TURISMO D'AMARE

promuovere il turismo e l'artigianato locale salentino

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

il mare..

Post n°9 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da manu.ez
Foto di manu.ez

dal fascino unico, la costa salentina si presenta con litorali sabbiosi e scogliere lambite dal mare scintillante e limpido...

 
 
 

IL SALENTO..

Post n°8 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da manu.ez
Foto di manu.ez

...è una terra che fabbrica armonia!!!

 
 
 

EMOZIONI SALENTINE

Post n°7 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da manu.ez

HA ANCORA SENSO LA PIZZICA NELL'ITALIA DEL TERZO MILLENNIO? oggi la musica popolare salentina si incrocia con i linguaggi metropolitani, incontra i ritmi balcanici, dialoga con il jazz, si avvicina al rock. le radici antiche dell'accoglienza sono le solide basi su cui poggia il Salento delle sagre e dei riti. MA COSA SAREBBERO I CALDI GIORNI D'AGOSTO NEL SALENTO SENZA QUESTA MUSICA? è la colonna sonora di una vacanza che celebra l'incontro e che fa della festa in piazza un'emozione in più. PROVARE PER CREDERE. Basta immergersi nel Salento!

 
 
 

VERDE SECOLARE DI PUGLIA

Post n°6 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da manu.ez

Come  si fa a fermare la mano di chi considera questa terra una merce da vendere al migliore offerente? ecco perchè diventa indispensabile difendere gli ulivi secolari..non si tratta di salvarne uno, dieci, o mille. non c'è solo la notte della taranta a far marciare il Salento in un futuro dalle antiche e solide radici. ci sono valori più profondi dei facili guadagni. valori che qui, nel Salento, hanno forti radici. proprio come quelle degli ulivi secolari.

 
 
 

 L'ANIMA DEL SALENTO DA RACCONTARE!

Post n°5 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da manu.ez

NON DI SOLA NOTTE DELLA TARANTA  VIVE IL SALENTO!! il concertone è ormai diventata una tradizione, una festa che non ha eguali nel Mezzoggiorno d'Italia e che può considerarsi unica in Europa. centomila persone, un pubblico degno di un evento rock di successo, si ritrovano a Melpignano davanti a un'orchestra che suona esclusivamente musica popolare. il Salento si è lasciato alle spalle una storia amara, una vita grama che spesso ha costretto il suo popolo a migrazioni dure e avventurose. da questo passato ha imparato a forgiare la propria dignità e il proprio orgoglio nella forza d'incontro delle differenze. E' L'ANIMA DEL SALENTO.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: manu.ez
Data di creazione: 04/12/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

serenovariabile7magicf1paleo62unamamma1raffo_a_muntonevvaitoZiu.Padorigianni06.giomanu.ezfrenkino1travelforlivingcuciniamo.insiemesingletime
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963