Momenti di noi. - I migliori, quelli che non puoi raccontare a nessuno.
« Precedenti Successivi »
 

Questa sera no. Lo farò, domani.

Il tempo passa ma alcune cose restano. O meglio, tornano.Ci sono stati periodi lunghi, difficili. Peridi che, a volte, pensi che non potranno passare mai. Poi, improvvisamente, passano e ti sembra di tornare a respirare. Di esserti levato finalmente dal petto qualcosa che non ti lasciava respirare.La mia vita, con il tempo, ha preso una…
 

... qualche anno dopo...

 

Piove...

... che poi, qui, piove sempre.Ed è anche strano, a pensarci bene. Io sono qui, dove tu eri fino a poco tempo fa. Tu sei tornato a Milano. Tu, Claudio, l'unico con cui ho sbagliato e anche l'unico con cui non dovevo sbagliare. Tu e la triste consapevolezza che non ci sarà un'altra volta.E poi…
 

Il tempo corre...

... troppo in fretta e siamo infatti arrivati al momento in cui P. (non allenatore, l'altro P.) ha definitivamente confermato la sua partenza.Partenza che non prevede un ritorno, a dirla tutta.Doveva capitare, io lo sapevo da parecchio... solo che mi sembrava sempre un giorno tanto lontano. E invece si è avvicinato in maniera del tutto…
 

Reloaded

Cominciamo con il cambiare i colori, poi cambieremo anche il nome. Quando ne troverò uno che mi sembra adatto. Che mi piace. O forse no. Sono affezzionata a questo nome e sono affezzionata alla termodinamica. Sono affezzionata al secondo principio, per la verità. Elucubrazioni mentali di un fisico o, forse, parte integrante della sua vita.…
 

A Claudio.

<< ... quante volte sei passato, quante volte passeraie ogni volta è un colpo sordo all'animaquante volte sei mancato, quante volte mancheraiun colpo al cerchio ed un colpo all'anima... >>[L. Ligabue]Riflessioni di un pomeriggio piovoso... 
 

Pensieri sparsi

... I miss Grenoble... where you end......
 

Forse mi trovo...

... sì, forse mi trovo.O forse mi ritrovo.Per certo, sono tornata. Tornata dopo tanto tempo. Dopo tanta assenza.Tornata dopo essere scesa nel mio baratro e, forse, nel mio peggio. Tornata dopo aver visto il peggio. Aver resistito ed essere sopravvissuta.Sono stata cupa e torbida. E sono ritornata. Sempre la stessa, forse. Sicuramente più forte e…
 

A proposito di numeri...

[...]Lor.: conosci la congettura dei numeri primi gemelli?S.: perchè mi fai questa domanda?Lor.: Che ti piaccia o no... è questo che siamo... numeri primi gemelli...[...]...adesso sì che sono rovinata...
 

Dopo molto tempo...

... eccomi di nuovo qui...Non è che non sappia cosa scrivere, più che altro non ho mai il tempo di farlo...Intanto, mi accontento di prendere in prestito una riflessione...Ogni giorno porta conse una nuova serie di bugie e le peggiori sono quelle che raccontiamo a noi stessi prima di addormentarci. Le sussurriamo nel buio raccontandoci…
 

« Precedenti Successivi »