Ancora il mare ... - ... come puoi vedere il fondo dell'acqua, se non smetti di turbare la superficie ?...
« Precedenti Successivi »
 

... non l'ho mai studiata ...

San MartinoLa nebbia a gl' irti collipiovigginando sale,e sotto il maestraleurla e biancheggia il mar;ma per le vie del borgodal ribollir de' tiniva l'aspro odor de i vinil' anime a rallegrar.Gira su' ceppi accesilo spiedo scoppiettando:sta il cacciator fischiandosull'uscio a rimirartra le rossastre nubistormi d'uccelli neri,com' esuli pensieri,nel vespero migrar.GIOSUE' CARDUCCI
 

... solo ora ...

Ciao a tutti, solo oggi e solo ora mi sono reso conto di quello che è accaduto a Derek Miller, blogger canadese scomparso dopo anni di lotta contro il cancro.Ne sono rimasto colpito, perchè a differenza di quanto lui scrive nel suo ultimo post datato 04 maggio 2011 e cioè:«Io non sono andato in un…
 

... arrivo ...

... sono qui ...... sono tornato, anche se non volevo ...E' passato molto tempo dal quel "Ferragosto 2009"...... ma qualcosa è rimasto, è rimasto un segno, che ogni giorno dal quel 15 agosto 2009, mi ricorda cosa devo fare, cosa devo prendere, cosa devo prenotare ...... per sopravvivere ... ... o meglio, per continuare a vivere…
 

Festività...

BuonFerragosto2009
 

Due belle persone

E' interessante il silenzio stasera si vive bene da soli leggo i giornali la mente e' leggera sono momenti speciali. Tanti si lasciano senza rispetto noi niente affatto m'hai detto i miei giorni con te sorridevano bene. Siamo sempre due belle persone asciugandoti gli occhi ho risposto ho bisogno di me. In questa eta' difficile…
 

Stare senza di te...

Gli amici adesso avranno tante cose da parlare e poi mi riempiranno di consigli e di rimproveri, perché adesso sto con te... Noi due avevamo fino a ieri i nostri amori veri, sembravano per sempre e adesso invece siamo qui e nessuno capirà che sto con te e nonostante tutto e tutti io corro da…
 

Mezza estate...

Rimango fermo. Immobile. Sono però in grado di udire solo due rumori, noti…Sono il mio ed il tuo respiro…Il tuo è più affanoso, cerchi disperatamente un modo affinchè anche il mio diventi più forte…E c’è il buio, nero e pesto, questo complice che crea fallaci illusioni…Quella di sapere che tu non sei tu è la…
 

Grande citazione...

"Chi accetta realisticamente una trasformazione che è regresso e degradazione,vuol dire che non ama chi subisce tale regresso e degradazione,cioè gli uomini in carne ed ossa che lo circondano.Chi invece protesta con tutta la sua forza, anche sentimentale,contro il regresso e la degradazione,vuol dire che ama quegli uomini in carne ed ossa.Amore che io ho…
 

Ti amo...

E quando la sua mano si posa sulla mia guancia, io so che la amo.La amo come non ho mai amato nessuno.La amo come un mendicante, come un lupo, come un ramo di ortica.La amo come un taglio nel vetro...Margaret Mazzantini - Non ti muovere 
 

La notte...

Se il giorno posso non pensarti la notte maledico te, e quando infine spunta l'alba c'è solo vuoto intorno a me... La notte tu mi appari immensa invano tento di afferrarti ma ti diverti a tormentarmi la notte tu mi fai impazzire La notte mi fa impazzir, mi fa impazzir... E la tua voce fende il buio dove…
 

« Precedenti Successivi »