che ti serve ma l'amore .... e l'amore nonsi compra .... ogni tanto fermati a pensare perche kate mos o britny si drogano o si alcolizzano eppure loro hanno tutto" è quel "tutto "che dovremmo spiegare .... un bacio krasmind ^_*
 
     
krasmind
krasmind il 12/11/07 alle 20:10 via WEB
Non scusarti, a quanto pare sembra che non sia il solo caso in cui sono stato frainteso... e non sono così stupido dall'escludere che la colpa sia mia... Comunque sono il primo a dolersi del fatto che oggi nella vita si basi l'affermazione di se stessi attraverso scorciatoie come quella da te sapientemente descritta... questa purtroppo è la realtà.. Un saluto Demy, con rispetto.. Claudio
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 18:52 via WEB
ci siamo chiariti andiamo avanti ..... :-) io non posso affermare PURTROPPO è la realtà ho due angeli da difendere.... un bacio krasmind^_*
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 11/11/07 alle 13:50 via WEB
ciao demì, credo che la scuola nasca per 'insegnarci' nozioni e modo di stare al mondo, ma spesso questo NON SUCCEDE. gli sfoghi non dovrebbero essere suo scopo a parere mio. e sempre a mio parere, quello che succede dovrebbe indurre noi adulti a farci un esame di coscienza, troppa violenza. troppa ovunque, non so cause o origini, ma è sempre peggio. e pure ci sono stati tempi in cui non c'era neanche da mangiare, oggi abbiamo tutto e di più e abbiamo tutta sta VOGLIA di violenza, non lo so, davvero demì. ciao cara, buonadomenica, besoss
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 19:57 via WEB
sono d'accordo con te sul fatto che la scuola deve insegnarci nozioni e modo di comportamento corretti .... ma evidentemente non è così .... di chi è la colpa da cosa scaturisce tanta violenza? dai gravi disagi che ci sono ....e non parlo di denaro .... gli adulti ( che compongono anche la scuola) si sono dimenticati che il mondo non gira soltanto intorno ai soldi ma intorno ai sentimenti ai valori .... Questa estate una donna ( un guidice) mi disse " sai perchè lavoro? a mio figlio non deve mancare nulla per lui sono molto importanti le nike e le tute firmate" ma forse la signora non sa che ha un bambino serve l'amore della madre e la sua presenza .... infatti l'ha depositato a casa dei nonni e se ne è andata con suo marito ..... e poi ci stupiamo di tanta violenza ? non c'è più la famiglia come punto fermo ..... un bacio Gatto^_*
 
   
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 12/11/07 alle 11:11 via WEB
già, e mi ricordi il post sui punti fermi. sai sto leggendo un libro che ho trovato tra i libri delle elementari. si chiama sbrigati mama. è un pò strano, ma molto bello. piccolino e a un certo punto c'è una poesia 'io amo i ricchi' e poi anche una riflessione sulle mamme italiane... beh, diciamo che in modo un pò kitch ti apre molte molte riflessioni proprio su quello che tu mi dici, del denaro e dell'evoluzione del rapporto adulti-adolescenti, di quello che passa e di quello che non si costruisce come si dovrebbe. :) ciao demì buon lunedì , bacio.
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 15:08 via WEB
un meraviglioso punto fermo è la famiglia che ti educa e ti trasmette valori importanti ..... un giorno dovrai staccarti da essa ma tu sarai il suo specchio ( ci sono delle eccezioni mettiamocele per carità) e quello che ti hanno insegnato tu lo tramaderai nel tempo ..... quanto è vera la poesia che ho messo in fondo al mio blog.... un bacio gatto^_*
 
simocuriosando
simocuriosando il 11/11/07 alle 17:28 via WEB
in effetti è un titolo un po'...stravagante e fuori dal comune..ma se fosse per capire..se qualche ragazzo ha davvero dei rancori? potrebbe essere? visto tutto quello che succede...baci e buona domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 20:02 via WEB
sai sono curiosa di sapere su cui baserà la sua valutazione .... metterà ottimo a chi è stato più crudele? Ma la prof avra competenze per capire ? o si fermerà soltanto alla lettura dei manoscritti ? ... So che ci sono altri organi preposti per studiare il comportamento della mente ....e non mi sembra che nell'elenco ci siano i professori .... un bacio simocuriosando^_*
 
dorianobello
dorianobello il 11/11/07 alle 18:37 via WEB
La società di oggi riflette la violenza che si attua sia nella famiglia che nella scuola... il linguaggio di oggi è violento, che genera altra violenza... Buona serata domenicale amica mia... che nella tua vita regni pace, serenità, tranquillità, felicità e sorrisi... Grillo Parlante
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 20:14 via WEB
non amo questo linguaggio violento .... amo il linguaggio costruttivo ... e non ci vedo nulla di costrtuttivo in un tema del genere .... un bacio dorianobello ^_*
 
fosco6
fosco6 il 12/11/07 alle 00:17 via WEB
Ascolta Demy, in questo Mondo c'è già tanta violenza che dare un tema in classe per farci giocare i ragazzi mi sembra un po' eccessivo...io sono un insegnante ma credimi, come in tutte le professioni anche tra noi ci sono degli emeriti cretini...(ogni riferimento alla professoressa del tuo post è da ritenersi niente affatto casuale:-)))))...Ciaooooooo!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 15:14 via WEB
bella definizione ... " giocare con la violenza" anche a me sembra eccessivo non è un argomento su cui poterci scherzare o trattare con superficialità .... Beh sai i cretini ci sono in tutte le categorie esclusa " nessuna" ..... quindi non escludiamo neanche i prof anche se molte volte vengono mssi sui piedistalli dai genitori ..... come se fossero i messia scesi sulla terra ..... un bacio fosco^_* PS dopo vengo a valutare le due letture ^_*
 
ANDY.JAY
ANDY.JAY il 12/11/07 alle 07:25 via WEB
Forse.. visti i periodi pericolosi che si stanno vovendo... la prof ha solo vuluto capire chi poteva essere il suo futoro assassino... così... tanto per portarsi un pò aventi... ahhahahahahhahah...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 15:16 via WEB
avevo pensato a tutto meno che a questo brava ... la prof ha voluto sapere di che morte sarebbe morta ..... e quindi cambiare il suo destino .... magnifica riflessione ahahhahaha un bacio ANDY.JAY^_*
 
   
ANDY.JAY
ANDY.JAY il 13/11/07 alle 12:20 via WEB
Brava???... Guarda che sono UOMO!!!... ahhahhahaha
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 18:54 via WEB
sei uomo? allora scusami e mi correggo BRAVO ahhahahahah non lo dimenticherò un bacio ANDY.JAY ^_*
 
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 09:59 via WEB
siamo nella civiltà del pensa-e-fai... ma un professore dovrebbe andar oltre... Che dire, a questo qui dovrebbero dar una bella lavata di capoe poi trasferirlo... punto...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 15:20 via WEB
dovrebbe ma non è così perche un prof è un umano come noi uno che vive nella civilta del pensa-e-fai..... come noi veniamo bacchettati quando ci cmportiamo male anche loro dovrebbero essere ripresi quando combinano qualche stronzata .... non possiamo sempre giustificarli perche definiti educatori .... un bacio aupaz^_*
 
violette51
violette51 il 12/11/07 alle 11:39 via WEB
potrebbe aiutare ma l'avrei impostato diversamente...ciao vio
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 15:27 via WEB
potrebbe ma non si sa ... quindi nell'incertezza io avrei evitato almeno in quel modo .... bacio violette^_*
 
stranasiruazione
stranasiruazione il 12/11/07 alle 12:02 via WEB
Nessuno ha ancora chiesto al professore il perchè di quella traccia . Sta forse svolgendo un percorso didattico ? Ha fatto forse leggere qualcosa di attinente ai ragazzi ? Vuole forse sensibilizzare i ragazzi sul tema della violenza ? Vuole creare dei mostri ? Vuole conoscere chi ha di fronte ? Nessuno gli ha fatto domande in merito ma tutti siamo già pronti a giudicarlo e la notizia , come sempre , è esplosa perchè , si sa , le notizie bomba fanno vendere più giornali, fanno ascoltare i telegiornali e chi fa pubblicità si arricchisce ancora di più alla facciaccia del professore e del suo tema . Un bacio
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 19:48 via WEB
noi non potremmo essere sicuri di nulla ....non sappiamo se le abbiano fatto delle domande o no... ma questa è l'informazione e quando c'è informazione ci sono gli schieramenti o da una parte o dall'altra .... a secondo di come si vede la cosa.... non si pensa agli introiti delle testate giornalistiche ma soltanto alla nostra idea .... ed io ho questa .... non mi è sembrato giusto dare questo tema .... e se fossi stata la mamma di uno degli alunni sarei diventata furiosa .... dopo le dovute spiegazioni naturalmente ..... che sicuramente non avrei accettato ahahhahahaha un bacio stranasiruazione^_*
 
   
stranasiruazione
stranasiruazione il 13/11/07 alle 11:30 via WEB
L'informazione , qualunque sia l'argomento , deve essere completa . Poi ci si schiera altrimenti si corre il rischio di una valutazione superficiale . Baci
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 18:57 via WEB
ok incasso e porto a casa :-)ma alcune volte la verità è difficile da scoprire .... un bacio stranasiruazione^_*
 
ilmonako
ilmonako il 12/11/07 alle 15:02 via WEB
buon pomeriggio un bacio da roma da noi tre
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 18:59 via WEB
ma che sei come la matriosca? un nick tre persone ahahhahaha cmq buon pomeriggio anche a voi .... tre baci ilmonaco^_*
 
CarryPina
CarryPina il 12/11/07 alle 16:10 via WEB
secondo me non bisogna alimentare la loro inventiva in quel settore. perchè deve istigare a "sbarazzarsi" di qualcuno??
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 19:01 via WEB
questo non saprei dirtelo .... aspetteremo le risposte della prof..... cmq sono d'accordo con te..... perche discutere di violenza proprio in quella direzione? un bacio CarryPina^_*
 
principessapersiana
principessapersiana il 12/11/07 alle 16:19 via WEB
Il tema è discutibile ed improponibile, ma forse la prof., con questo mezzo desiderava rendersi conto di come viene intesa la violenza da parte dei ragazzi. * Un abbraccio*
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 19:09 via WEB
nel post ho omesso la traccia ma te la scrivo per farti capire " Racconta, ambientando il giallo fra le pareti della tua scuola. Abbi cura di: presentare personaggi e abitudini; inscenare il ritrovamento di un cadavere; risalire alle caratteristiche della vittima, tali da “giustificare” la soppressione; raccogliere indizi e prove a carico di qualcuno davvero insospettabile». Secondo te ora la prof era intenzionata a capire come intendono i giovani la violenza? un bacio principessa ^_*
 
supergengi
supergengi il 12/11/07 alle 16:59 via WEB
ne ho sentito parlare al Tg...la trovo una cosa di pessimo gusto e diseducativa...certo..molto attuale...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 19:10 via WEB
attualissima infatti la prof si è adeguata ..... .-) un bacio supergengi^_*
 
kappa4t
kappa4t il 12/11/07 alle 17:27 via WEB
Ciao, ora pure sociologa.......bah, sò ragazzi. Vedi che passo sempre a trovarti, anche se di corsa. Kiss
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 19:12 via WEB
tu mi leggi nel pensiero infatti mi stavo domandando che fine avessi fatto ..... e tu che fai compari .... di la verità ti fischiavano le orecchie ....apposta perche so ragazzi dobbiamo stare attenti alle parole .... un bacio kappa^_*
 
mortisia.38
mortisia.38 il 12/11/07 alle 17:31 via WEB
c'è un detto che dice che le parole a volte uccidano più dei fatti...chissà che questo non sia il metodo giusdto per ridimensionare un po la violenza che è uan piaga che dilaga sempre di più????...... e poi diciamocela tutta demi ..la scuola serve per insegnare a stare al mondo quindi sta facendo il proprio dovere..fuori dalle mura della scuola cosa c'è???? VIOLENZA fatta persona quindi perchè condannare l'omicida con la pennsa se viene assolto sempre l'assassino con la pistola o il coltello????....... Ci stiamo autodistruggendo a quando l'ora ZERO???? Che confusione demy non si capisce più il male e il bene il giusto e lo sbaglio siamo nel caos più totale... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO un sorriso Mortisia... (cmq la prof si è adeguata ai tempi è una pazza scatenata se lo scopo è fine a se stesso)
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 23/11/07 alle 19:27 via WEB
ma perche uccidere? ed intendo anche con le parole .... ? cmq sono d'accordo con quello che hai scritto ci stiamo autodistruggendo ma poi per che cosa per chi? Cmq per me la prof è una pazza scatenata .... fino a prova contraria .... un bacio mortisia^_*
 
Melyssa63
Melyssa63 il 12/11/07 alle 17:35 via WEB
Secondo me la cosa migliore e dirlo in f accia cio' che si pensa.. Un bacio demy e felice inizio di settimana!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 23/11/07 alle 19:29 via WEB
questo lo penso anch'io ma il discutere e il pensare di uccidere una persona sono due cose distinte e separate .... moltolontane tra loro .... un bacio Melyssa^_*
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/07 alle 19:31 via WEB
Certa violenza non deve sfogare da nessuna parte, ne su carta ne su film e ne dal vivo...ma dipende che, quello di cui parli tu è...fammelo di, na stronxata, il tema in questione non avrebbe fatto altro che aumentare l'intelligenza che de sti tempi scarseggia parecchio, non sò se ci hai fatto caso...dicono che i ragazzi di oggi sono molto più svegli ecc ecc, nevvero niente, l'unico argomento su cui se sò svegliati è il sesso, ma li non posso dirti più di tanto perchè io al di sotto dei 24 25, dipende, non vado...quindi non posso dà un parere, posso solo dire quel che vedo a occhio e croce...e quel che vedo è che farebbero bene ad aspettare i 50 anni (vabbè ho esagerato :-) )...perchè adesso lo fanno così...per poi rimanere delusi...ma è normale no...la prima volta se lo fai tanto pe fallo è sempre na delusione...ma lo capiranno quando alla 50esima strombazzata forse...raggiungeranno quel...insomma hai capito no...perchè c'è anche chi a 40 anni ancora pensa che è solo un fattore di movimento...Comunque per ritornà al discorso iniziale, sò andato un pò fuori tema...certa violenza è bene escluderla dalla mente proprio, ti faccio un esempio: Hostel per esempio, non sò se l'hai visto, gente che pagando cifre sostanziose si divertiva a fare a pezzi la gente...che senso ha fà sti film? Famme vedè quello che armato di forchetta e coltello taglia pezzettini un cristiano e se lo magna, oppure quello con la sega che lo trancia, o quell'altro che con la fiamma ossitrica gli fonde l'occhio...ma che è sta schifezza dai...chi solo li pensa sti film è gente malata...da rinchiudere...sia il Primo Hostel che il secondo visto una settimana fà sò l'unici 2 film che non se possono vedè...pensa che il primo i primi 40 minuti m'aveva messo addosso na voglia de un viaggetto...già stavo a pensà la meta...m'era partita l'ultima cellula buona rimasta che chissà ndo volevo annà...poi dopo i 40 minuti ho cominciato a ripensarci fino a pensare che se stà tanto bene qui in Italia...qui c'è tutto e poi quello che conta è la compagnia non il posto...la natura stà dapertutto, mare neve quello che voi...che bisogno c'è d'andà fuori dall'italia per farti pure rubare le valige nell'aereo sempre che l'aereo parti e arrivi...e ritorni sano e non mezzo rotto...Vabbè fine sennò...Ciao demy Baxio. PS: ti lascio un bel titolo per un buon tema...anzi no và :-)
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 23/11/07 alle 19:45 via WEB
purtroppo situazioni di violenza oggi giorno escono fuori in ogni momento sia in modo verbale che con atti veri e propri ....I ragazzi di oggi per me non sono più svegli di quelli di una volta sono solo più maleducati più sfacciati ma sicuramente questo è dovuto a un non controllo da parte delle famiglie .... E si sei andato fuori tema e mi ha sorpreso perche tu di solito non parli mai di sesso ahahahhaa Non ho visto hostel ma conosco il genere e non mi piace .... meno male che hai cellule buone che ti hanno fatto pensare che l'italia in fondo non è poi così male .... Come mai non mi hai lasciato il titolo del tema? ci hai ripensato? hai avuto paura di dover leggere molto? ahahahh un bacio Alessio
 
TRASTEVEREDOC
TRASTEVEREDOC il 12/11/07 alle 21:39 via WEB
mah.. io voglio fare l'avvocato del diavolo!! puoddarsi che sia lei che ha escogitato questo sistema per capire meglio l'indole dei suoi ragazzi..non lo sapremo mai :-) felice sera..Trast
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 23/11/07 alle 19:46 via WEB
l'indole assassina vorrai dire .... un bacio trasteveredoc^_*
 
annisciescianta
annisciescianta il 12/11/07 alle 23:18 via WEB
Però con la penna di James bond ;°)
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 23/11/07 alle 19:48 via WEB
e no con la penna di jack lo squartatore .... un bacio annisciescianta^_*
 
RusselKane
RusselKane il 13/11/07 alle 09:56 via WEB
CIAO Carissima, rieccomi qui. Lasciamo stare i commenti sulle insegnati, in quanto al mister Hide ogni tanto io dico che mi devono lasciare in pace perchè primo o poi mi illicantropisco. PS Forse faccio una capatina dalle tue parti, ... che ne dici il caffè lo offro io: Kiss Kiss
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 23/11/07 alle 19:50 via WEB
lascio stare il mister hide ... come mai vieni dalle mie parti? Offrire a me il caffe' ragazzo sfrontato ahahhahahaha un bacio russelkane^_*
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 19/11/07 alle 13:08 via WEB
decisamente meglio sulla carta direi! Imparare a gestire la rabbia è un grande insegnamento specie in un'epoca in cui ai giovani sembra essere concesso di tutto solo perchè "tanto sono solo dei ragazzi" La rabbia può essere qualcosa di positivo se ben pilotata, nn è forse uno dei motivi per i quali abbiamo iniziato a scrivere un diario da ragazzini? Lì potevamo sfogare liberamente gioie e dolori e poi confrontarli nel tempo magari per renderci conto che tanta rabbia l'abbiamo sprecata per nulla, per cose che poi nn erano così gravi....e poi imparassere a scrivere 'stì giovani che nn lo sanno più fare...BACIOTTO DEmy PdP
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 23/11/07 alle 19:57 via WEB
sfogare la rabbia è una cosa indurre dei ragazzi di 13 anni ad architettare un omicidio è diverso ..... almeno io lo trovo molto diverso ....non ho mai avuto un diario personale :-) un bacio pelle_di_pesca^_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: demy_moore37
Data di creazione: 06/03/2006
 

AREA PERSONALE

 

CHI E' DEMY? SEMPLICEMENTE UNA DONNA

immagine.

immagine immagine immagine immagine

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963