Momenti di noi. - I migliori, quelli che non puoi raccontare a nessuno.
« Precedenti Successivi »
 

Riprendendo vecchie parole...

... bisogna comunque andare avanti, fino alla fine della strada.Ma qual'è il prezzo da pagare per tutta questa finzione che tengo sotto braccio?
 

Post N° 261

"A volte quella che sembra una resa non lo è affatto. E' qualcosa che avviene nel profondo del nostro cuore. Significa vedere con chiarezza di cosa è fatta la vita, accettarla e viverla con coerenza, qualunque siano le conseguenze, perché il dolore che proveremmo decidendo di non viverla sarebbe molto, molto peggiore. "(N. Evans -…
 

Prendo in prestito parole altrui...

C'è sempre qualcosa o qualcuno che ci passa vicino...lasciandoci, a volte, soltanto una melodia
 

Diaologo di Lui e Lei

Lui : In fondo, cosa pensi di me?Lei : Io, cosa penso di te, lo so. So anche quello che dovrei pensare, ma che non penso.Ma tu? Tu, cosa pensi?Cosa sono, io, per te?Ci abbiamo provato tante volte a porre tutto questo in una dimensione, come dire, reale. Non ci siamo mai riusciti. Quindi ora, tutto, è…
 

Troppo tempo...

... lontana da qui, in effetti...C'è un buon pezzo della mia vita in queste pagine, mediamente dei momenti meno sereni... se ci guardo bene...E' cresciuto con me questo "diario"... sicuramente con me ha condiviso molto... mi ha permesso di condividerlo con molte altre persone...Forse arrivati a questo punto, in corrispondenza di una svolta della mia…
 

Buonanotte

Buonanotte all'Italia(Ligabue - Buonanotte all'Italia)Buonanotte ai vecchi amici che poi, alla fine, tanto amici non sono...Buonanotte alla famiglia, che prima o poi è anche il momento di prendere il volo...Buonanotte ai sogni che, prima o poi, bisogna ritirare...Buonanotte alle canzoni che ricordano qualcosa...... e buonanotte ai problemi...Buonanotte alla mia vecchia città...Buonanotte a te...... e, a…
 

Post N° 256

[...]Sei bella che fai male sei bella che si balla solo come vuoi tu [...](Ligabue - Ho perso le parole)
 

Un posto pulito, illuminato bene

Era tardi e tutti avevano lasciato il caffè tranne un vecchio seduto all'ombra che le foglie dell'albero formavano contro la luce elettrica. Di giorno la strada era polverosa, ma di notte la rugiada fissava la polvere e al vecchio piaceva stare seduto fino a tardi perché era sordo e di notte c'era un gran silenzio…
 

Troppo esigente?

Un bacio un fronte, una carezza sulla testa e un sorriso.Un "buon mattino!", un caffè americano e un dolcetto. Ridere, ridere e ridere ancora.Una battuta.Ligabue. La quarta di Beethoven e la K.201 di Mozart. Un post-it appiccicato sul monitor, una mail di buongiorno e un sms.La pizza al PanCaffè, prendersi in giro e riderci su. Le domande a sorpresa, le…
 

Nata per me?

"Sono nato per me, come fanno un po' tutti"(Ligabue - Nato per me)E fino a poco tempo fa, onestamente, ci credevo anche...In realtà appena apri la porta del cuore un pochino, per fare entrare magari una persona... ecco... in quel momento ne entrano due, tre, quattro... e si finisce inesorabilmente per perdere il conto...E ne…
 

« Precedenti Successivi »